Ecco perché i puzzle sono passatempi e il trading, invece, una professione

Fammi indovinare, hai letto per caso un articolo dal titolo “non accettare compromessi fai trading con il n.1 in Italia”? Ebbene, volendo anche chiudere un occhio sulle più basilari regole di PUNTEGGIATURA, questo non è l’unico errore contenuto in quel testo.

Ma probabilmente non c’hai fatto caso. In fondo Fineco è una banca affidabile e di successo, dunque anche i suoi corsi e servizi di trading saranno di grande livello, giusto?

Lascia che te lo dica: questo postulato non ha senso! Affidati a questo principio e non andrai lontano: non solo ti troverai a sprecare tempo, ma non riuscirai mai a gestire al massimo il tuo denaro.

Ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it e oggi ho da dirti qualcosina in merito a Fineco e i suoi corsi di trading tanto chiacchierati in questo periodo.

Ora, forse ti sei già messo in testa che i corsi di trading Fineco sono esattamente ciò che fa per te, ma sicuramente stai guardando la questione dal punto di vista sbagliato.

Ebbene, proprio per combattere gli errori che l’80% dei principianti commette, non molto tempo fa dedicai un approfondimento al trading Fineco. Se ancora stai farfugliando cose sui corsi offerti da questa banca, o non hai letto quanto ti ho spiegato o semplicemente hai la zucca tanto dura che preferisci PRIMA perdere il tuo denaro E POI iniziare a fare le scelte giuste.

Corsi trading Fineco: se la BANCA è affidabile, non significa che il TRADING lo sia

Non prendiamoci in giro, Fineco è una delle banche italiane più di successo degli ultimi anni, e sul piano dell’affidabilità non ha nulla da invidiare a nessuno.

Per quanto sia banale dirlo, non è certo una truffa. In generale, i servizi bancari del gruppo sono di ottimo valore, ma trading e conti bancari NON HANNO NULLA IN COMUNE. Nel primo caso punti ai profitti, nel secondo a far marcire il tuo denaro in un conto statico.

Ma Alfredo, Fineco offre dei corsi di trading gratuiti e mi permette di investire”

Se sei bravo a leggere i contenuti di Fineco, perché non fai lo stesso con i miei? Fineco, come tutte le banche, non ti offre servizi di investimento perché gli sta a cuore il tuo futuro o perché vuole permetterti di ottenere la piena indipendenza finanziaria.

Ti ho forse menzionato Fineco quando ti ho parlato delle migliori piattaforme di trading? NO. Ogni banca ti permette di investire in quanto è interessata alle ghiotte commissioni operative che ti addebita ogni volta che clicchi sul pulsante “compra”.

E se queste sono le premesse, in che modo ti può essere utile un corso trading Fineco? Anche se gratuito, sarà finalizzato ad UNA COSA SOLA: mettere le mani sui tuoi risparmi!

Cosa ti offrono davvero i corsi di trading di Fineco?

Corsi di trading gratuiti di Fineco? Se solo fossero validi! Peccato che se parti da zero ti serviranno a poco.

Fineco mette a disposizione un buon numero di corsi per tutti i livelli di preparazione. I corsi possono essere seguiti solo online, e solo agli orari e ai giorni prefissati. Ecco i programmi attualmente disponibili:

  • Uno sguardo ai mercati: perché si muovono – Gli effetti della FED sui mercati– livello base- voto: 2.1/5
  • Testa e cuore: perché risparmiamo e come prenderci cura dei nostri risparmi– livello base- voto: 2.3/5
  • Knock Out: tecniche di trading intraday e overnight– livello base- voto: 3.2/5
  • Analisi fondamentale con lo Stock Screener– livello base- voto: 2.6/5
  • Speciale marginazione e Super Leva– livello base- voto: 2.75/5
  • Costruire un modello di trading – parte 3– livello avanzato- voto: 1.9/5

Questi sono i corsi disponibili nel momento in cui scrivo, ma cambiano molto spesso. Ma vediamo un po’ di capirci qualcosa e di vedere quali sono i lati positivi e negativi di questa offerta.

Pro e contro (tanti) dei corsi di trading Fineco

Lato positivo: sono gratuiti. Nient’altro. Chiariamo, non sono del tutto pessimi ma sia che tu sia un neofita che un trader esperto, non ha veramente nessun senso prendere in considerazione questa offerta.

Perché?

PRIMO PROBLEMA: questi corsi cambiano di continuo. Questo significa che potresti passare un mese a studiare argomenti diversi per poi abbandonarli e studiarne altri.

SECONDO PROBLEMA: alcuni corsi sono divisi in parti, e non hai modo di recuperare tutte le parti una volta perse. Non hai del materiale a cui attingere, e quindi se salti la “lezione” hai perso il treno.

Basta guardare il titolo dell’ultimo corso dell’elenco: “Costruire un modello di trading – parte 3“. sarebbe come entrare in una concessionaria per comprare una macchina e uscirsene solo con le ruote.

TERZO PROBLEMA, probabilmente il principale: la scelta arbitraria degli argomenti. Osservando i vari argomenti trattati dai corsi Fineco negli ultimi mesi balza all’occhio una caratteristica: vengono trattati solo argomenti riferiti ad asset che loro trafficano.

Si tratta di una banca in fondo, quindi gli investimenti che propongono, e quindi anche la relativa formazione, sono solo in riferimento a ciò che loro posseggono come asset.

Quindi?

DÌ ADDIO ALLE CRIPTOVALUTE & AL FOREX, dato che le banche non trattano questi asset, e non hanno nessuna voglia di insegnarti ad acquistarle. Questo vale per tantissimi altri asset, e una simile preparazione finirebbe per essere del tutto farraginosa ed incompleta.

“Alfredo, stai dicendo che i corsi di trading di Fineco sia sempre da evitare?”

No, se fossero gli unici corsi sulla terra in una lingua comprensibile te li consiglierei, del resto meglio di niente.

Per tua fortuna, però, il settore è pieno di pacchetti formativi GRATUITI di livello decisamente superiore, e nel mio approfondimento sui corsi di trading online te ne ho menzionato qualcuno. Che ne dici, quindi, di smettere con queste scemenze e dare un’occhiata a offerte davvero interessanti?

Se vuoi studiare fallo per bene: devi investire non costruire un puzzle

I corsi di trading di Fineco hanno più cose in comune con il mondo dell’intrattenimento intellettuale che con la formazione finanziaria. Curiosità, non guide pratiche!

Non prendiamoci in giro, come ti ho detto più volte, per apprendere come fare trading online in maniera decente si deve studiare. Io ormai faccio trading con buoni risultati da anni e tutt’ora studio e continuo ad aggiornarmi, figuriamoci se non devi farlo tu!

Questo non vuol dire che devi perdere il tuo tempo dietro ogni specchietto per le allodole che trovi in giro. I corsi di Fineco non sono niente di che, ed hanno anche l’inconveniente di essere incredibilmente lunghi. Per tua fortuna oggi le alternative di qualità non mancano.

Sto parlando del pacchetto formativo messo a disposizione da quei pazzi di OBRinvest, un broker che si è messo in testa di conquistare il mercato italiano.

Quando devi sbaragliare la concorrenza c’è solo un metodo che funziona sempre e comunque, proporre offerte irrinunciabili, e così hanno fatto quelli di OBRinvest.

I corsi messi a disposizione sono chiari, completi e adatti a trader di ogni livello, e soprattutto sono GRATUITI.

“Ok Alfredo, dov’è la fregatura?”

Non c’è la fregatura stavolta, i corsi sono ottimi. Il punto è che loro vogliono far conoscere il brand, e dovranno pur inventarsi qualcosa no? Un po’ come quando apre una nuova pizzeria nel quartiere: il giorno dell’inaugurazione regalano un po’ di pizze a chi si trova li, così loro si fanno conoscere e tu ti mangi una buona pizza gratis.

L’unico problema è che si tratta, ovviamente, di un’offerta limitata, e non so per quanto tempo durerà, dato che potrebbero benissimo far pagare questi corsi e non starebbero rubando nulla.

Quindi muoviti e vai all’inaugurazione a mangiarti la pizza qui: www.obrinvest.com/pacchetto-formativo-gratis.

Se sei fortunato e trovi ancora il corso gratuito ti basterà registrarti e potrai finalmente imparare qualcosa di davvero utile sul mondo del trading online!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA