Lancio nuove criptovalute – La tua occasione per perdere denaro

Con il lancio di nuove criptovalute, che diventa un evento sempre più consueto e sotto gli occhi di tutti, è sempre più importante conoscere al meglio questo mondo, in modo da non incappare nelle innumerevoli insidie che presenta e investire il proprio denaro con successo.

In questi ultimi anni, il mondo delle criptovalute sta attraversando una crescita senza precedenti. Non ti parlo nello specifico della crescita di valore di una moneta in particolare, ma del fatto che, i progetti basati sulle criptovalute, si stanno espandendo a macchia d’olio, sia in numero che in liquidità.

Ciao, sono Alfredo. Trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Nell’articolo di oggi imparerai tutto quello che c’è da sapere per comprendere come funziona il lancio delle nuove criptovalute e in che modo puoi sfruttare questi eventi per operare con investimenti di successo e, soprattutto, evitando tutte le shit coin sempre più presenti.

Lancio nuove criptovalute – impara a evitare l’inganno dell’hype

Vuoi imparare ad analizzare il lancio di una nuova criptovaluta? Allora lascia perdere l’hype e parti dalle caratteristiche del progetto.

Quando approcci per la prima volta con una nuova criptovaluta, la prima domanda che da investitore dovresti sempre farti è: qual è il progetto dietro questa moneta?

Per un investitore professionista questa è un’osservazione estremamente scontata, ma essendo il mondo cripto e, in generale, quello degli investimenti ormai alla portata di tutti, non è raro che un principiante si soffermi prima sul lato marketing che sul progetto in sé.

Basarsi solo sull’hype relativo a una criptovaluta è estremamente dannoso e non ti fornisce le basi necessarie per investire con criterio.

Per renderti più chiaro il concetto, lascia che ti faccia un esempio di come funziona il lancio di una nuova criptovaluta interamente basata sull’hype.

Lancio nuove criptovalute – analisi meme coin

Immagina di avere a che fare con una meme coin, per intenderci, le meme coin sono criptovalute che non hanno un progetto con un utility alla base, ma si basano interamente sulla popolarità di quel meme e sull’hype generato dagli utenti.

Quindi, se da un lato abbiamo a che fare con progetti come quello di Solana, una criptovaluta con un progetto serio e che mira a velocizzare e ridurre i costi delle transazioni, le meme coin non sono altro che progetti mandati avanti da Tweet, commenti, community e social.

In quest’ottica, ti sarà subito chiaro che, l’unica motivazione per cui un investitore va a investire su una meme coin, è quella di sfruttare l’hype per cavalcare l’onda e guadagnare dal suo investimento.

Il problema è che il meccanismo dell’hype risulta dannatamente temporaneo. I meme sono divertenti, ma passano presto di moda per essere sostituiti da altri, proprio per questo, in un tempo più o meno lungo, tutte le meme coin sono destinate a perdere valore e lasciare i propri investitori senza un centesimo in tasca.

Su migliaia di migliaia di meme coin in circolazione, sono davvero pochissime quelle che riescono ad avere una capitalizzazione di mercato interessante. Osserva con attenzione i grafici di Dogecoin e Shiba INU, capostipiti della famiglia delle meme coin.

Lancio nuove criptovalute - grafico Doge coin
Lancio nuove criptovalute - grafico Shiba Inu

Progetti estremamente simili, con un destino altrettanto simile. La storia insegna, un concetto quanto mai veritiero nel trading online.

Fai bene attenzione alle meme coin. La loro natura le rende delle criptovalute altamente instabili e ogni loro rialzo è, in fin dei conti, un fuoco di paglia destinato a scemare man mano che l’interesse della community diminuisce, processo fisiologico e inevitabile.

Le meme coin sono l’unico caso di criptovalute in cui, prevedendo di investirci denaro, non potrai affidarti al progetto che sta dietro alla moneta, ma dovrai necessariamente cavalcare l’onda delle notizie e dell’hype, facendo attenzione al fatto che l’hype segue le stesse dinamiche della moda: può esplodere, ma poi è destinata a essere sostituita.

Consiglio: Se vuoi investire in meme coin, cosa che ti sconsiglio a priori, fallo solo quando hai a che fare con un progetto particolarmente popolare, aspettando notizie che possano aumentare l’hype e investendo in quel momento, per poi uscire il più rapidamente possibile. Ma ricordati sempre che si tratta di un approccio estremamente rischioso.

Lancio nuove criptovalute – progetti DE-FI

Per fortuna, le criptovalute non sono solamente dei meme, ma alcune di loro cercano di portare con sé un nuovo modo di scambiare denaro, ti parlo delle criptovalute basate sui progetti di finanza decentralizzata.

Si tratta di criptovalute dove esiste sul serio un progetto e, nonostante il mondo delle crypto sia immensamente speculativo per sua natura, con i progetti de-fi puoi adottare un approccio più professionale e decidere di investire sul medio e lungo termine. Sempre con le dovute precauzioni.

In questo caso non chiederti quanto sia popolare la moneta, ma quanto possa facilitare la vita degli utenti, poiché il suo successo futuro sarà solo una conseguenza di tutto ciò.

Vuoi un esempio pratico? Posso parlarti di Kadena. Una criptovaluta che ha cercato di portare diverse migliorie al sistema della finanza decentralizzata, ma che, a causa delle gas fee troppo alte, non è ancora stata in grado di prendere il volo.

Attualmente il grafico di Kadena è incredibilmente simile a quello di una meme coin, ma per ragioni ben diverse!

Kadena ha la possibilità di crescere nel tempo migliorando il proprio sistema di scambio e riducendo le gas fee, una meme coin non ha alcuna possibilità di fare ciò.

Lancio nuove criptovalute – le shit coin

Prima di guidarti e fornirti un sistema ideale per riconoscere e scovare i migliori progetti collegati al mondo delle criptovalute, devo doverosamente parlarti delle shit coin.

Una shit coin, nomignolo affibiato alle criptomonete con progetti raccapriccianti, sono criptovalute che, all’occhio dei principiante, possono rappresentare notevoli insidie, poiché spesso mascherate dietro progetti in realtà truffaldini.

Ti ho già parlato di criptovalute come Shih Tzu coin, Vaffa token e Moby Dick token. Non a caso, si tratta di 3 valute che ritengo a tutti gli effetti delle shit coin.

Il problema di fondo è che, tutte queste monete, hanno degli aspetti estremamente negativi, motivo per cui, non dovresti fidarti assolutamente dei loro progetti.

Moby Dick token non ha alcuna trasparenza, non si conosce il team e non è ben chiaro dove si vuole arrivare; Shih Tzu token è una copia scarsa di Shiba Inu che sfrutta un modello vecchio per attirare investitori con una psicologia labile; Vaffa token ha già dimostrato la sua incoerenza attraverso le dichiarazioni del team a tratti truffaldine.

Le shit coin sono ciò a cui dovresti fare più attenzione perché, cercando di assumere le sembianze di progetti validi, possono facilmente ingannarti.

Vuoi riconoscere il valore di una criptovaluta al lancio? Ecco di cosa hai bisogno

Comprendere come si evolverà una criptovaluta appena lanciata richiede delle conoscenze specifiche e io so da dove puoi iniziare.

Come avrai ormai capito, quando viene lanciata una nuova criptovaluta, la primissima analisi che devi compiere è quella di comprendere con che tipo di criptovaluta hai a che fare.

C’è stato il lancio di una meme coin? Al 99% è una shit coin e, in quei rari casi dove l’hype è davvero alto, potresti pensare di entrare con una posizione a brevissimo termine.

Hai trovato invece un progetto DE-FI al lancio? Bè, anche lui probabilmente è una shit coin, ma se così non fosse, allora potresti optare per delle posizioni a medio-lungo termine.

Il punto sostanziale della questione è che devi sempre sapere con che tipo di progetto hai a che fare e quali sono le sue prospettive di crescita!

Per fare ciò, non puoi che affidarti alle tue conoscenze. Se non disponi delle conoscenze necessarie non preoccuparti, perché ho qualcosa di estremamente utile per te.

Infatti, oggi puoi avere accesso a un corso formativo completamente gratuito per imparare a investire sulle criptovalute e sui mercati finanziari.

Per accedere al corso, ti basta entrare a far parte di [NOME PIATTAFORMA], una piattaforma seria, certificata e affidabile, che, a differenza di tante altre, ti offre una formazione di alto livello e in maniera completamente gratuita.

Dai una possibilità a te stesso e comincia a fare sul serio nel mondo del trading online. Comincia da qui.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA