giovedì, 17 agosto, 2017

eToro è una fregatura? ecco svelato il mistero

etoro è una truffa? Il broker online che da anni propone il social trading è una bufala o c’è qualche cosa di vero…si possono davvero copiare trader e guadagnare praticamente senza alcuna competenza, senza aver studiato nemmeno una volta nella vita un grafico di trading? Voglio essere estremamente sincero e risolvere tutti i tuoi dubbi, credimi, alla fine di questa breve lettura saprai esattamente cosa fare e probabilmente scoprirai qualcosa che non ti saresti mai aspettato.

Prima di tutto cerchiamo di capire se etoro è una fregatura, per farlo basta recarsi sul sito del broker e scorrere sino in fondo alla pagina per trovare indicazioni ben precise che subito non lasciano alcun dubbio.

etoro-truffa

eToro (Europe) Ltd., un’Azienda di Servizi Finanziari autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC – Commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) con la licenza numero # 109/10. eToro (UK) Ltd, una società di servizi finanziari autorizzata e regolata dall’Autorità di vigilanza del Regno Unito (Financial Conduct Authority, FCA) secondo la licenza FRN 583263

bene, come puoi vedere l’azienda è regolamentata dalla CySec, ossia, l’organo incaricato dall’Unione Europea di regolamentare i broker, non solo, grazie all’autorizzazione possiamo essere praticamente certi che etoro non sia una truffa e che sia sottoposto a normativa europea a tutela degli investitori.

Ovviamente questa informazione ce la da eToro, quindi, dobbiamo fidarci?

Etoro non è una truffa: lo dice la CySec

Con lo spirito giusto del buon San Tommaso vogliamo verificare effettivamente se etoro sia davvero un broker regolamentato, quindi, ci rechiamo sul sito della CySec per capire se effettivamente, all’interno del loro database, sia presente la licenza.

Ci basta scrivere “etoro” nel box di ricerca e…

etoro-licenza-europea

Effettivamente abbiamo trovato la licenza rilasciata dalla CySec, con lo stesso numero che viene esposto nel sito di etoro.

Sono bastati 5 minuti per capire se etoro sia una truffa, ed ora abbiamo la certezza che no lo è, non solo, sappiamo anche che è un broker soggetto alla normativa europea, pertanto, i capitali degli investitori sono al sicuro.

Ed ora cosa fai?

Ora certamente puoi stare sereno sotto questo aspetto, che in definitiva è quello più importante: etoro è un broker sicuro ed affidabile, ma ciò non significa che potrai guadagnare soldi con il social trading se non sai come fare. Per aiutarti ho raccolto delle guide gratuite che sono certo ti possano essere utili.

Guida al broker etoro

In questa guida ti spiego tutto ciò che c’è da sapere per poter cominciare a fare trading con etoro e sfruttare al meglio il servizio di social trading (il social trading ti permette di fare copytrading, ossia di copiare in automatico gli investimenti dei migliori trader, ottenendo gli stessi guadagni).

Per leggere la guida clicca su: etoro

Guida al conto demo etoro

Il broker etoro ti permette di ottenere in maniera del tutto gratuita un conto demo su cui fare pratica. Per saperne di più clicca su: conto demo etoro

Opinioni e commenti

Per finire, ho raccolto le opinioni di chi ha utilizzato etoro, grazie ai commenti degli utenti puoi farti un’idea delle potenzialità e dei punti deboli del sistema che etoro ti mette a disposizione.

Per leggere i commenti clicca su: etoro opinioni

2013-2016 edilbroker.it|guadagnare con eToro | chi siamo