Conviene fare trading online con Mediolanum? Cosa sapere su questo broker di trading bancario

Quando inizi a fare trading è inevitabile, entri in un loop di ricerca spasmodica e incessante del miglior investimento, della migliore opportunità e del conto di trading più conveniente per le tue operazioni.

Per questo non ho dubbi che tu sia arrivato anche a chiederti se conviene fare trading online con Mediolanum, una delle banche nazionali più note che da diversi anni ormai offre il servizio di trading da web e mobile.

Per investire con successo e portare a casa consistenti guadagni, è opportuno scovare rapidamente tutte le opportunità che il settore offre e avvalersi degli strumenti più convenienti in circolazione. 

Allora voglio subito metterti in guardia: non sperare di diventare ricco se scegli di fare trading con una banca.

Quando si parla di investimenti proficui, infatti, non esiste una migliore banca per trading on line. Il trading bancario, rispetto a quello con CFD, è infatti molto costoso e poco conveniente, soprattutto se sei un piccolo investitore.

Questo vale anche per il trading con banca Mediolanum, nonostante sia una delle realtà bancarie più valide. 

In questa guida ti spiego come fare trading con banca Mediolanum, quali servizi e asset offre, quali sono i costi e perché non è la soluzione più conveniente se hai intenzione di fare sul serio con il trading online.

Trading con Mediolanum: pro e contro

Se c’è una cosa per la quale dobbiamo riconoscergli un merito, questa è sicuramente l’affidabilità della piattaforma. 

Stiamo parlando, infatti, di una delle banche più note e valide in Italia, il cui titolo entra in Borsa nel 1996, ed è ammirevole notare che, per quanto riguarda il trading, tutte le condizioni sono riportate chiaramente sul sito.

La trasparenza, quindi, è un importante punto a favore, ma non è abbastanza per fare soldi con il trading.

Andiamo subito al sodo e scopriamo uno per uno tutti i motivi per cui non è un’ottima idea quella di fare trading con Mediolanum, se sei un piccolo investitore e se sei alla ricerca di una soluzione molto conveniente per guadagnare.

Fare trading con Mediolanum: i servizi disponibili

Il primo limite di questa piattaforma sta nel fatto che per fare trading con Mediolanum devi essere un correntista in questa banca.

Prima di procedere nella lettura, allora, valuta se sei disposto ad aprire un conto corrente con loro, altrimenti tutto ciò che ti dirò di seguito sarà praticamente inutile.

Un’altra pecca non indifferente è data dalla esigua varietà di servizi.

Infatti, ti basterà accedere alla home del sito per scoprire che i servizi e gli asset disponibili sono pochissimi. 

L’app Bmedonline, dal quale hai accesso all’home banking e tutti i servizi ad esso collegati, consente di fare trading anche da dispositivi mobili e questa è una gran comodità. 

Ma quante altre piattaforme e broker offrono questa possibilità? Al giorno d’oggi, praticamente tutti, quindi non si tratta di nulla di speciale.

Tra i servizi offerti per fare trading troviamo:

  • Un book a 5 livelli per visualizzare gli ultimi scambi del titolo in tempo reale;
  • Un servizio di newsfeed per essere sempre aggiornato sull’andamento dei mercati e grafici dettagliati;
  • Strumenti quali stop loss, take profit, ordini condizionati e trailing stop per proteggere i tuoi investimenti; 
  • Borsellino fiscale per monitorare la presenza di minusvalenze.

Anche qui, mi viene da dire, nulla di speciale se consideriamo che alcuni tra i broker CFD più noti offrono strumenti molto più sofisticati e specifici per i principianti.

Trading con Mediolanum: gli asset

Ecco un altro dei principali motivi per il quale non conviene fare trading online con Mediolanum: la varietà di asset disponibili è a dir poco ridicola.

Nella home del sito trovi subito elencati tutti i beni negoziabili e i relativi costi. 

Azioni, warrant, CW, ETF è tutto quello che puoi negoziare con Mediolanum, non ci sono materie prime, né forex o criptovalute.

L’offerta di asset è davvero troppo povera e ci sembra una mossa poco furba, di questi tempi, se consideriamo la concorrenza spietatissima del settore (che offre molti più asset).

Come se non bastasse, come in tutte le piattaforme di trading bancario, non è concessa la possibilità di operare con CFD per eseguire vendite allo scoperto, né potresti applicare la leva finanziaria per potenziare i guadagni.

Fare trading con Mediolanum, quindi, significa acquistare concretamente i titoli o negoziarli solo al rialzo, senza la possibilità di fare speculazioni.

Si tratta di un limite non indifferente, dal momento che ciò esclude una buona fetta di investitori dalla possibilità di accedere al servizio.

Non tutti, infatti, sono nelle condizioni di poter acquistare concretamente le azioni o di operare sempre al rialzo. 

I CFD offerti dai migliori broker sono il compromesso perfetto per i principianti o per tutti coloro che hanno poco budget a disposizione, dal momento che permettono di effettuare speculazioni su un determinato asset senza doverlo possedere, investendo pochi euro e applicando la leva per aumentare i profitti.

Mediolanum trading: costi e commissioni

Se nutrivi ancora qualche dubbio in merito, questo è il momento in cui ti renderai definitivamente conto che fare trading online con questa piattaforma non conviene affatto.

Il motivo sta tutto nei costi proibitivi del servizio.

È ben risaputo che nel trading bancario si debbano sostenere delle spese aggiuntive per le operazioni, ma ne vale la pena considerato che esistono molte altre piattaforme gratuite e convenienti?

Anche in questo caso, è positivo il fatto che i costi non sono nascosti…ma guarda un po’ di che costi parliamo!

Per ogni operazione è prevista una commissione fissa di minimo 7 euro fino ad un massimo di 29 euro, in più è dovuta una percentuale variabile di commissioni Mediolanum da riconoscere alla piattaforma e gli eventuali spread per la negoziazione di azioni in valuta non UE.

È evidente, quindi, che se non hai a disposizione un capitale enorme tale da rendere irrisorio questi costi, allora è il caso che abbandoni l’idea di fare trading bancario con Mediolanum e ti rivolgi ad uno dei tanti broker CFD validi e convenienti.

Trading con Mediolanum: le alternative convenienti

Se sei alle prime armi, non hai molto capitale da investire o semplicemente sei alla ricerca di investimenti accattivanti e stimolanti, allora non hai altra alternativa che fare trading con un broker CFD.

A differenza di Mediolanum, che è una piattaforma di trading bancario, i broker CFD come eToro, OBRinvest o Plus500 (leggi qui la guida completa: Plus500 opinioni) ti offrono una serie di agevolazioni e strumenti vantaggiosi che renderanno la tua esperienza di trading eccitante, completa e conveniente, soprattutto.

I broker CFD sono, nella maggior parte dei casi, privi di commissioni. Per utilizzare la piattaforma, quindi, non dovrai pagare nessun costo aggiuntivo che andrà a decurtare il tuo reale guadagno.

Grazie alla modalità CFD, inoltre, avrai la possibilità di negoziare una quantità infinita di asset investendo solo pochi euro, dal momento che questi contratti ti permettono di speculare sul titolo senza possederlo realmente. In questo modo potrai investire sia al rialzo che al ribasso e trarre profitto in entrambi in casi.

Non solo, tutti i broker CFD ti mettono a disposizione un conto virtuale con cui fare trading online demo. I conti demo sono ricaricati con somme di denaro virtuali e ti permettono di investire in sicurezza, testando mosse e strategie senza rischiare un solo euro del tuo patrimonio.

Trading online: quali sono i broker più convenienti? eToro e OBRinvest

Infine, non posso non menzionare i due broker CFD più amati degli ultimi tempi, che si sono distinti per serietà, affidabilità e supporto ai trader.

Il primo è eToro (clicca qui per la guida completa: eToro opinioni), che ha raggiunto una fama insuperabile grazie ai servizi di Social Trading e Copy Trading. Grazie a questi due strumenti, i traders possono vivere un’esperienza a 360 gradi. 

Con il social network del trading gli utenti diventano parte di una vera e propria community del trading e possono copiare gratuitamente le mosse dei più esperti.

L’altro è OBRinvest, l’unico ad offrire gratuitamente una delle sezioni più fornite di formazione. Il corso di trading di OBRinvest in comodissimo formato ebook è il materiale più completo che puoi trovare in circolazione e non hai bisogno di sborsare migliaia di euro per averlo, perchè è gratis!

Studiare e formarsi con lezioni di trading per chi comincia (inserire link articolo) è fondamentale per fare del trading di qualità, imparare ad individuare le truffe ed evitarle (a tal proposito può tornarti utile questa guida: come scoprire le truffe nel trading online) e soprattutto per diventare esperti al punto da guadagnare abbastanza bene con il trading.

Per questo motivo, la formazione e la pratica con il conto demo sono due step che non possono essere assolutamente sottovalutati e, dal momento che le piattaforme bancarie non offrono nessuna delle due opzioni, posso affermare in conclusione che non conviene fare trading online con Mediolanum.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA