martedì, 16 Aprile, 2019

Non aprire quel conto…guida pratica al conto demo nel trading online

In questa guida imparerai come aprire un conto demo, quali sono i conti demo più convenienti, cosa differenzia un conto demo da un altro ed alcune chicche che solo un buon trader può darti 😉

Sono Alfredo, il proprietario del sito edilbroker.it, trader professionista ed appassionato divulgatore, ed ora mettiti comodo perché stai per scoprire tutto ciò che ti serve per aprire il tuo conto demo e fare trading online in tutta sicurezza.

3 cose da sapere prima di aprire il tuo conto demo gratuito

Non siamo qui a pettinare le bambole o a fare marchette come la stragrande maggioranza dei siti che trattano l’argomento trading online, l’apertura di un conto demo, seppure non ti vincola in nessun modo, non è qualcosa da prendere sotto gamba, quindi, ci sono dei requisiti che devi valutare, io te ne propongo 3, che sono poi quelli più importanti.

  1. Il tuo conto demo deve essere gratuito ed offerto da un broker REGOLAMENTATO

Non tutti i broker sono uguali, quindi, la scelta del tuo conto demo deve necessariamente tenere in considerazione il fattore “serietà”. Non vorrai mica che un giorno i soldi che depositerai spariranno magicamente?! Per evitare questa spiacevole sorpresa il tuo broker DEVE avere la licenza per poter operare nel mercato europeo, questa licenza viene rilasciata dalla Cysec, che si occupa di regolamentare tutti i broker con sede a Cipro, che poi sono la totalità dei broker per fare trading online. Tutti i broker che ti presenterò in questa guida hanno la licenza Cysec, quindi, puoi dormire tranquillo.

 2. Perché accontentarsi solo del conto demo gratuito?

Certe volte ci si sottovaluta, io credo invece che bisogna sempre chiedere di più. Se hai una lista di broker che offrono un conto di trading demo, allora valuta quali broker ti offrono ulteriori vantaggi utili. Ti faccio un esempio, il broker 24option, di cui ti parlerò a breve, offre un manuale di trading gratuito che puoi scaricare…perché non approfittarne? Ah, se sei interessato puoi scaricarlo cliccando su: www.24option.it/manuale-trading-gratis

 3. La piattaforma di trading deve essere adeguata, nel senso che deve permetterti di analizzare il mercato in modo semplice ed intuitivo, se manca questa variabile, credimi, a parità di condizioni, la tua attività di trading sarà meno performante. Quindi, occhio!

Bene, se sei giunto sin qui, hai già moltissime informazioni che ti aiuteranno nella tua attività di trading, ma andiamo avanti, la guida non è certo terminata…ci sono altre cose, molto importanti, che devi sapere.

A cosa serve il conto demo?

La principale funzione del conto demo è quella di consentirti di fare pratica. Come in ogni attività della vita, la pratica è la variabile che ti consente di diventare bravo in quello che stai facendo. Nel trading online si investono soldi per ottenere altri soldi, ma è ovvio che inizialmente puoi commettere errori, quindi, il conto demo ti serve per evitarli il più possibile.

Un altro modo interessante di utilizzare il conto demo è quello di sperimentare nuove strategie di trading, in questo modo puoi, senza investire soldi, capire se la tua strategia ha delle falle ed in tal caso correggerle sino a farla diventare ottimale.

Come si apre un conto demo, in pratica?

L’apertura di un conto demo richiede generalmente pochi minuti, si tratta per lo più di inserire i dati richiesti, l’apertura è automatica, quindi, una volta inseriti i dati hai già il tuo conto demo chiavi in mano. Non avere paura di inserire i dati, è una procedura del tutto normale e tra l’altro non è vincolante, nel senso che, se non vuoi più il conto demo che hai aperto, semplicemente non lo usi più.

Quali sono i conti demo più convenienti?

Eccoci qui, siamo giunti alla parte più importante ed anche alla parte in cui ti regalo la mia esperienza sul campo. Devi sapere che io testo in prima persona i broker che propongo, se non mi piacciono o se hanno qualcosina che non va…non gli dedico spazio nel mio sito. Il rapporto con te e con tutti i miei lettori è la mia priorità.

