Lascia i fossili nei musei: per investire ti serve una soluzione giovane e dinamica

I forum appartengono all’infanzia dell’online, un po’ come MSN e MySpace costituiscono l’infanzia dei social network. Li si ricorda con nostalgia, ma… quando si tratta di cose serie ti rivolgi ai professionisti del settore, giusto?

Ciao, mi presento: sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it e… lo ammetto, a volte sono nostalgico anche io.

Vedi, quando ho iniziato la mia carriera da investitore l’unico modo per ottenere informazioni in tempo reale da parte di colleghi trader era quello di bazzicare sui forum per investire in Borsa.

Perché non WallStreet Journal o un abbonamento a Bloomberg?

Numero 1, i forum per investire in Borsa erano gratuiti.

Numero 2, i giornali hanno smesso di essere fonti affidabili di informazioni (specie finanziarie) a partire dagli anni ’70. Fidati, gli aforismi dei biscotti della fortuna sono più affidabili delle informazioni delle testate giornalistiche.

Ne vuoi un esempio?

Stando alle testate giornalistiche, infatti, il gruppo r/WallStreetBets alla fine del Gennaio 2021 avrebbe provocato anche lo short squeeze sull’argento. Una informazione che TUTTI i giornali hanno iniziato a diffondere, a partire da Repubblica fino a Il Sole 24 Ore.

Beh, r/WallStreetBets è un gruppo di nostalgici che tuttora continua a frequentare i forum per investire in Borsa. Sai cosa ho scoperto facendo le mie ricerche?

Che di argento non si parlava manco di striscio.

Ora, non voglio passare per l’idiota complottista di turno, ma le testate giornalistiche mentono più del 50% delle volte.

Quindi, Alfredo, dovrei cercare informazioni sui forum per investire in Borsa?

Esattamente quello di cui ti voglio parlare in questo approfondimento.

Giornali = no.

Social Network = DOPPIO NO.

Ma… i forum per investire in Borsa?

Forum per investire in Borsa: imparare la teoria delle stringhe dall’archelogia?

I forum per investire in Borsa sono uno strumento di informazione vecchio. Ma quanto sono datati e perché?

Non mi fraintendere, gran parte dei miei successi iniziali sono legati ai forum su come investire in Borsa, ma col passare degli anni mi sono dovuto adattare a soluzioni più efficaci e moderne, come ti ho detto nel mio articolo sul trading online.

Pensaci: l’iPhone EDGE ha fatto la fortuna dell’Apple nel lontano 2007/2008. Ma questo significa che la società non ha iniziato a guardare avanti e sviluppare modelli più avanzati?

Ecco: i forum su come investire in Borsa erano il top del top oltre 10 anni fa. Ci scriveva gente seria, non erano presenti comunità tossiche e le divagazioni dal tema principale erano minime.

Io ponevo periodicamente le mie domande senza che nessuno mi desse dell’ignorante o mi consigliasse in modo poco gentile di andare a quel paese.

La stessa gente seria, tuttavia, si è dovuta adattare a nuovi modelli informativi: con l’avvento dei social e la diffusione dei siti di Borsa, infatti, i forum hanno iniziato a mostrare tutti i loro problemi.

Attualmente chi trovi sui forum per guadagnare in Borsa?

NOSTALGICI, gente arrabbiata con il mondo in quanto cambia ad un ritmo più veloce di quello che sono disposti ad accettare.

Ti sfido a provarci: scrivi qualcosa su un forum per comprare azioni. Se non ricevi almeno una dozzina di insulti nei primi 10 minuti significa che hai mancato l’ora di punta.

Ma perché fanno così, Alfredo? Perché insultano e sono tossici?

Semplice: perché sono un reperto archeologico. Probabilmente la metà di loro non ha una mezza idea di quello che hai chiesto.

Sai qual è la differenza tra il circolo sportivo che gestisce il campetto sotto casa e una squadra di calcio?

I primi sono un gruppo di vecchi conoscenti che vuole restare tale. I secondi sono professionisti.

Se vuoi una buona preparazione atletica che fai? Ti iscrivi al circolo e ti vedi assegnato il posto di “difensore centrale” perché tutti gli altri vogliono essere attaccanti?

O ti rivolgi ad un professionista che ti inquadra nel tuo ruolo e ti prepara al meglio delle tue capacità?

Bene. Inizi a centrare il punto.

I 3 migliori forum su come investire in Borsa: se proprio ci vuoi provare…

Tuttora resistono alcuni forum su come investire in Borsa che mantengono ancora un’apparenza di professionalità. Ma per fare sul serio ti serve altro.

