mercoledì, 29 Maggio, 2019

Come scoprire una truffa nel trading online

Andiamo subito al sodo, questa guida sarà molto concisa e pratica, ci occuperemo solo di smascherare le truffe che ci sono nel settore trading. Hai presente: “sono veramente euforico”; “Bitcoin Code”; ed altre truffe di questo tipo?! Ecco, ora ti insegno ad evitarle.

Se non mi conosci sono Alfredo, il proprietario del sito edilbroker.it, portale specializzato nel trading online, unico in Italia che presenta guide tecniche ma comprensibili anche ai neofiti del settore trading.

Non voglio stare qui ad allungare il brodo, sgamare una truffa nel settore trading non è affatto difficile a patto che sai quali sono i metodi giusti per poterla scovare. Passiamo all’azione!

Il trading online è una truffa…

Mio malgrado devo ammettere che in una certa misura il trading online è una truffa, no, non hai letto male, ho proprio scritto che è una truffa!

Si vedono continuamente, su facebook, su google, pubblicità di sistemi di trading che promettono di guadagnare tanti soldi, che dicono che basta iscriversi, effettuare un deposito ed il gioco è fatto. I famosi Bitcoin Code; Bitcoin Revolution ne sono esempi lampanti, sono in pratica tutti schemi per fregare soldi alle persone sprovvedute e, permettimi di dirlo, fanno un doppio danno:

  1. Fanno perdere soldi alle persone che purtroppo, per difficoltà o per ingenuità, si trovano coinvolti in queste frodi
  2. Creano diffidenza nei confronti del trading online, che è una VERA opportunità di business.

Fortunatamente, ci sono modi per comprendere se ci troviamo di fronte ad una truffa. Voglio darti uno schema semplice da seguire per evitare di cadere nei tranelli di truffatori senza scrupoli, fai attenzione, mi ringrazierai.

lo schema della truffa nel trading online

tutte le truffe nel settore trading hanno uno schema che le accomuna, se impari a riconoscere questo schema sei al sicuro dal 99,99% delle truffe. Ecco quelli che sono i requisiti di una trading truffa coi fiocchi:

  1. Tutto parte da una sponsorizzata facebook che promette guadagni stratosferici con un NUOVO sistema di trading
  2. Cliccando sulla pubblicità si viene dirottati su quello che sembrerebbe in apparenza essere un articolo di giornale, quindi, l’ingenuo utente pensa: se l’hanno scritto su una testata giornalistica sarà vero…
  3. Solitamente l’articolo presenta una storia, ovviamente inventata, in cui il protagonista, frustrato e stanco delle difficoltà economiche della sua vita, si imbatte in questo sistema INCREDIBILE e, nonostante all’inizio fosse SCETTICO, prova il metodo e riesce a CAMBIARE LA SUA VITA.
  4. A fine articolo il lettore viene spinto a cliccare su un link che rimanda al sito truffa in cui gli si chiede di inserire i dati e, successivamente, di effettuare un deposito (solitamente la cifra oscilla tra i 200/250 euro), ovviamente, all’utente viene garantito che grazie a quella piccola cifra iniziale potrà ottenere IN POCO TEMPO  un guadagno enorme (solitamente quantificato in centinaia di migliaia di euro) senza conoscere nulla di trading e soprattutto in modo quasi del tutto AUTOMATICO.
  5. Ovviamente, come ciliegina sulla torta (in gergo si chiama: “riprova sociale”), vediamo una mole incredibile di commenti positivi che descrivono il sistema utilizzando aggettivi quali: miracoloso; fantastico; incredibile; etc…ovviamente, anche se i commenti sembrerebbero uguali a quelli di facebook, con tanto di foto profilo e pulsante per il like, sono TUTTI FAKE.

Questo è lo schema delle truffe nel settore trading online, se vedi qualcosa di simile ti confermo che al 99,99% dei casi ti trovi di fronte ad una truffa, quindi, non depositare nulla non credere a nulla di ciò che si dice, anche se una piccola parte di te è tentata nel provare…sai quella vocina: meglio un rimorso che un rimpianto….

Ora che sai perfettamente come evitare le truffe non demoralizzarti: il trading online è davvero una grande opportunità, ma solo per chi comprende bene che, come qualsiasi attività che si rispetti, bisogna avere delle solide basi per poter partire.

Nel sito e nel mio canale youtube trovi tantissime informazioni relative al trading online, in particolare ti consiglio di seguire la guida al trading online che ho scritto, una guida davvero molto corposa piena di nozioni che, credimi, non troverai altrove.

Se vuoi velocizzare ulteriormente il processo di apprendimento puoi scaricare la guida gratuita del broker 24option, una guida ottima per chi comincia a muovere i primi passi nel mondo del trading online. La guida è gratuita e puoi scaricarla cliccando su www.24option.it, l’unica cosa che devi fare è inserire i tuoi dati.

Ovviamente 24option è un ottimo broker, ha una piattaforma di trading affidabile e ricca di strumenti che ti aiutano ad analizzare i mercati in modo ottimale. Inutile dire che tutti i broker che trovi all’interno di edilbroker.it sono regolamentati a livello europeo e sono AFFIDABILI! Non mi piace proporre cose senza averle testate e, soprattutto, non mi piace illudere i miei lettori ed i miei studenti.

2013-2019 edilbroker.it | chi siamo