Un teenager a scuola è onorevole… Un adulto? È da inetti!

Ogni giovane trader prima o poi inizia a pensare che ritornare dietro i banchi e andare a  scuola di trading possa risolvergli ogni problema. Magari lo hai iniziato a pensare a causa dei risultati mediocri che porti a casa, o forse solo perché ti hanno bombardato così tanto di queste pubblicità che oramai almeno la curiosità ti è venuta. 

Ebbene, mi presento: ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it ed oggi ho deciso di fare un approfondimento sull’argomento “scuole di trading”, anche perché di scuole, accademie di trading e compagnia cantante, purtroppo o per fortuna, ne ho una certa esperienza.

Hai presente i tuoi giorni di scuola? Libri, banchi, penne, matite e block notes… Bei tempi, no? I tuoi ti pagavano tutto (o la maggior parte) ciò di cui avevi bisogno per vivere. Ti ricordi cosa è successo una volta terminata la scuola o l’università?

“Prendi la tua strada. Trovati un lavoro…

Bene, inizi a capire qual è il punto della questione? Vuoi iniziare a lottare per la tua indipendenza o continuare in quell’eterno limbo fatto da scuole di trading, accademie, appunti e… tanta teoria ma nessuna pratica?

A cosa servono le scuole e accademie di trading?

Scuole e accademie di trading servono a impartire un’istruzione incentrata sulla teoria finanziaria. Ma i soldi si fanno con la pratica.

“Ma Alfredo, io voglio solo sapere quale siano le migliori scuole di trading, magari gratuite o poco costose che possano fare al caso mio!”

ATTENZIONE: ti svelo un segreto. Hai letto il mio approfondimento sui corsi di trading online? Bene, allora ti è chiaro che il trading online è una scienza pratica e che è proprio la tua esperienza a fare la differenza tra profitti e perdite.

Quello che ti serve all’inizio non è una scuola di trading ma un corso per principianti GRATUITO.

Ti basta sapere questo e vuoi menarti direttamente nel mezzo dell’azione? Vuoi intraprendere fin da ora il tuo percorso da trader? Allora l’offerta che stai cercando è questa: www.obrinvest.com/promo-formazione-gratis.

Si tratta di un’offerta limitata, quindi non posso garantirti che sia ancora disponibile. Ma se ti sei deciso a prendere in mano il tuo futuro, allora non ti resta che sbrigarti e accaparrarti gratuitamente il corso gratuito di OBRinvest.

Vuoi invece sapere di più sull’argomento? Continua a leggere, allora. La formazione teorica di scuole e accademie di trading non è totalmente inutile. Arriverà il giorno in cui ti saranno d’aiuto.

Scuole di trading a confronto: cosa ti serve davvero?

Le scuole di trading sono utili agli investitori professionisti che necessitano di tenersi aggiornati e colmare determinate lacune. Ma per un principiante?

La prima cosa che devi fare è capire che tipo di trader sei, cosa vuoi imparare e che tipo di evoluzione vuoi avere in questo ambito.

Cerchiamo di capirci: se ti occupi solo materie prime (che Dio abbia pietà di te), non avrà nessun senso partecipare ad una scuola di trading incentrata sul forex. Il punto è: se fai il meccanico di certo non perderai tempo e denaro dietro degli scintillanti e chirurgici prodotti per fare sculture di cioccolato.

Ovviamente se sei un trader versatile il discorso diventa molto diverso. La dritta che voglio darti è: guardati allo specchio e capisci cosa ti serve davvero, senza farti prendere dalla foga. E SE SEI ALLE PRIME ARMI NON SPRECARE TEMPO CON LE SCUOLE DI TRADING!

Ti serve un approccio pratico: devi iniziare a smanettare. Se ti riempi la testa di nozioni, principi, regole matematiche e analisi sai cosa succede?

Davanti ad un’opportunità di investimento ti paralizzi: le variabili da considerare che ti hanno insegnato sono troppe e non riuscirai a decidere lucidamente.

Ecco perché all’inizio non te ne farai nulla di una scuola di trading: quello che ti serve è un percorso graduale appositamente progettato per aiutarti nelle prime fasi del tuo percorso di trader. Sai bene di cosa sto parlando: www.obrinvest.com/promo-formazione-gratis.

Per di più, essendo gratuito, se ti accorgessi che alla fine il trading non fa per te, tanto meglio: non avrai comunque speso nulla.