Se proprio vuoi provare a rivolgerti ad un forum per investire in Borsa, allora continua a leggere.

Nel caso in cui, capita l’antifona, ti vuoi gettare subito nel mezzo dell’azione e iniziare a fare sul serio, allora ti consiglio di correre ad accaparrarti la promo di OBRinvest sulla formazione di trading. Si tratta di una promo in scadenza quindi è meglio che ti affretti: non ho idea per quanto ancora sarà disponibile. Qui trovi il link: www.obrinvest.com/promo-formazione-gratis.

Ti spiegherò di che si tratta nel prossimo paragrafo.

Ma torniamo ai forum su come investire in Borsa: ti voglio fornire una panoramica generale dei 3 migliori che ancora oggi potrebbero essere piacevoli da consultare.

ATTENZIONE: si tratta di forum americani. In Italia purtroppo non esiste un SOLO forum per guadagnare in Borsa affidabile.

La maggior parte di quelli italiani sono popolati da pivelli o sono connessi a testate giornalistiche e… te l’ho detto che circa il 50% delle informazioni provenienti dai giornali sono o datate o inutili per investire?

Forum per investire in BorsaTipologiaPregiDifettiVoto
Trade2WinForum su come investire in BorsaCommunity vasta;Interfaccia ottimizzata per i dispositivi mobili;Dispersivo (orientarsi è complesso);
Massiccia presenza dei bot e utenza composta per lo più da pivelli;
2.8/5
Wall Street OasisForum per guadagnare in BorsaComprende sezioni professionali;
Molti utenti particolarmente ambiziosi;
I contenuti a pagamento sono sbloccabili solo con membership premium (a pagamento);3.2/5
(se paghi)
2.1/5
(se non paghi)
ValuePickrForum per investire in azioniOttimo focus sulle azioni;
Dettagli sul value investing;
A che ti serve il value investing se parti da capitale ridotto????2.3/5
I 3 migliori forum per investire in Borsa… è tutto dire

Ora, chiediti: «ho mesi e mesi da buttare nel leggere tutti i thread di un forum per investire in Borsa?»

Oppure vuoi iniziare il prima possibile in modo da non lasciarti perdere nemmeno una occasione di investimento?

Il metodo te l’ho spiegato nel mio articolo su come investire in Borsa. Qui ti propongo la soluzione.

Lascia perdere i forum su come investire in Borsa: la VERA formazione è un’altra cosa

I forum per investire in Borsa hanno fatto il loro corso. La formazione efficiente oggi si è fatta più veloce, efficace e smart.

Dunque, se non vuoi spendere centinaia di euro in collirio perché hai trascorso troppo tempo a leggere roba davanti allo schermo, lascia perdere i forum per giocare in Borsa.

Gli occhi iniettati di sangue e il mal di testa saranno l’ultimo dei tuoi problemi: prima o poi realizzerai che avrai buttato mesi della tua vita per informazioni elementari, frammentate e spesso insufficienti.

Vedi, i forum amano divagare. La gente racconta le cose a modo suo: non gliene frega un ca*zo di te e delle tue necessità.

VUOI iniziare a investire per davvero?

Bene: non ti serve un forum. Come ti ho spiegato in un altro approfondimento, quello a cui devi puntare è un corso di trading.

E non un corso qualsiasi: te ne serve uno GRATUITO per principianti.

“Bella, a sto punto anche uno che mi paghi in automatico il mutuo e mi regali una villa alle Maldive”.

Guarda che non sto scherzando e continuerò ad essere serio finché OBRinvest deciderà di mantenere attiva la sua promozione.

In occasione del lancio della piattaforma italiana, il broker ha deciso di regalare a tutti i nuovi utenti il proprio pacchetto formativo COMPLETAMENTE GRATUITO. Solo ai nuovi iscritti?

NO, solo ai nuovi iscritti che fanno in tempo: la promozione è a scadenza e domani potrebbe già non essere più valida.

Io, ad esempio, che opero con il broker dal lontano 2016, sono rimasto fregato (non che mi importi), ma tu avrai a disposizione l’opportunità di evitarti anni e anni di gavetta e imparare fin da subito ad investire come un professionista. A costo zero, ovviamente.

Ecco perché ti consiglio di affrettarti prima che sia troppo tardi: www.obrinvest.com/promo-formazione-gratis.

Se vuoi farti qualche risata una volta che ti sarai affermato come investitore, allora sì, potrai fare un salto sui forum per investire in Borsa. Ma non prenderli come fonte ufficiale di informazioni.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA