Hai 15000 o 20000 euro da parte e non vuoi sprecarli? Scopri come e dove investirli

Per capire come e dove investire 15000 o 25000 euro c’è un solo modo giusto e 1000 e più errori che puoi commettere. E il primo errore è affidarti ai titoli clickbait. Per queste somme è necessaria una strategia, non frottole.

Se non sei intenzionato a utilizzare una strategia per i tuoi investimenti, allora ti do un consiglio: vai a mignotte. Sperpererai comunque il tuo denaro, ma almeno ci guadagni qualcosa.

Mi chiamo Alfredo e lavoro nel settore del trading da oltre 10 anni. Ho deciso di fondare il sito Edilbroker.it per due motivi: 

  • Fornire ai lettori una finestra reale su quello che è mondo degli investimenti
  • oppormi a tutti i miei presunti colleghi che scrivono parlando di trading senza essere in realtà degli esperti del settore.

La verità è che oggi l’informazione relativa agli investimenti è quanto mai confusa. Anche io come te utilizzo spesso i motori di ricerca per ricavare nuove informazioni, ma la verità è che nel 95% dei casi mi ritrovo davanti a materiale privo di fondamento, scritto da sconosciuti convinti di avere una sfera di cristallo tra le mani.

Nel mondo degli investimenti non esiste NESSUNA certezza. Diffida da chi ti dice il contrario.

Oggi mi occupo di fornirti una serie di preziose strategie per investire il tuo capitale. Per rendere il tutto più elastico e chiaro, ho deciso di dividere questi sistemi sulla base del capitale di cui disponi.

Imparerai dunque:

  • come/dove investire 10000 euro
  • come/dove investire 15000 euro
  • come/dove investire 20000 euro
  • come/dove investire 25000 euro

In seguito, ti parlerò anche di LiquidityX, la piattaforma di trading che utilizzo e che ti offrirà dei vantaggi competitivi maledettamente efficaci (per non parlare del fatto che in questi giorni sta offrendo un manuale di trading per principianti in modo del tutto gratuito, se non vuoi perdertelo clicca qui https://liquidityx.com/corso-trading-gratuito inserisci i tuoi dati e puoi ottenerlo in meno di 3 minuti).

Come ti ho già anticipato, non esiste alcun modo di prevedere a priori l’andamento dei tuoi investimenti. Se ti aspetti che ti dica frasi del tipo “Investi su questo asset e guadagnerai il 30% annuo” o magari “Fai trading con questi strumenti e raddoppierai il tuo capitale in un mese”, allora possiamo subito salutarci.

Ciò di cui mi occuperò è fornirti una serie di dati e metodi che aumentano statisticamente la possibilità che i tuoi investimenti abbiano successo. Questo è come lavora un trader, lasciamo ai veggenti l’arduo compito di lavorare con le loro preziosissime PALLE!

Investire 10000, 15000, 20000 o 25000 euro: scegli il tuo approccio strategico

Nel trading non esiste una strategia giusta in senso assoluto. Definisci i tuoi obiettivi e lavora sulla base di questi ultimi e del tuo capitale.

Per comprendere a pieno come utilizzare le strategie che sto per fornirti, devi prima convincerti del fatto che non esiste alcun metodo segreto per guadagnare con certezza grazie ai mercati finanziari.

So bene che là fuori è pieno di presunti professionisti che con affermazioni come “ecco le 3 ricette segrete per guadagnare 100k in un anno” cercano di abbindolare l’utente medio all’interno del loro schema truffaldino. Le ricette lasciamole a giallozafferano, qui si parla di strategie!

Sulla validità o meno di quanto ti dirò, personalmente non devo dimostrarti nulla, perché non si tratta di convincerti sul fatto che i miei metodi siano migliori di quelli degli altri. Ciò che farò, è limitarmi a darti dei dati oggettivi, semplificati a tal punto da poter essere compresi da chiunque (o quasi).

A quel punto dovrai essere tu stesso ad analizzare questo materiale e ponderare le tue scelte di investimento. Il modo in cui utilizzi il tuo denaro è, e deve essere, solamente in mano tua!

Per assicurarti che sia così è decisivo usare anche la giusta piattaforma di investimento e c’è la stessa che uso io che in questo momento, ma non so ancora per quanto, sta offrendo gratuitamente formazione a novelli investitori. La trovi qui:

NON PERDERE LA NUOVA OFFERTA FORMATIVA DI LIQUIDITYX, OGGI PUOI SCARICARE GRATIS IL PACCHETTO FORMATIVO PREMIUM

ebook 1
ebook 2
ebook 3
ebook 4

Come/dove investire 10000 euro: strategia di trading sul breve periodo

Se è vero che 10000 euro non sono una cifra adatta per gli investimenti sul lungo periodo, dove quando ti va bene guadagni il 10% annuo, per gli investimenti sul breve periodo il discorso è assai diverso.

Investire sul breve periodo è la strategia più efficace per guadagnare rapidamente, ma resta anche il metodo più rapido per perdere il tuo capitale. Sei stato avvisato.

Ciò che dovrai fare per sfruttare al meglio questa strategia, consiste prima di tutto nell’approfondire le tue conoscenza riguardo all’analisi tecnica (per iniziare in questo ambito leggi la mia guida alle candele giapponesi). A ragione di ciò, alla fine di questo approfondimento ti fornirò alcune istruzioni che ti aiuteranno a capire come e dove studiare il mondo dei mercati finanziari al meglio.

In sostanza, dovrai occuparti di fare trading su diversi asset (ad esempio potresti comprare azioni italiane), sfruttando l’andamento ciclico di questi ultimi attraverso l’oculato posizionamento delle tue posizioni short e long.

Attraverso lo studio dei concetti di analisi tecnica, come quello dell’analisi ciclica, sarai in grado di prevedere efficacemente l’oscillazione dei mercati.

studiare le oscillazioni per capire come e dove investire 10000 o 15000 euro
Le oscillazioni cicliche dei mercati sono prevedibili

Ecco alcune istruzioni operative per impedirti di perdere il tuo capitale:

  1. Utilizza una cifra che non superi il 3-4% del tuo capitale per ogni posizione di trading;
  2. Imposta SEMPRE stop-loss e take-profit prima di aprire la posizione;
  3. Non strafare, meglio 3 posizioni giornaliere ben piazzate che 10 ad cazzum.

Come/dove investire 15000 euro: strategia differenziata sul medio periodo

15000 euro è una cifra che rientra nella stessa categoria dei 10000 euro. Tuttavia, quei 5000 euro in più ti permetteranno di differenziare ulteriormente la tua strategia.

Più differenzi la tua strategia, meno sei soggetto alle componenti aleatorie dei mercati.

Questo vuol dire che potrai utilizzare 10000 euro per il trading, ma al tempo stesso avrai modo di sfruttare quei 5000 euro extra in maniera intelligente assicurandoti ulteriori profitti.

In questo caso, quello che ti suggerisco di fare è investire una parte del tuo capitale nel trading e l’altra parte negli investimenti sul medio periodo. In che modo dici? Ti spiego subito.

Avrai certamente ben presente l’attuale situazione dei mercati. Con l’inflazione alle stelle e le diverse ostilità in corso, ci troviamo attualmente in una situazione di bear market, ovvero di un vistoso deprezzamento degli asset.

Se per il trading su base giornaliera e settimanale questo non è così importante, quando ragioniamo sul medio periodo dobbiamo valutare il fatto che la situazione può cambiare e acquistare in questo momento alcuni asset fortemente penalizzati dal contesto potrebbe rivelarsi una soluzione succulenta, capace di restituirti profitti di tutto rispetto.

Istruzioni operative su come/dove investire 15000 euro:

  1. Utilizza un capitale fra i 5000 e i 10000 euro per il trading sul breve periodo
  2. Utilizza un capitale fra i 5000 e i 10000 euro per gli investimenti sul medio periodo
  3. Posizionati su asset generici, come indici o ETF.
  4. Vuoi un parere personale? Dai un’occhiata a NASDAQ 100 e Vanguard Total Stock Market, potresti pentirti di non averlo fatto.

Secondo i dati storici relativi al modo in cui in mercati hanno risposto alle crisi, gli asset di cui ti ho parlato potrebbero subire un incremento tra il 20 e il 30% nel giro di pochi mesi. Il che fa parecchia gola se consideri che trattandosi di Indici ed ETF non rischi enormi batoste come nel caso di singole azioni. Strategia pratica, efficiente, ma soprattutto sicura.

Ah inoltre, se non vuoi rischiare troppo fin dall’inizio ti consiglio di leggere la mia guida su come e dove investire tra 1000 e 5000 euro.

Come/dove investire 20000 euro: una visione lungimirante

Con 20000 euro puoi finalmente valutare di comprarti una bellissima borsa Gucci in pelle di coccodrillo, in alternativa, puoi anche valutare diversi investimenti sul lungo periodo.

Gli investimenti sul lungo periodo, sono a tutti gli effetti quelli che più rispecchiano l’andamento della nostra civiltà a livello globale e per rendere il concetto, voglio mostrarti l’indice MSCI World.

L’indice MSCI World, racchiude al suo interno l’andamento dei mercati a livello mondiale, come puoi vedere, negli ultimi anni è cresciuto di oltre il 60%, a testimonianza del fatto che, nonostante le crisi, la nostra società sta diventando sempre più ricca.

Secondo questa visione, a meno di un apocalisse o un evento catastrofico, dove comunque il denaro non servirebbe più a nulla. Investire sul lungo periodo va fatto attraverso delle posizioni rialziste sui settori che cresceranno maggiormente nei prossimi anni.

Di seguito ti riporto alcuni fra gli asset più promettenti per il futuro:

Come/dove investire 20000 euro20182019202020212022Rendimento 2017-2022
Nasdaq 100+35,23%-0,29%+30,28%+43,59%+15,66%+190,87%
S&P 500+19,30%-4,44%+19,29%+24,71%+21,71%+97,67%
Vanguard ETF+22,88%-3,99%+18,03%+18.84%+16,80%+93,31%
Amazon+76,03%+18,49%+16,51%+59,41%-6,34%+262,36%
Apple+36,77%-0,36%+85,96%+70,40%+32,27%+472,22%

Istruzioni operative su come/dove investire 20000 euro:

  1. Opera sul lungo periodo sfruttando la crescita della società per i tuoi investimenti
  2. Investi soprattutto nei momenti di crisi, equivalgono a uno sconto sui prezzi
  3. Scegli asset che cresceranno in futuro, come quello tecnologico e le fonti rinnovabili
  4. Differenzia quanto più possibile il tuo portafoglio, l’indice MSCI World è la tua linea guida

Come/dove investire 25000 euro: l’unione fa la forza

25000 sono certamente una cifra che ti permette di valutare diverse soluzioni di investimento. E allora perché non sfruttarle tutte insieme?

Proprio così, la strategia che ti propongo per investire 25000 euro si basa infatti sulla differenziazione. 

In sostanza, un capitale di 25000 euro ti sarà più che sufficiente per operare seguendo diverse strategie, combinandole tra loro a seconda del tuo tipo di operatività.

Ti riassumo schematicamente una possibilità di investimento, tieni a mente che avrai bisogno di parecchie conoscenze per riuscire a gestire il tutto per il meglio:

  1. 5000 euro per il trading di breve periodo
  2. 5000 euro per gli investimenti sul medio periodo
  3. 5000 euro da dedicare a un piano d’accumulo
  4. 10000 euro da investire sul lungo periodo

Per seguire queste strategie al meglio, non puoi certamente pensare di prendere i tuoi soldi e posizionarli a caso dove e quando capita. Ecco perché adesso ti parlo del concetto più importante di questo approfondimento, come ottenere la formazione che hai sempre voluto per poter operare in maniera professionale.

Saprai certamente che sul Web il discorso legato alla formazione sui mercati finanziari è fortemente influenzato da vari guru, se sei abituale nel fare ricerche in tal senso, ti sarà già successo di essere tempestato di annunci di Tizio e Caio, ovviamente tutti con le loro splendenti palle di cristallo.

La verità, come avrai già capito, è che la gran parte di questi “esperti” sono in realtà dei marketers il cui unico scopo è fare successo vendendo dei corsi.

Se adesso ti dicessi che esiste una realtà il cui successo deriva dai tuoi buoni risultati sui mercati finanziari cosa penseresti? Ti sembra strano? Lascia che ti spieghi.

All’inizio dell’approfondimento ti ho parlato di LiquidityX, la piattaforma che utilizzo per investire. Quello che non ti ho detto è che LiquidityX ha la particolarità di basare il proprio brand sulla formazione. In che modo? Fornendo del materiale gratuito a tutti i membri della piattaforma.

Essendo una piattaforma di trading che sta cercando di sbaragliare la competenza, sarebbe inutile fornirti del materiale di scarsa qualità, non avrebbero nessun guadagno se non quello di essere considerati dei poco di buono. Aggiungi che questo materiale è completamente gratis e che quindi non c’è neanche un interesse economico.

LiquidityX ha di fatto investito i soldoni per assumere alcuni fra i migliori analisti del settore affinché creassero una serie di guide approfondite su come investire i propri fondi. Motivo per cui, per quanto possa sembrare assurdo, questo materiale gratuito è ben superiore ai svariati corsi da migliaia di euro.

Accedere al manuale non costa nulla, vai a questo indirizzo: https://liquidityx.com/corso-trading-gratuito, registrati e scarica tutto ciò di cui hai bisogno, mi ringrazierai in seguito per averti fatto risparmiare migliaia di euro.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA