La CONSOB non ti banna il sito per scherzo. Te la devi proprio cercare

Il più grande pericolo che corrono coloro che vogliono iniziare a fare trading online senza sapere molto del settore è quello di incappare in una truffa, ed è per questo motivo che ho intenzione di fare il punto della situazione su Axedo Trading.

Ma prima mi presento, ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Come ti ho detto, voglio fare il punto della situazione su Axedo trading, specie dopo tutta la baraonda che si è creata da quando il sito del broker è stato bannato dalla CONSOB nel 2021.

Axedo trading è una truffa? Non è una truffa? Perché la CONSOB ne ha oscurato il sito con la delibera n.21683?

Ora, se avevi intenzione di aprire un conto prima di aver letto questo contenuto perché avevi letto recensioni su Axedo che te lo descrivevano come una soluzione adatta a te e alle tue esigenze, tanto meglio.

Significa che ti ho impedito di commettere uno degli errori più grandi della tua vita: regalare soldi ad una società che opera illegalmente in Italia.

Ma prima di rimetterti alla ricerca di un broker che faccia al caso tuo, fermati un attimo a leggere quanto ho da dirti e cosa si può imparare da questa vicenda su Axedo trading.

Le recensioni su Axedo trading: quando si parla per dar aria ai denti

Tutti sono bravi a riconoscere le truffe dopo che sono state mascherate. Ma qual è la verità sulle recensioni di Axedo trading?

Ormai è facile: navigare su internet e trovare millemila articoli su quanto Axedo sia una truffa, su quanto il broker sia illegale in Italia e su quanto abbia fatto bene la CONSOB ad oscurarne il sito.

Ma… il fatto è già avvenuto. E gli stessi che oggi celebrano l’evento sono quelli che, pochi mesi fa, ti proponevano articoli del genere: “Recensione su Axedo e come iniziare” o “Fare trading online con Axedo”.

Ora, le recensioni su Axedo peccavano tutte di un elemento importante che solo i veri trader professionisti conoscono e sanno mettere opportunamente in evidenza.
AXEDO NON È UNA TRUFFA!

Si tratta di una delle piattaforme di trading australiane (nel mio approfondimento te ne ho citate altre) che si vogliono introdurre sul mercato europeo ma che non hanno attuato in tempo un’adeguazione delle proprie offerte alle diverse regolamentazioni in vigore in Italia e nell’Unione Europea.

Il broker continua ad esercitare al di fuori dell’UE e i suoi servizi restano validi. Si tratta di servizi buoni?

Affatto… lasciatelo dire, non ti avrei mai consigliato Axedo nemmeno se avesse ottenuto una licenza CONSOB valida. Un broker mediocre che non riesce ad imporsi sul mercato per via di numerosi problemi e non solo per il ban della CONSOB.

Quando leggevi chi diceva “Axedo ha ottime condizioni di investimento” o “Axedo trading è buono per questi motivi”, sappi che si trattava di palle.

Il mio parere personale, senza filtri?

AXEDO ERA (ED È) UNA MER*A!

Il ban della CONSOB: le reali motivazioni per cui Axedo non è una truffa

Un ban della CONSOB non implica necessariamente la fraudolenza dei servizi: nel caso di Axedo Trading la verità è ben diversa.

Come ti dicevo, Axedo Trading non è una truffa, ma un broker che si voleva inserire sul mercato italiano senza affrontare tre principali problemi:

  • Il cold calling, una tecnica di telemarketing estremamente aggressiva che è illegale in Europa ma non lo è, ad esempio, in Australia;
  • Il nome dei conti (Fruit Juice, Tequila, Whisky) che non rispecchia le regolamentazioni europee relative alla pubblicizzazione degli investimenti europei;
  • Licenze di trading, per quanto Axedo, infatti, fosse in possesso di una regolazione da parte dell’autorità australiana (ASIC), comunque non era in possesso di alcuna valida licenza di trading europea, rilasciata da enti che abbiano l’autorizazione ESMA.

Quindi? Stando ai permessi concessi alla CONSOB di oscuare i siti delle piattaforme ritenute illegali in Italia… addio Axedo! Vattene af****ulo!

Il trading o lo si fa seriamente o è meglio non farlo affatto: come ho messo in evidenza nelle mie opinioni sul trading online, infatti, la sicurezza è sempre il primo e più importante valore per un investitore. Se il broker non è in grado di garantirtela, allora lascia perdere e rivolgiti ad altri.

“Ma ora devo ricominciare la mia ricerca da capo! Afredo, come mi consigli di procedere?”

Lascia perdere Axedo Trading: le alternative sono di gran lunga migliori

Axedo trading non solo non è un broker top, ma è stato anche bannato dall’Italia. Quali le alternative migliori del momento?

Se la notizia del ban di Axedo manda in tilt i tuoi piani e temi di doverti ritrovare a fare da zero la ricerca della piattaforma a cui fare affidamento, non temere.

Ho un utile suggerimento che potrebbe impedirti di sprecare ore e ore del tuo tempo a fare ricerche inutili sul web. Tanto… lo sappiamo: a meno che non entri in contatto con una pecora nera del trading, ti diranno tutti le stesse cose.

“Questo è il miglior broker”… “Questa piattaforma è al top”…

Baggianate.

A parole sono bravi tutti, ma per investire delle parole non te ne fai nulla. TI SERVONO I FATTI!

E sai cosa ti dicono i fatti?

Stando alle ultime novità in tema di trading online in Italia, uno dei fatti migliori che potrebbero interessarti e incrementare significatemente le tue chances di successo iniziali è connesso al debutto di una piattaforma in particolare, OBRinvest.

A differenza di Axedo, OBRinvest è in possesso di una licenza trading della CySEC ed è riconosciuto dalla CONSOB. Ma non è per questo motivo che ti consiglio di prenderlo in considerazione.

Il fatto è semplice: OBRinvest è un broker attivo da anni sul panorama internazionale e io vi ho iniziato ad investire quando il sito era ancora disponibile solo in lingua inglese. Ma… il broker ha deciso di aprirsi al pubblico italiano con una piattaforma in lingua e, in occasione dell’inaugurazione di questo progetto, mettere a disposizione un’offerta senza precedenti.

Quindi, se sei smanioso di iniziare a fare trading con una VERA OFFERTA VANTAGGIOSA, allora dovresti prendere in considerazione la promo gratuita sui segnali di trading di OBRinvest.

Questa promo sarà valida solo per pochi giorni, motivo per cui non so se mentre stai leggendo sarai ancora in tempo. Ti lascio qui il link dell’offerta: www.obrinvest.com/promo-segnali-gratis e ti invito a controllare il prima possibile.

Nel caso in cui dovessi essera ancora in tempo, allora non perdertela: una volta sbloccati, infatti, i segnali di trading di OBRinvest saranno tuoi per sempre. E a costo zero.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA