giovedì, 17 agosto, 2017

Guadagnare con le opzioni binarie

Le opzioni binarie possono essere viste come delle ottime soluzioni di investimento per realizzare dei guadagni on line e richiedono una analisi delle caratteristiche specifiche e delle scadenze presenti al fine di massimizzare le possibilità di guadagno. Importante nella realizzazione di un buon guadagno con le opzioni binarie anche la definizione di strategie che permettano una adeguate gestione e differenziazione del capitale, di analisi grafiche che permettano di definire delle previsioni sull’andamento di un asset e la scelta di un buon broker con piattaforme semplici ed intuitive che permettano fin da subito di massimizzare le possibilità di guadagno.

 Caratteristiche base delle opzioni binarie

Il primo punto di partenza da definire per guadagnare con le opzioni binarie è porsi una domanda: opzioni binarie cosa sono? La risposta più comune è di definire le stesse come veri e propri strumenti finanziari che permettono di ottenere un guadagno on line puntando su una previsione tra due opzioni. In pratica l’utente deve definire una previsione sull’andamento di un asset ad una determinata scadenza e la direzione di un prezzo verso l’alto o verso il basso.  Definita quindi la caratteristica base di un opzione binaria c’è subito da chiarire che è proprio la scelta della scadenza a rappresentare una fase chiave da considerare per chiudere una posizione nel migliore dei modi e conseguire il massimo guadagno possibile. Tre sono le principali scadenze presenti sulle opzioni binarie: a breve termine, a medio termine e a lungo termine.

 Caratteristiche delle opzioni binarie con una scadenza nel breve termine

Le opzioni binarie con una scadenza nel breve termine, sono quelle principalmente trattate sul mercato e possono prevedere archi temporali davvero brevissimi: dalla famosissima opzione 60 secondi fino ad opzioni che prevedono una scadenza anche di un’ ora. In questi casi, al fine di ottenere dei guadagni con le operazioni con le opzioni binarie, potrebbe essere utile attuare una buona analisi tecnica, associata ad un utilizzo di grafici rigorosamente in tempi reali, al fine di poter osservare ogni minima variazione sull’ andamento del prezzo e decidere di conseguenza il tipo di investimento da attuare. E’ inoltre importante considerare che se da un lato le opzioni binarie con scadenza nel breve termine garantiscono alti guadagni, da un altro lato c’è anche da considerare che  presentano un grado di rischio maggiore rispetto alle altre tipologie di opzioni ( e di conseguenza sono più consigliate ad utenti professionisti).

 Caratteristiche delle opzioni binarie con una scadenza nel medio termine

Le opzioni binarie con scadenza nel medio termine, presentano rispetto a quelle a breve termine precedentemente analizzate, degli orizzonti temporali più ampi e non necessariamente circoscritti ad un minuto o ad un’ ora. In questi casi, può essere utile attuare una buona analisi grafica associata ad una continua osservazione di eventi esterni come le pubblicazioni economiche, che possono incidere notevolmente sulle opzioni binarie e su un diverso andamento del prezzo. Cosa notiamo rispetto alla prima scadenza a breve termine? Un livello intermedio di difficoltà, che non escludono totalmente un utente principiante dalla possibilità di optare per tale soluzione.

image

 Caratteristiche delle opzioni binarie con una scadenza nel lungo termine

Le opzioni binarie con scadenza nel lungo termine, infine, presentano orizzonti temporali maggiori alle due tipologie viste in precedenza, e possono offrire anche delle scadenze in più giorni dalla sottoscrizione delle opzioni. Di conseguenza, un’analisi dei grafici può essere importante ma non essenziale, nel senso che può essere più importante al fine di massimizzare il guadagno di osservare soprattutto l’ incidenza degli eventi esterni. E’ inoltre importante considerare che se da un lato le opzioni binarie con scadenza nel lungo termine, garantiscono minori guadagni rispetto alle altre differenti scadenze, da un altro lato c’è anche da considerare che  presentano un grado di rischio minore ( e di conseguenza sono consigliate anche ad utenti non professionisti). In generale le opzioni binarie a breve scadenza, garantiscono maggiori guadagni ( e sono soggetti anche a maggiori rischi) mentre le opzioni binarie a lunga scadenza, garantiscono minori guadagni ( e sono soggetti anche a minori rischi). Definite le scadenze in generale passiamo ad analizzare un aspetto più specifico per guadagnare con le opzioni binarie, con alcune tipologie specifiche come le opzioni 60 secondi, le opzioni builder e le opzioni one touch.

