Come investire in Bitcoin con eToro

Mentre il mercato delle valute fa registrare continue flessioni, c’è una tipologia di investimento, che invece, in un solo anno ha consentito di poter guadagnare il 400% di quello che si era investito.

Stiamo parlando dei Bitcoin, che rappresentano si una valuta, ma si differenziano da quelle che conosciamo un po’ tutti per un aspetto sostanziale. Infatti, mentre le monete che conosciamo tutti sono su carta, e sono stampate dalle banche nazionali, i Bitcoin sono una moneta virtuale e non hanno bisogno di carta.

Individuata la prima grande differenza, possiamo dire che tutte le valute possono essere stampate dalle banche nazionale quando lo ritengono opportuno, mentre non si può dire lo stesso dei Bitcoin che attualmente sono circa 10.8 milioni, e che avranno un aumento graduale da qui al 2140, dove dovrebbero toccare quota 21 milioni. Se un anno fa il valore di un Bitcoin in dollari americani era pari a 5 $, oggi siamo già a circa 45 $. Una crescita esponenziale, quindi, per questa moneta virtuale, che fa sognare già tantissimi investitori.

Lo sviluppo dei Bitcoin accettati da portali e negozi

Se prima era necessario cambiare i Bitcoin in dollari per poter effettuare qualsiasi acquisto, ora non è più così, perché si può anche pagare direttamente con la moneta virtuale. Infatti, i Bitcoin sono accettati dai maggiori portali internet, come per esempio Reddit, OkCupid, Foodler, Baidu, Megaupload, WordPress, e ora anche eBay nella sezione annunci, unicamente per il Regno Unito.

Oltre a questi portali è possibile effettuare acquisti anche di abiti, oggetti, o altro; basta andare a vedere quali negozi accettano pagamenti con Bitcoin, e possiamo assicurare che il numero è sempre in aumento. Per quel che concerne la moneta virtuale, possiamo quindi dire che è stata sempre in ripresa, toccando anche punte elevatissime, come conferma l’indice di forza relativa, superiore a 70. Alla luce di tutto questo, sembra non ci siano rischi, per coloro che decidono di investire in Bitcoin, ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti, bisogna fare molto attenzione perché stiamo comunque parlando di una valuta molto volatile, che comunque nasconde molte insidie per chi investe.

L’arrivo dei Bitcoin su eToro

I Bitcoin sono arrivati anche in eToro, e quindi è possibile investire finalmente. La moneta nata nel 2009 in Giappone, per quel che concerne gli investimenti, si muove in maniera simile alle azioni. Per prima cosa, l’utente dovrà entrare sulla pagina Bitcoin di eToro. Una volta effettuato questo primo passaggio sarà importante cliccare sul pulsante “Acquista azioni”, e una volta selezionato l’importo che si vuole investire, si procederà a confermare l’investimento scelto.

Le operazioni da fare per investire

Confermato l’ordine, bisognerà solamente attendere che l’operazione sia eseguita. I giorni per negoziare Bitcoin su eToro sono quelli che vanno dal lunedì al venerdì, mentre gli orari sono le 6, le 12, le 18 e le 24 GMT. Su eToro, quindi, non si scambiano Bitcoin nei fine settimana e nelle festività, e gli ordini sono eseguiti in blocco, quattro volte al giorno, negli orari elencati in precedenza. Questo consentirà alle variazioni di prezzo tra i quattro blocchi di ore, non influirà sul prezzo di esecuzione dell’ordine stesso. Dunque, è importante andare a valutare le tendenze dei prezzi, non nell’immediato, ma nel lungo termine, per poter effettuare un investimento corretto. 

scopri i vantaggi del copy trader: clicca su copytrader etoro 

Cryptocurrencies can fluctuate widely in prices and are therefore not appropriate for all investors. Trading cryptocurrencies is not supervised by any EU regulatory framework. Past performance does not guarantee future results. Trading history presented is less than 5 years and may not suffice as basis for investment decision. Indicative prices; current market price is shown on the eToro trading platform. Your capital is at risk.

One Response

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PRIMA DI RINGRAZIARMI DEVO DARTI LA BRUTTA NOTIZIA... PER CONOSCERLA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO 

PURTROPPO LA CATTIVA NOTIZIA è CHE LA NUOVA GUIDA AL TRADING NON SARà GRATIS PER SEMPRE

MA TORNERà A 397€ APPENA ABBANDONERAI QUESTA PAGINA

IL MOTIVO? NON VOGLIO CHE PERSONE POCO INTERESSATE POSSANO AVERE UN'ARMA COSì POTENTE TRA LE MANI

RICEVI LA GUIDA AL TRADING GRATIS, COMPILA I CAMPI QUI SOTTO E PASSA DALLA PARTE DEI TRADER DI SUCCESSO, LASCIAMO PURE CHE GLI ALTRI ESCANO DA QUESTA PAGINA, LORO FARANNO ESATTAMENTE LA FINE DEI TRADER INESPERTI: CADRANNO NELLA TUA TRAPPOLA