eToro arriva a Wall Street: il broker pronto al grande salto

Se ne parlava già ad inizio 2021, ora sembra una notizia certa: eToro è pronto a sbarcare in borsa.

Sarà possibile comprare azioni della società di eToro come qualsiasi altro titolo. L’IPO (offerta pubblica iniziale) di eToro ci sarà entro il terzo trimestre del 2021 e porterà il broker israeliano a Wall Street.

Logo del broker leader del Social Trading

Per eToro si tratta sicuramente di un passo in avanti significativo, che contribuisce ad attestare il successo della funzione del social trading, funzione che ha contribuito a raggiungere i 20 milioni di utenti registrati sulla piattaforma oggi.

Come avviene la quotazione di eToro

Grazie alla “Business Combination”’ con la Spac FinTech Acquisition Corp. V., nascerà la società combinata eToro Group Ltd che verrà lanciata sull’indice Nasdaq.

Al termine dell’operazione di aggregazione dalle due società, si prevede che eToro Group Ltd. avrà un valore azionario implicito stimato di 10,4 miliardi di dollari ed un Enterprise Value implicito di 9,6 miliardi di dollari.

La liquidità iniziale prevista per eToro Group Ltd. è di 800 Milioni di dollari. Questi fondi derivano in parte dalla Spac ed in parte da una serie di investitori, tra cui:

  • ION Investment Group
  • Softbank Vision Fund 2
  • Wellington Management

Ma quali sono state le dinamiche che hanno permesso ad eToro di raggiungere questo obiettivo?

La crescita di eToro

La piattaforma di investimento multi-asset Israeliana è stata fondata nel 2007 e ha dimostrato di essere determinata a crescere nel mercato delle piattaforme di investimento online.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita esponenziale delle operazioni effettuate sulla piattaforma e del numero di registrazioni.

Solo nel 2020 eToro ha registrato la bellezza di + 5 milioni di clienti ricavandone  una cifra di 650 milioni di euro.

La crescita su base annua di eToro, relativa all’anno 2020, si attesta sul +147%.

In totale sono 20 milioni gli utenti registrati che hanno utilizzato almeno una volta il broker israeliano o si sono limitati a provarne le funzionalità tramite account demo.

É chiaro che i servizi offerti da eToro siano di qualità e le possibilità di utilizzo molto vaste (dalle azioni alle criptovalute), ma gran parte del successo  di questo broker va di fatto alla funzione del social trading.

Il Potere del  Social Trading 

eToro è quindi il broker di social trading più famoso al mondo (e forse anche il più pubblicizzato).

Lo stesso fondatore di eToro, Yoni Assia, ha dichiarato che: 

“Abbiamo fondato eToro con la prospettiva di rendere accessibile a tutti la possibilità di fare trading nel mercato globale e investire in modo semplice e trasparente, i  nostri utenti vengono su eToro per investire, ma anche per comunicare tra loro; per vedere, seguire e copiare automaticamente gli investitori di successo di tutto il mondo”.

Questa prospettiva aggregativa, supportata da campagne di sponsorizzazione multi-canale molto attive, ha permesso al broker di stuzzicare l’interesse di migliaia, se non milioni di investitori.

Le funzionalità sono intuitive e alla portata dei trader meno esperti e principianti, ma quanti di questi riescono effettivamente a trarre profitto da queste operazioni?

Va sempre ribadito che le operazioni di trading online sono rischiose e prevedono la conoscenza di strumenti complessi.

Le statistiche dimostrano che la maggior parte dei trader non professionisti perde il proprio capitale. Per questo è raccomandabile affacciarsi al trading con cautela e applicare strategie per proteggere il proprio capitale di trading.

Quale sarà il prezzo delle azioni eToro?

É presto per fare una previsione di quello che può essere il prezzo delle azioni eToro. Nonostante questo ci sono alcuni elementi che lasciano intravedere un IPO di successo.

A garanzia di tutta l’operazione, spiccano i nomi di rilievo delle grandi società che opereranno come consulenti per la quotazione di eToro in borsa.

Tra i più illustri, troviamo aziende come Goldman Sachs & Co. Llc., Citi, Skadden, Arps, State, Davis Polk & Wardwell Llp, Northland Capital Markets. Queste ed altre aziende hanno funzione consulenziale in ambito finanziario o legale.

Quello che è certo è che la Business Combination tra eToro e Fintech V. è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione. 

Se andrà tutto liscio e le condizioni di chiusura saranno rispettate, il lancio di eToro sull’indice Nasdaq dovrebbe avvenire già a settembre 2021.

Ci aspettiamo che vengano fornite ulteriori informazioni già nelle prossime settimane.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PRIMA DI RINGRAZIARMI DEVO DARTI LA BRUTTA NOTIZIA... PER CONOSCERLA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO 

PURTROPPO LA CATTIVA NOTIZIA è CHE LA NUOVA GUIDA AL TRADING NON SARà GRATIS PER SEMPRE

MA TORNERà A 397€ APPENA ABBANDONERAI QUESTA PAGINA

IL MOTIVO? NON VOGLIO CHE PERSONE POCO INTERESSATE POSSANO AVERE UN'ARMA COSì POTENTE TRA LE MANI

RICEVI LA GUIDA AL TRADING GRATIS, COMPILA I CAMPI QUI SOTTO PER OTTENERE LA TUA GUIDA GRATIS + WEBINAR DI TRADING GRAITS + MATERIALE VIDEO SUL TRADING ONLINE CHE TI AIUTANO A MUOVERE I PRIMI PASSI IN MODO INTELLIGENTE