 Primo caso opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie sessanta secondi, rientrano nella prima categoria analizzata delle scadenze nel breve termine e prevedono in media un guadagno pari al 70% del capitale investito determinato da attività di speculazione su variazioni anche minime del prezzo in piccoli intervalli di tempo poco più superiori ad un minuto. Inoltre per massimizzare le possibilità di guadagno richiedono un forte utilizzo dell’analisi tecnica e dei grafici, per cercare di definire delle previsioni quanto più possibili attendibili e di conseguenza buoni guadagni.

tipologie opzioni

 Secondo caso opzioni binarie builder

Le opzioni binarie builder, rientrano nella seconda categoria analizzata delle scadenze nel medio termine e prevedono guadagni personalizzabili sulla base di quanto definito dall’utente in termini di scadenza dell’asset e del rapporto tra il rischio e il rendimento. Le opzioni binarie builder,infatti, sono molto flessibili e permettono di definire sia la percentuale di guadagno massimo e sia la percentuale di perdita in caso di errate previsione.

tipologie opzioni 3

 Terzo caso opzioni binarie one touch

Le opzioni binarie one touch, rientrano nella terza categoria analizzata delle scadenze nel lungo termine e prevedono la più alta percentuale di guadagno nelle opzioni binarie, in un intervallo di tempo generalmente di una settimana. L’alto guadagno è però proporzionale alla forte difficoltà presente in tale tipologia di opzione binaria in cui l’utente deve individuare se il valore dell’asset tocca uno specifico valore definito dal broker. Di un valore che non è assolutamente lasciato al caso e che richiede conoscenze approfondite sulle opzioni binarie da parte dello stesso utente, nonché conoscenze sulle principali strategie e strumenti per l’analisi grafica.

tipologie opzioni 2

Quanto si guadagna con le opzioni binarie?

Oltre alla definizione e conoscenze sulle principali scadenze delle differenti tipologie di opzioni binarie, è possibile spostare la propria attenzione anche a quanto è possibile guadagnare con le opzioni binarie. Su tale punto entrano in gioco tre fattori fondamentali: strategia utilizzata, analisi dei grafici e broker scelto. La strategia utilizzata ad esempio permette di definire il capitale da investire e come investirlo, considerando che le opzioni binarie danno diritto ad un guadagno anche sulla base di quanto capitale è stato investito in una operazione. I grafici permettono di definire delle previsioni più attendibili sull’andamento di un asset e sui potenziali guadagni possibili con degli investimenti con le opzioni binarie, mentre il broker di opzioni binarie, può avere un ruolo determinante nel definire le condizioni operative e le percentuali di guadagno e di perdita sulle opzioni binarie.

 L’importanza di strategie per definire maggiori guadagni

Nel definire un guadagno con le opzioni binarie, quindi può assumere una forte importanza anche il tipo di strategia utilizzata definendo una corretta gestione del capitale. E’ importante infatti soprattutto nelle prime operazioni con le opzioni binarie di investire pochi capitali, al fine di capire i principali meccanismi di funzionamento e laddove possibile di attuare una differenziazione dei capitali, ripartendo i propri investimenti su più scadenze. Una strategia basata su una corretta gestione del capitale può inoltre aiutare verso una maggiore possibilità di ottenere guadagni dalle operazioni con le opzioni binarie, definendo anche una maggiore resistenza psicologica e limitare le potenziali perdite.

 L’importanza dei grafici per aumentare i potenziali guadagni

Una definizione di una giusta strategia di gestione e differenziazione del capitale, associata ad una corretta analisi dei grafici, è un ulteriore elemento da non sottovalutare per massimizzare le possibilità di guadagno con le opzioni binarie. Questo perché si tratta comunque di definire delle previsioni rispetto all’andamento di un asset ad una determinata scadenze e un grafico permette di agevolare di molto tale compito. Per ottenere infatti un maggiore guadagno con le opzioni binarie, è importante analizzare ogni variazione di prezzo e il relativo trend in salita ed in discesa e senza dubbio un grafico permette nell’immediato di capire tali trend e definire previsioni quanto più possibili attendibili in termini anche di guadagni possibili.

Guadagnare

 L’importanza di un broker per definire i guadagni possibili

Un elemento infine da non sottovalutare è il broker scelto per operare con le opzioni binarie. E’ infatti sulla base di tale condizione che vengono definiti i guadagni massimi possibili e le eventuali perdite, e la scelta di un buon broker non è mai da sottovalutare per massimizzare le proprie possibilità di guadagno con le opzioni binarie. Attenzione quindi ad elementi come affidabilità, assistenza continua, materiale informativo, strumenti di analisi grafica e strategia adottata, presenza di commissioni e costi per attività di prelievo. Valutare inoltre nella scelta di un buon broker anche elementi sulle tipologie offerte di opzioni binarie, rendimenti ed utilizzi della piattaforma. Se il broker non consente di poter scegliere diverse tipologie di opzioni binarie o non presenta rendimenti in linea con i principali broker del settore, è consigliabile optare per altro. In linea poi con le possibilità di guadagno possibile, è preferibile optare per broker con piattaforme semplici ed intuitive che possano essere utilizzate tanto da utenti professionisti e tanto da utenti ancora poco esperti delle opzioni binarie.

visita la nostra guida alle opzioni binarie clicca su: opzioni binarie 

troverai la guida completa al trading online in opzioni binarie

2013-2016 edilbroker.it|guadagnare con eToro | chi siamo