EToro azioni: Come fare trading

Come si fa a fare trading con le azioni?

Quanti di voi si saranno posti questa domanda! la risposta è più semplice di quanto voi possiate pensare. La risposta è eToro! Come la maggior parte di voi ben sa, il broker eToro, offre la possibilità di fare trading sulle azioni!

Questa notizia, è suonata sconcertante per alcuni trader meno esperti in quanto sappiamo bene che le azioni non sono negoziabili, a differenza invece degli altri strumenti.

A questo punto vi starete chiedendo: come fa allora eToro a negoziare con le azioni?

In questa guida vi illustreremo infatti passo passo tutti i metodi possibili che sono messi a vostra disposizione da questo broker. 

eToro Azioni: Come e dove trovare le azioni?

La prima domanda che vi state già ponendo può essere questa: dove vado a trovare le Azioni?

Anche in questo caso, la risposta non può che essere eToro; Infatti se stai pensando di acquistare Azioni, l’unica cosa vera che dovresti fare è semplicemente collegarti ala pagina dell’ Openbook di eToro (L’OpenBook di eToro è un’applicazione di social trading; essa consente a tutti gli utenti di poter usufruire della conoscenza altrui dei trader. Utilizzando l’OpenBook puoi seguire quindi tutti i trader di interesse,come amici, colleghi ecc.), nella sezione relativa ad Azioni.

Una volta entrato nella pagina, ti sarà possibile selezionare l’Azione per il quale desideri fare il tuo investimento e in maniera del tutto automatica verrai proiettato su questa pagina:

selezionare l'azione

Questa schermata è molto simile alla schermata presente nel profilo dell’utente registrato; essa si compone, di una “BIO” ovvero un grafico in cui è proiettato l’andamento del prezzo, un “feed” relativo esclusivamente a questa azione e il pulsante acquista.

Una volta quindi che avrai scelto la tua azione da comprare, il primo passaggio può dirsi concluso. Ora vediamo di passare alle fasi successive e quindi come procedere.

 Come procedere una volta scelta l’Azioni da comprare?

Ora siamo arrivati alla prima fase principale, ovvero l’acquisto. Una volta che abbiamo scelto la nostra azione non ci resta altro da fare che preme sul pulsante acquista ( in alto a destra come nell’immagine sopra riportata). Cliccandoci su, verrete portati in maniera veloce ed automatica in una pagina dove potrete scegliere la quantità di azioni che si desidera utilizzare per l’acquisto. Questa scelta varia da un massimo a vostro piacimento ad un minimo di 10 $!

Che cosa desideri altro da un broker come eToro? il tutto è semplicemente fantastico!

Attenzione però! c’è da tenere in considerazione il fatto che il minimo deposito in eToro è di $ 50. Questo può essere fatto direttamente dal tasto acquista.

una volta che avete effettuato l’acquisto, vi verrà richiesto di confermare l’ordine nella schermata successiva a quella di acquisto. Se cliccate sul tasto conferma, l’ordine da voi effettuato, sarà completo e inviato per l’elaborazione. A questo punto vi compare la seguente schermata con il seguente messaggio:

Ordine eseguito correttamente

Ordine eseguito correttamente

Tutti gli ordini, piazzati per un’azione specifica dalle ore 20:45 GMT (Azione Americane) o 16:15 GMT (Azione Europee) in un qualsiasi giorno di negoziazione, vengono poi aggiunti a un lotto ovvero un ordine di gruppo).

Una volta completato questo passaggio sarà lo stesso team di trading di eToro ad eseguire l’ordine in lotti alle 21:30 GMT (USA) o 17:00 (EU). Se l’ordine non può essere eseguito in queste fasce orarie, verrà effettuato il giorno successivo al giorno di trading. Ricordiamo che i giorni in cui si può negoziare sono da Lunedì a Venerdì, festivi esclusi.

Ora supponiamo invece che l’ordine sia stato effettuato dopo le 19:45 GMT (azioni USA) o 15:15 (azioni EU) in un qualsiasi giorno di negoziazione oppure in un giorno di chiusura dei mercati come ad esempio il fine settimana o un giorno festivo). L’ordine sarà in automatico aggiunto al lotto del giorno successivo all’apertura dei mercati.

Bisogna tenere anche presente che il tempo di esecuzione dei Btcoin è:

  • 06:00 (ora GMT);
  • 12:00 (ora GMT);
  • 18:00 (ora GMT);
  • 00:00 (ora GMT);

Ogni ordine sarà eseguito immediatamente al prossimo tempo di esecuzione se viene registrato almeno 5 minuti prima del tempo sopra elencato. Per esempio, un ordine registrato alle 16:00 GMT sarà eseguito alle 18:00 GMT).