Prima di dirti quali sono i migliori conti demo voglio rivelarti un piccolo segreto…che rimanga tra noi, mi raccomando 😉

Se vuoi ottenere il massimo…chiama la Vodafone

La vecchia tecnica di chiamare il proprio operatore per dire: “l’operatore x mi ha fatto un offerta migliore” sappiamo perfettamente che funziona alla grande e funziona anche nel trading online.

I broker guadagnano una piccola commissione per ogni operazione che fanno i clienti, essendo intermediari è più che giusto, quindi, più clienti hanno più guadagnano. Seguendo questo semplice principio cercheranno di accaparrarsi il cliente togliendolo alla concorrenza.

Come fare a sfruttare questa occasione? Semplice, te lo spiego subito

Ti basta aprire più conti demo, quindi, anziché effettuare la registrazione su un solo broker lo fai per due o tre broker, vedrai che ti contatteranno per darti delucidazioni sulla piattaforma e per assisterti al meglio durante la prima farse di approccio al trading, bene, in questa fase tu puoi dire, a tutti i broker, che hai  aperto anche il conto demo dal broker concorrente e che stai valutando a chi affidarti.

Ti assicuro che così facendo otterrai il massimo da tutti i broker che, per evitare che un cliente vada dalla concorrenza, ti offriranno il massimo. Starà poi a te scegliere quello più vantaggioso.

Detto ciò, ti presento i conti demo migliori nel settore trading online

Conto demo 24option

Il conto demo di 24option è ovviamente gratuito e ti permette di testare investimenti sia nel forex, sia nelle materie prime, indici e mercato azionario. La piattaforma di trading è tra le più complete del settore ed il personale di assistenza fa il suo dovere.

Oltre alla piattaforma di trading 24option offre, come ti ho accennato prima, un manuale di trading gratis davvero molto completo, in buona sostanza, dopo averlo letto, avrai le idee molto chiare su tutto quello che riguarda il trading online. Puoi scaricare gratis il manuale cliccando qui.

Oltre al manuale puoi avere accesso anche a dei segnali di trading che ti aiuteranno ad analizzare il mercato e cogliere molteplici occasioni di investimento. Personalmente ho trovato i segnali di trading molto utili e credo che siano utilissimi per chi comincia a fare trading, quindi, ti consiglio di approfittarne.

Conto demo Plus500  

Anche il conto demo di Plus500 è davvero ottimo. La piattaforma è molto intuitiva ed in sostanza ti consente di analizzare il mercato in modo professionale. Gli investimenti che puoi fare sono gli stessi che puoi fare con 24option: valute; materie prime; indici; azioni.

Anche Plus500 ha materiale informativo, solo che per ottenerlo devi fare richiesta al tuo account manager, ossia alla persona che ti aiuterà a muovere i primi passi nel trading online e nell’utilizzo della piattaforma.

Per aprire il conto demo di plus500 clicca su: www.plus500.it/demo

I broker che ti ho presentato sono i migliori, li ho testati personalmente e ti assicuro che non ci sono altri broker che possano offriti di più. Il mio consiglio è quello di scaricare il manuale di 24option, è gratis ed è davvero utile (clicca qui per andare alla pagina del manuale); successivamente apri anche un conto demo su plus500, in questo modo potrai sfruttare la strategia di cui ti ho parlato 😉

Come sempre, se hai domande scrivile nei commenti, rispondo a tutti volentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2013-2018 edilbroker.it | chi siamo

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFD assets. Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 76% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money. This content is intended for information and educational purposes only and should not be considered investment advice or investment recommendation. Past performance is not an indication of future results. Trading history presented is less than 5 complete years and may not suffice as basis for investment decision. This is not investment advice. Cryptoassets are unregulated and can fluctuate widely in price and are, therefore, not appropriate for all investors. Trading cryptoassets is not supervised by any EU regulatory framework.