Mettiamolo in chiaro fin dal principio: ti sei accorto che nel 2021 investire in Bitcoin non è un’opzione? Ti basta sentire il nome “Bitcoin” per esser preda di sentimenti contrastanti?

Sai che ci dovresti investire ma non sai come fare e hai paura? Te lo dico subito: sei caduto vittima del FOMO. E il motivo è semplice… I Bitcoin sono il futuro: lo erano nel 2009 e continuano ad esserlo nel 2021. Non mi sorprenderò affatto se nel 2050 continueranno ancora ad esserlo!

Stanno dimostrando di avere un potere finanziario incredibile e tieni presente che la maggior parte delle opportunità legate al Bitcoin sono ancora oggi nascoste. Chi non lo sfrutta è perché non lo sa oppure… è uno sciocco!

I numeri parlano chiaro. Nel primo semestre del 2021 (quando è esplosa la febbre da Bitcoin) su OBRinvest ci sono stati 2654 traders in più che hanno superato il milione di dollari di profitto, rispetto al 2016.

Sarà una coincidenza? Sono sicuro di no e ora scoprirai il perché. Ma prima… mi presento. Ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Mi considero un modesto investitore in Bitcoin e non ti nascondo che proprio mentre ti scrivo sto valutando seriamente di aumentare la mia esposizione sul titolo.

Ma il protagonista di questo approfondimento non è il mio portafogli. Al centro ci sei tu, che ancora temporeggi e non hai trovato la piattaforma giusta. Tu, che attualmente sei in preda al FOMO e non sai ancora come muoverti senza farti male.

Vediamo di sbrigliare questa matassa: alla fine, vedrai, non ti mancherà nulla e sarai finalmente pronto a investire in Bitcoin.

Investire in Bitcoin: FOMO e altre perdite di tempo (e denaro)

Il FOMO è il principale problema che i principianti riscontrano nell’investire in Bitcoin. Ma come evitare di perdere tempo e denaro?

Per prima cosa, il punto della situazione. Sai che Bitcoin ha raggiunto il massimo storico nell’Aprile 2021, con una quotazione superiore ai 64mila dollari? (ad inizio Marzo 2020 un Bitcoin valeva circa 5000$!). E cosa hai fatto? NULLA.

Poi? A Maggio 2021 il Bitcoin ha registrato un crollo di quasi il 50%, toccando un minimo di 29mila dollari il 19 Maggio? E ancora una volta, tu cosa hai fatto? NULLA.

Ora, non prendertela con te stesso. Si tratta di un fenomeno comune tra chi è alle prime armi: non sapendo come muoverti ti trovi ad essere paralizzato dalla Fear Of Missing Out (FOMO, ovvero la paura di esser tagliati fuori). Sapevi che dovevi inserirti sul mercato ma non avevi idea di come e in che modo e questo ti ha portato a temporeggiare e… ad essere effettivamente tagliato fuori.

Non è colpa tua. Errare è umano. Ma ora ti voglio fornire gli strumenti e le indicazioni necessarie a non farti perseverare nei tuoi errori: hai già perso 2 opportunità fantastiche per investire in Bitcoin.

Smettila di sabotarti e inizia a prepararti per sfruttare al massimo i movimenti futuri. Ti lascio qui il link della miglior offerta in Italia per investire in Bitcoin: www.obrinvest.com/promo-trading-bitcoin. La promozione è prossima alla scadenza, motivo per cui ti consiglio di affrettarti.

Torna poi sul mio articolo e continua a leggere: vuoi sapere di cosa si tratta, no?

Perché scegliere OBRinvest per investire in Bitcoin?

Non per vantarmi, ma EdilBroker.it è il più importante portale italiano che parla di OBRinvest. Tutti gli altri siti giocano a fare le pecore: belano tutti la stessa cosa ma non ti dicono veramente nulla di utile. Hanno scoperto ieri l’esistenza di OBRinvest e ora te lo spammano ovunque, come se fosse stata una scoperta loro.

Lascia che ti dica la verità: OBRinvest è un broker serio con cui investo da più di 10 anni, molto prima del lancio della piattaforma italiana. Già allora rappresentava una delle eccellenze europee. Mentre decine di altri broker nel tempo sono nati e poi scomparsi, OBRinvest è sempre stato lì.

Ora tutti a dire “OBRinvest qui… OBRinvest lì“. Lasciali perdere: un branco di dilettanti.

Sai perché ti consiglio di investire in Bitcoin nel 2021 con la promo di OBRinvest? Semplice: la piattaforma ha deciso di inaugurare il lancio in Italia con una promozione estremamente vantaggiosa, specie sul BTC.

Qui sotto ti descriverò nel dettaglio i 5 maggiori vantaggi di investire in Bitcoin con OBRinvest: alcuni di questi ti saranno messi a disposizione anche a promo scaduta mentre altri, come il corso di trading criptovalute che ho menzionato in un altro approfondimento, li potrai ricevere gratuitamente SOLO SE TI REGISTRI IN TEMPO.

Ma procediamo con ordine: prima i vantaggi, poi la procedura corretta per registrarti e non farti sfuggire nessun vantaggio.

E poi?

POI passiamo alle cose interessanti, ovvero al come investire in Bitcoin. Se hai ottenuto le promo di OBRinvest, infatti, ti andrò a mostrare in che modo sfruttarle al massimo.

5 vantaggi del trading Bitcoin su OBRinvest

Investire in Bitcoin con OBRinvest ti darà diritto ad alcuni vantaggi e strumenti innovativi. Ecco i 5 principali.

Cos’è incluso nella promo di OBRinvest? Ti sfido a trovarne uno che non ti può tornare utile:

  1. Costo Zero: il trading di criptovalute con OBRinvest ha un costo praticamente di zero. Non ci sono spese se non quelle di Spread per altro quasi irrisorie. Il broker non impone commissioni per aprire posizioni e nemmeno per chiuderle;
  2. Conto demo GRATIS: OBRinvest offre a tutti i nuovi clienti la possibilità di usare il conto dimostrativo senza far pagare nulla. Puoi iscriverti e iniziare subito a vedere i grafici in tempo reale del Bitcoin senza fare depositi e senza costi aggiuntivi;
  3. Trading NO STOP: con OBRinvest puoi fare trading di criptovalute sempre, i mercati non si fermano mai e puoi operare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  4. Formazione gratuita: ti ho accennato qualcosa su un corso? Ecco, si tratta di un’esclusiva in promozione. Se non fai in tempo rischi di perdere l’opportunità di ricevere lezioni gratuite e complete sugli investimenti in Bitcoin (analisi di mercato, previsioni, gestione del rischio, etc.);
  5. Segnali di trading giornalieri: un’altra esclusiva in promozione. OBRinvest ti offrirà fino a 7 segnali di trading gratuiti per sempre (ma SOLO se riesci a registrarti in tempo). Si tratta di notifiche di mercato dettagliate e complete sulle principali opportunità, in modo da non perderti nemmeno uno dei tanti movimenti interessanti del Bitcoin.

Carpe diem, come registrarsi su OBRinvest e investire in Bitcoin ORA

Tutto molto bello, vero? Sai cosa, invece, non è bello?

Che quanto ti ho detto finora non ti servirà a NULLA se non farai la prima mossa. Sono Alfredo, un trader professionista, non un motivatore nè tantomeno un trading coach. Ti parlo apertamente perché penso che tu POSSA E VOGLIA diventare un trader e puntare alla tua libertà finanziaria.

A seguire ti elenco i tre semplici passaggi per iniziare a investire in Bitcoin con OBRinvest, ma non voglio nè condizionarti nè spronarti. Se hai letto l’articolo e ancora non sei corso ad accaparrarti le offerte gratuite del broker, sono fatti tuoi: il Bitcoin continuerà la conquista del mondo e io continuerò a guadagnarci sopra.

Se invece le informazioni che ho condiviso con te ti hanno dato finalmente il coraggio necessario ad agire, allora i passaggi da seguire sono:

  • Recati tempestivamente al link della promo: www.obrinvest.com/promo-trading-bitcoin;
  • Completa tutta la formula di registrazione e i vari passaggi di verifica del conto (safety first);
  • Effettua il deposito e… goditi le mille opportunità di mercato del Bitcoin.

Se sei riuscito ad ottenere la promo perché ti sei registrato in tempo, ti verrà consegnato tramite e-mail il link di accesso alla formazione gratuita e inizierai fin da subito a ricevere i segnali di trading sul tuo smartphone, per e-mail o tramite app.

Perché conviene investire subito in Bitcoin?

Ogni giorno che passa viene misurato in percentuali: investire in Bitcoin permette di applicare progressivamente quelle percentuali al proprio conto. Ecco perché.

La prima moneta digitale mai creata fu Bitcoin: parliamo di più di 12 anni fa. Satoshi Nakamoto, infatti, annunciò il Bitcoin nel 2008 e aprì al mondo la possibilità di acquistarlo solo l’anno successivo.

All’epoca nessuno se lo filò di striscio: un protocollo digitale crittografato per effettuare transazioni? Diciamocelo: il 99.99% delle persone al mondo non sapeva di cosa si stava parlando e tutt’ora penso che il 99% continua a ignorare il funzionamento del Bitcoin.

Il restante 0.99%? È diventato ricco sfondato!

Ma non è necessario comprendere per filo e per segno come funzioni la blockchain del Bitcoin. Dal 2011 in poi, infatti, il BTC si è distinto non più come semplice criptovaluta: è diventato un asset finanziario. Da allora?

Chi possedeva già Bitcoin è diventato milionario. Chi invece, come me, lo ha iniziato a trattare come asset finanziario, ha potuto sfruttarne tutti gli alti e bassi e renderlo uno dei pilastri del proprio percorso di crescita e indipendenza finanziaria.

Ora, non ti voglio raccontare bugie: comprare Bitcoin ora? Solo Musk potrebbe farlo. Tu? Toglitelo dalla testa. Un Bitcoin ora ti costerebbe più di un mutuo e non ha senso. Questo approfondimento si intitola per caso: “Ti spiego tutto su come comprare Bitcoin“?

No. Quello che ti voglio spiegare è perchè se non investi in Bitcoin ora il resto dei tuoi giorni verrà scandito dal numero di opportunità che hai perso. Ed è per questo motivo che ti ho lasciato fin dal principio il link alla promozione di OBRinvest (www.obrinvest.com/promo-trading-bitcoin).

Perché investire in Bitcoin se scende e sale?

L’acquisto è un’operazione meccanica: compri e aspetti. Investire in Bitcoin, invece, significa seguire dinamicamente i prezzi: comprando vinci una volta, investendo puoi vincere sempre. Ma in che modo?

Alfredo, non capisco. Il Bitcoin un giorno sale di prezzo, il giorno dopo scende. Come faccio a ricavare profitti?”

Guarda, stai analizzando la questione dalla prospettiva sbagliata. Stai ancora una volta valutando il Bitcoin come farebbe un acquirente. L’acquirente gioisce quando il prezzo sale e va nel panico durante i ribassi.

Se vuoi essere un acquirente di Bitcoin, o hai almeno un milioncino in banca, o stai sognando. La cosa che sto consigliando è di diventare un trader in Bitcoin, ed ecco perché OBRinvest è perfetta.

Come ti ho spiegato parlando delle migliori piattaforme di trading online, infatti, OBRinvest non ti permette di comprare direttamente Bitcoin, ma di trattarli come un asset finanziario e di investire SOLO SULLE VARIAZIONI DI PREZZO.

Scordati le nozioni tecniche che trovi su Wikipedia o altri siti: per investire in Bitcoin ti serve solo sapere come studiare e prevedere le oscillazioni dei prezzi. “Se solo ci fosse un corso di formazione gratuita che me lo insegni!“…

La promozione di OBRinvest lo fa, ma SOLO se riesci a registrarti in tempo sufficiente ad ottenerla. Per operare su questa critpovaluta non ti serve unirti a gruppi Telegram Bitcoin, annoiarti sui forum o entrare in chissà quale setta occulta.

Tutto quello che ti serve è apprendere come studiare un grafico dei prezzi e come ricavare previsioni attendibili… SORPRESA SORPRESA, sfruttando questa promo potresti riuscire a farlo senza sganciare un solo centesimo: www.obrinvest.com/promo-trading-bitcoin.

Quindi, il prezzo del Bitcoin sale? OTTIMO, hai una prima opportunità di investimento. Il giorno dopo il prezzo scende? Eccoti la seconda opportunità di investimento. In 24 ore sei riuscito a realizzare due operazioni proficue.

Se invece di investire avessi comprato Bitcoin, ti ritroveresti con profitti minimali e dovresti attendere mesi e mesi prima di vedere qualche entrata significativa.

Ma con qualche esempio pratico questa cosa ti sarà più chiara.

Investire in Bitcoin nel 2021: qualche piccola lezioncina

Il 2021 continuerà ad essere l’anno per investire in Bitcoin? E il 2022? Ecco qualche dritta su come gestire il proprio capitale con gli investimenti in BTC.

Alfredo, non ho capito bene. Mi hai detto qual è la migliore offerta e perché. Ma… mi trovo punto e a capo! Come inizio?

Tranquillo. Ci sto arrivando. La prima cosa che mi premeva dirti è per quale motivo ti conviene iniziare a investire in Bitcoin fin da ora, prima che ti lasci sfuggire altre opportunità fantastiche sul BTC. Adesso possiamo iniziare a fare sul serio.

Ti voglio proporre alcune considerazioni fatte sugli investimenti in Bitcoin nel corso del 2021, in modo da farti capire quale metodo uso io. Non ti piace? Bene: puoi sempre fare affidamento alle procedure che ti vengono spiegate da OBRinvest nel suo corso trading in criptovalute di cui ti ho parlato in questo approfondimento. Per ottenerlo gratis ti ricordo che esiste un solo modo: sciogli i muscoli della mano e clicca il prima possibile su questo link: www.obrinvest.com/promo-trading-bitcoin e fai tua questa promozione prima che scada.

I metodi per investire in Bitcoin che ti vengono spiegati da OBRinvest sono più precisi e flessibili e potrebbero maggiormente adattarsi alle tue esigenze. Io mi affido, invece, ad una tecnica funzionale al mio portafogli e alle mie necessità.

Come procedo?

Faccio un’analisi approfondita sul Bitcoin ogni due settimane, in modo da individuarne tutti i livelli di prezzo sensibili. In questo modo quando OBRinvest mi invia i suoi segnali di trading so perfettamente come inquadrarli e come andare ad operare.

Dopodiché? Dato che il Bitcoin presenta oscillazioni anche molto importanti, mi posso permettere di investire sul medio periodo e pagare l’overnight. Se in 3 giorni, infatti, il BTC segna un +7.3%, i pochi centesimi di overnight li pago anche volentieri!

Non hai ancora capito come funziona questo metodo? Nessun problema: a seguire te lo espongo passo passo.

Investire in Bitcoin nel 2021: mese per mese

Ti voglio proporre qui la cronologia delle mie operazioni sul Bitcoin nel primo semestre del 2021. Come puoi vedere non ci sono molte operazioni: mi sono limitato a 6 grossi investimenti e, invece, ho dedicato qualche operazione di pura speculazione in corrispondenza dei periodi evidenziati in blu.

operazioni nel primo semestre 2021 sul Bitcoin
Il metodo Alfredo applicato per investire in Bitcoin

Il metodo che ti ho descritto mi ha permesso, infatti, di individuare i trend dominanti:

  • Quando il Bitcoin presentava un breakout, sono andato a punire il titolo con operazioni decise e di ampio respiro. Sono durate quasi due settimane? E STI CA*ZI. Ho pagato gli overnight e mi sono intascato percentuali a doppia cifra;
  • Quando il Bitcoin presentava volumi e volatilità in ribasso, allora ho virato sul day trading: niente overnight e profitti più contenuti, ma sempre profitti!

Vedi la faccina triste? Ebbene. Lì sono stato stupido io.

OBRinvest mi aveva segnalato un potenziale ribasso enorme sul Bitcoin, ma me lo sono lasciato sfuggire. 😭

Sono cose che capitano, anche a chi, come me, investe da più di un decennio. Ma si tratta di una lezione importante specie per te: la prudenza prima di tutto.

Meglio perdere un’opportunità se questa comporta un rischio eccessivo: le opportunità si recuperano, il denaro perso no!😎

Aggiornamento per investire in Bitcoin: previsioni Luglio 2021

Vuoi investire in Bitcoin ma ti servono altre dritte per Luglio 2021? Nessun problema: eccotele, aggiornate in tempo reale.

Ed eccoti l’ultima chicca a la Alfredo: voglio proporti alcune considerazioni e previsioni utili per investire in Bitcoin per il mese di Luglio 2021.

studio per investire in Bitcoin nel Luglio 2021
Ecco i livelli sensibili del Bitcoin per Luglio 2021

Eccoti lo studio generale che ho realizzato sul Bitcoin per Luglio 2021. Ti sembra poco dettagliato? Lo è. È lo studio generale. A questo vado sempre ad affiancare grafici su timeframe minori e li confronto alle evoluzioni più recenti.

Con il grafico di trading che ti offre OBRinvest, infatti, potrai visualizzare e sovrapporre fino a 4 grafici contemporaneamente sullo stesso schermo. E non devi possedere un computer della NASA per farlo!

Ebbene: sai che il Bitcoin ha passato un Maggio 2021 leggermente di mer*a, con un crollo di quasi il 45% e picchi minimi sotto i 28mila dollari?

I pivelli si sono lamentati che Giugno non sia stato diverso. In realtà molte cose sono cambiate a Giugno 2021. Non ci vuole Warren Buffett per notare che il Bitcoin ha accumulato momentum. Di che si tratta?

Prendi un adolescente e mettigli una cintura di castità per un mese. Ecco, la sua libido sta accumulando momentum. Allo scadere del mese cosa pensi che faccia? Lo stesso farà il Bitcoin.

Ovviamente non vi sono più le premesse per un’esplosione simile a quella di Febbraio (da 30.356$ del 2 Febbraio a 59.892$ a metà Marzo), ma è presumibile attendersi la riconquista di quota 40k. Questo almeno per la fine di Luglio.

Questo significa che comprerò subito e aspetterò fine Luglio? No! Non sono un’idiota.

Confronterò questo studio con l’evoluzione dei prezzi del Bitcoin. Comprare a Luglio? SI, ma solo con il giusto segnale (esempio una rottura definitiva del Prezzo Medio, in verde). Finché questo non accade, la volatilità resta comunque estremamente interessante per fare day trading.

Ecco, dunque, i miei piani per investire in Bitcoin a Luglio 2021.

Ma Alfredo, come faccio a sapere quando è il momento giusto?”

Due soluzioni: o spendi i tuoi giorni a sbattere la testa sul manuale gratuito di OBRinvest oppure ti affidi al suo servizio di segnali di trading. In ogni caso, la tua unica chance per iniziare a investire in Bitcoin fin da ora è di accaparrarti a tutti costi la promo a scadenza al link: www.obrinvest.com/promo-trading-bitcoin.