L’accademia del trading dei tuoi sogni potrebbe rivelarsi un incubo

Passiamo ora alle sedicenti accademie per diventare trader da milioni al mese di fatturato dopo un mese. Mi sembra anche banale scriverlo, ma meglio essere molto chiari. Dopotutto sono stato anche io un principiante, quindi so bene quali tentazioni malsane possano balzarti in testa.

Ebbene, tutta fuffa. Quasi sempre si tratta di “scuole per diventare trader” da quattro soldi, che non fanno altro che riciclare le solite 4 banalità spacciate per ricette geniali. Evita le accademie “pro trading”, “super mega iper trading” e questo genere di prodotti come se fossero la peste.

Anche perché parliamoci chiaro: molti di loro tirano a campare proprio attraverso questi corsi e queste “accademie pro trading”, e non facendo attività di investimento vera e propria.

Se il loro business è questo, capite bene che con il trading online non stanno alzando nulla, quindi forse non hanno tutto sto granché da insegnare.

I guru esistono, ma non svendono le loro conoscenze

Veniamo all’ultima categoria di divulgatori di trading: i guru. In questi anni sembrano nascere come i porcini in primavera, quasi come se fosse la cosa più facile del mondo. Diciamo subito che alcuni guru o professionisti veri e propri esistono.

Li fuori è pieno di grandi trader, e alcuni di questi impacchettano anche dei buoni corsi, ma sono davvero costosi.

“Alfredo mio cugino ha visto un pubblicità della miglior scuola di trading totalmente gratuita” bene, non è davvero gratuita.

Una tattica basilare del marketing è far assaggiare una parte di un prodotto gratuitamente, e poi offrire il prodotto completo per un occhio della testa.

Possiamo anche ammettere che alcuni di questi siano buoni, ma fidatevi che nessuno svende le proprie conoscenze.

Questo vuol dire che non ci sono dei corsi realmente validi e magari a basso costo? Calmo calmo, non ti lascerei mai andare senza darti qualche dritta in cambio.

A scuola di trading! Si, ma quale?

Prima di tutto voglio darti alcune dritte utili e ricapitolare alcuni dei concetti chiave quando vogliamo scegliere una accademia o una scuola per diventare trader.

  • Pochi concetti ma buoni e ben spiegati: niente corsi globali, che finiscono per spiegare un po’ tutto ma niente bene davvero;
  • Costoso non vuol dire migliore: come ho spiegato nel mio approfondimento sui migliori corsi su finanza e borsa, il costo di questi prodotti non influisce direttamente sulla qualità;
  • Cerca di capire il tuo livello di formazione: se non hai nemmeno le più elementari conoscenze dovrai partire dal basso, dunque perché spendere soldi per corsi avanzati?

“Ok Alfredo, chiaro e cristallino, ma c’è un corso che ti sentiresti di consigliarmi?”

Certo che c’è un corso molto valido, e ti dico anche che è gratuito: Il pacchetto formativo di OBRinvest. 

Alcuni si staranno chiedendo sicuramente “ok tutto bellissimo, ma dov’è il trucco?” Ebbene il trucco c’è: OBRinvest è un broker che sta iniziando a spopolare in Italia, è com’è logico aspettarsi, vuole attirare più clienti possibile il più velocemente possibile.

Pertanto, quei geniacci che guidano il marketing di questa piattaforma hanno pensato:

“Regaliamo un corso che fino a ieri vendevamo a migliaia di euro, così anche se perdiamo dei soldi guadagneremo più trader sulla nostra piattaforma e consolideremo la nostra posizione sul mercato”.

Insomma, un’altra strategia di marketing, ma francamente me ne infischio! L’offerta è folle, e la piattaforma di OBRinvest è tutt’ora una di quelle che preferisco maggiormente per compiere miei investimenti. 

L’unico problema è che si tratta di un’offerta limitata, quindi non so nemmeno quanto durerà. Ciò che posso fare per aiutarvi è mettervi qui il link e consigliarvi di farci un salto il più velocemente possibile: www.obrinvest.com/pacchetto-formativo-gratis.

Se lo trovi ancora gratis, ti basterà mettere qualche dato per la registrazione e via… avrai a disposizione una buona formazione e un’ottima piattaforma su cui dimostrare le tue qualità. Quindi muoviti e spera che sia ancora disponibile gratuitamente!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA