Trading cfd: tutto quello che devi sapere

Uno degli strumenti più utilizzati da chi fa trading online è il contratto per differenza o cfd. I cfd permettono di speculare sulla variazione di prezzo di un sottostante, sia esso una valuta, un indice azionario o una materia prima. Il tutto senza che si debba possedere l’asset in questione.

Il trading in cfd permette di ottenere risultati molto interessanti ma, ovviamente, si adatta principalmente ha chi ha una spiccata propensione al rischio e ama investire su orizzonti temporali molto brevi, magari utilizzando anche la leva finanziaria.

Per capire come funziona questo strumento abbiamo fatto una breve intervista ai nostri colleghi di www.tradingcfd.it e queste sono state le loro gentili risposte.

Perchè investire in cfd e non in altri strumenti di trading?

I contratti per differenza offrono molti vantaggi. In particolar modo permettono di fare una tipologia di trading molto veloce che permette di non restare troppo sul mercato. Specialmente quando si investe con un forte uso della leva l’orizzonte temporale si riduce da pochi minuti a qualche ora massimo. E in un contesto di incertezza dei mercati come quello che stiamo attraversando in questi mesi può essere un’arma in più.

Quanto conta la scelta del broker nel trading in cfd?

Molto. Scegliere un broker regolamentato, affidabile e che ci mette a disposizione strumenti professionali è molto importante. Per questo consigliamo sempre di affrontare questo passo con tutte le accortezze del caso. Mai affidarsi al primo broker che capita magari perchè si è rimasti colpiti dalla pubblicità vista su qualche sito del settore. Prima di scegliere la piattaforma di trading bisogna sempre documentarsi e informarsi sulla qualità e sulla serietà del broker.

A proposito di strategia… quanto influisce sui risultati del trading in uno strumento come i cfd?

E’, forse, l’aspetto che incide più di ogni altro. Avere una buona strategia di trading permette di limitare l’errore e di contenere il numero di trade chiusi in perdita. Oggi, con i mercati così dinamici, investire senza una strategia significa andare allo sbaraglio…. che tradotto significa perdere soldi.

Qualche consiglio a chi vuole cominciare ora a fare investimenti con i cfd?

Il consiglio che possiamo dare è quello di non partire sparati e cominciare a investire a più non posso. Bisogna fare un passo alla volta, studiare le basi del trading, scegliere con cura il broker e cominciare a mettere a punto la propria strategia di investimento su un conto demo così da preservare il capitale. Solo a questo punto si sarà pronti per cominciare davvero a fare trading con i cfd, magari contendo, inizialmente, sia il capitale investito che l’uso della leva finanziaria. Insomma non bisogna avere fretta, i mercati non scappano e ogni giorno ci sono nuove opportunità di investimento. Bisogna solo farsi trovare pronti!

Vuoi investire in CFD? con eToro puoi, scopri come massimizzare i tuoi guadagni leggendo la nostra guida al trading eToro

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PRIMA DI RINGRAZIARMI DEVO DARTI LA BRUTTA NOTIZIA... PER CONOSCERLA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO 

PURTROPPO LA CATTIVA NOTIZIA è CHE LA NUOVA GUIDA AL TRADING NON SARà GRATIS PER SEMPRE

MA TORNERà A 397€ APPENA ABBANDONERAI QUESTA PAGINA

IL MOTIVO? NON VOGLIO CHE PERSONE POCO INTERESSATE POSSANO AVERE UN'ARMA COSì POTENTE TRA LE MANI

RICEVI LA GUIDA AL TRADING GRATIS, COMPILA I CAMPI QUI SOTTO E PASSA DALLA PARTE DEI TRADER DI SUCCESSO, LASCIAMO PURE CHE GLI ALTRI ESCANO DA QUESTA PAGINA, LORO FARANNO ESATTAMENTE LA FINE DEI TRADER INESPERTI: CADRANNO NELLA TUA TRAPPOLA