Va infine ricordato che è presente un margine sul prezzo dell’azione pari allo 0.1% ovvero 1% per i Bitcoin o un minimo di 1 cent. applicato come commissione per ogni transazione che viene acquistata o venduta. Nella schermata presente nell’ OpenBook viene esposto il prezzo corrente dell’azione; se invece i mercati azionari americani o quelli europei sono chiusi questi rappresentano i prezzi di chiusura della giornata.

A questo punto, vediamo di spiegare un piccolo particolare riguardante le Azioni eToro.

Tutte le azioni di eToro sono negoziate in CFD (Contract For Difference). Questo sta a significare che si stanno facendo profitti dati dalla differenza di tasso tra il tasso di acquisto e quello di vendita ma non si è  in possesso dei certificati.

Teniamo però anche a precisare che tutte le azioni eToro non sono negoziabili con la leva finanziaria.

Esempio:

Se supponiamo che il prezzo di Google è di $ 800 e supponiamo di comprare per $ 80, possiamo affermare che siamo in possesso del 10% di 1 azione. Rapportato all’interno del portafoglio, questo verrà visualizzato come 0.10 unità.

Come controllare l’ordine effettuato e come vendere l’azione?

Una volta che abbiamo visto come comprare e posizionare un ordine andiamo a spiegare un altro passaggio molto importante.

Una volta che avrete il vostro ordine, e che questo sia stato collocato, potrete vederlo nella sezione: Posizioni Aperte del WebTrader, o se preferite nel vostro portafoglio OpenBook alla voce posizioni Aperte. La schermata riportata sotto, comparirà fino a quando l’ordine è in esecuzione e apparirà in attesa;

ordine sospeso

ordine sospeso

Una volta che invece avrete completato tutte le operazioni, dopo l’esecuzione sarete in grado di vedere maggiori dettagli sul trade, tra cui ricordiamo i principali:

  • il cambiamento;
  • il profitto espresso sia in dollari che in percentuale.
ordine eseguito

ordine eseguito

Ora veniamo al punto in cui l’utente, vuole vendere l’azione. Come procede?

Se si è giunti alla conclusione di voler vendere l’azione dal Webtrader, si può procedere nel seguente modo:

  • Si cliccherà su “Chiudi” .

Se invece si desidera si può agire attraverso il l vostro portafoglio nella sezione OpenBook. In questo caso dovrete procedere seguendo questi passi:

  • Andare alla sezione delle “Posizioni Aperte”;
  • Cliccare sul pulsante “Vendi”.

Successivamente cliccando sul pulsante “Chiudi” vi, il sistema vi riporterà alla pagina del titolo specifico; in questa sezione avrete la possibilità di gestire il vostro investimento in azioni.

L’immagine sotto riporta un fax simile della schermata che andrete ad ottenere.

etoro azioni

gestione investimento

Arrivati a questo punto, sarete in grado di vedere l’intero importo investito in azioni, ovvero il  valore totale e il vostro profitto netto.

Ancora nella stessa pagina avrete la possibilità di acquistare e quindi aumentare la vostra percentuale dell’azione stessa o vendere quello che si ha.

Potete ancora nella pagina successiva avere la possibilità di vendere una quota parte delle azioni che si posseggono o se preferite tutte allo stesso tempo, consultando infine la sintesi dell’importo investito in quell’azione.

Attenzione però a questo passaggio molto delicato!

Una volta che avrete confermato l’ordine di vendita, questo non potrà più essere annullato e vi risulterà in modalità “attesa” fino all’avvenuta esecuzione. Inoltre bisogna tenere presente che dal momento in cui gli ordini su azioni e Bitcoin CFD sono eseguiti a orari prestabiliti, non può′ essere garantito il prezzo di esecuzione, in quanto questo può variare rispetto al prezzo corrente.

Speriamo veramente di essere stati abbastanza esaustivi in merito al broker eToro e alla possibilità di fare trading con le azioni.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PRIMA DI RINGRAZIARMI DEVO DARTI LA BRUTTA NOTIZIA... PER CONOSCERLA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO 

PURTROPPO LA CATTIVA NOTIZIA è CHE LA NUOVA GUIDA AL TRADING NON SARà GRATIS PER SEMPRE

MA TORNERà A 397€ APPENA ABBANDONERAI QUESTA PAGINA

IL MOTIVO? NON VOGLIO CHE PERSONE POCO INTERESSATE POSSANO AVERE UN'ARMA COSì POTENTE TRA LE MANI

RICEVI LA GUIDA AL TRADING GRATIS, COMPILA I CAMPI QUI SOTTO E PASSA DALLA PARTE DEI TRADER DI SUCCESSO, LASCIAMO PURE CHE GLI ALTRI ESCANO DA QUESTA PAGINA, LORO FARANNO ESATTAMENTE LA FINE DEI TRADER INESPERTI: CADRANNO NELLA TUA TRAPPOLA