Se non hai i denti, non comprare il pane. I requisiti di un corso di day trading

Il day trading è il requisito di accesso per ogni investitore principiante che vuole fare il salto a professionista. Ed ecco per quale motivo i corsi di day trading sono così importanti. Ma per chi?

Mi presento, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it e in questo approfondimento ti voglio mettere in guardia da un errore che potresti essere tentato di commettere. Quale?

Accelerare troppo i tempi. Decidere di comprare un corso di day trading prima che sia necessario.

Alfredo, i soldi sono miei e decido io cosa farci

Giustissima obiezione. Se hai la capoccia più dura del granito, prego. Procedi per la tua strada e spera di non sbattere mai contro un diamante: in quel caso saranno le tue convinzioni a rompersi. E se nel mentre hai iniziato a fare trading, anche le tue finanze.

Voglio condividere con te alcune delle mie opinioni sul trading online e sui corsi in particolare in quanto desidero che i miei lettori non entrino a far parte di quell’80% di pivelli che perde soldi negli investimenti. E uno dei modi per non perdere soldi è di non investirli in cose inutili.

Un corso di day trading non ti servirà a nulla se parti da zero, e vediamo perché.

Corsi di day trading: requisiti ben precisi

Non potrai mai cogliere al 100% gli insegnamenti di un corso di day trading se prima non ti sei dimostrato un investitore promettente.

Il day trading racchiude alcune delle tecniche di investimento più proficue ma più complesse e se parti da zero non dovresti mai prenderlo in considerazione. Sarebbe come partecipare alla maratona di New York dopo aver passato 5 anni a fumare un pacchetto di sigarette al giorno.

UN SUICIDIO.

E la cosa peggiore è che i migliori corsi di day trading non costano nemmeno poco. Si parla di almeno 500€ e possono arrivare a costarti anche qualche migliaio di bigliettoni.

Le cose di valore si pagano e il prezzo è, in questi casi, un ottimo indicatore del potenziale delle informazioni che ti verranno insegnate. Tuttavia se già non ti muovi con dimestichezza sui mercati, non ti consiglio affatto un simile investimento.

Vuoi sapere come arrivare a poterti permettere un corso di day trading e, soprattutto, di essere nella condizione tale da poterlo sfruttare al meglio?

Bene. Numero 1, segui i passaggi esposti nel mio approfondimento sul trading online.

Numero 2, scegli il corso che ti ho consigliato nel mio approfondimento sui corsi di trading online.

Numero 3, presta attenzione al prossimo paragrafo.

Arrivare al corso di day trading: da pivello a principiante

Se il corso di day trading è adatto ai principianti che vogliono diventare professionisti, come passare da “conoscenza zero” a principiante?

Un principiante è diverso da un pivello. Il primo sa come fare ma non conosce ancora le tecniche avanzate per farlo al meglio. Il secondo non sa proprio nulla.

Quindi, prima di interessarti ai corsi di day trading dovresti prendere in considerazione il miglior percorso formativo. Possibilmente gratuito.

Per tua fortuna, proprio qualche giorno fa, OBRinvest ha deciso di lanciare la propria piattaforma in Italia e lo ha fatto in grande stile: attraverso una promozione gratuita di quelle che si vedono una volta ogni 10 anni.

OBRinvest, infatti, ha messo a disposizione di tutti i trader italiani il proprio corso formativo completamente gratuito. Una promozione che durerà ancora poco o il broker inizierà a perderci: per questo motivo ti consiglio di approfittarne finché sei ancora in tempo.

Ti lascio qui il link all’offerta: www.obrinvest.com/promo-corso-trading. Se riuscirai a fare in tempo avrai a disposizione uno dei pacchetti formativi migliori al mondo, completo di accesso esclusivo a webinar di aggiornamento.

E questo in che modo ti aiuterebbe?

Semplice: con la formazione di OBRinvest ti sarà più semplice apprendere tutto quello che ti serve per iniziare a smettere di essere un pivello e passare allo stadio di principiante.

Il broker, inoltre, come ti ho detto nel mio approfondimento su OBRinvest, ti garantisce ottime condizioni di investimento. In generale si tratta dell’ambiente ottimale per accumulare sufficiente esperienza (e profitti) da riuscire, a distanza di qualche mese, a sfruttare al massimo un corso di day trading.

Il mio consiglio è quello di non spendere soldi ma di comprare un corso di day trading solo quando i tuoi profitti ottenuti con OBRinvest ti permetteranno di pagartelo. Con risultati simili, infatti, avrai la certezza di essere pronto a fare il passo successivo.

MA… se sei già arrivato a questo livello, quali corsi di day trading ti consiglio di seguire?

Corso di scalping: SOLO se reggi bene lo stress

Comprare un corso scalping significa essere pronti ad applicare una delle strategie di investimento più impegnative ma anche più proficue. Come reagisci allo stress?

Non consiglio a tutti di comprare un corso sullo scalping. Io stesso ne acquistai uno anni fa e tuttora non faccio scalping di frequente.

Si tratta di una tecnica di investimento che ti blocca davanti ad uno schermo per un paio d’ore e ti richiede livelli di attenzione e concentrazione elevatissimi.

TUTTO, anche la velocità con cui clicchi sul mouse, influisce sulle tue performance. Quindi, se non reagisci bene allo stress, fai un favore a te stesso e al tuo portafogli e non comprare nessun corso di scalping.

A maggior ragione se tieni conto del fatto che i corsi scalping fatti bene sono anche molto costosi.

In alternativa allo scalping?

Corso di Spread Trading: SOLO se di qualità

I corsi di spread trading ti insegnano come applicare al trading modelli matematici con ottima gestione del rischio. LA QUALITÀ È VITALE!

Un corso di spread trading te lo consiglio a prescindere. Anche se vuoi imparare a fare scalping, ti conviene comunque prendere in considerazione di spendere qualcosina in più e seguire un ottimo corso sullo spread trading.

Questa strategia ha talmente tante applicazioni e può essere adattata a tanti di quegli asset che ti permetterà facilmente di iniziare a investire come un professionista e ad aggredire i mercati in maniera molto più efficiente.

ATTENZIONE: devi essere pronto a spendere, però. Questa tecnica si basa su modelli matematici non sempre intuitivi e se il relatore non è bravo a spiegare o se il corso è fatto una chiavica, rischi di non imparare a farlo bene.

A questo punto non c’è bisogno che ti dica cosa succede se non impari a fare bene qualcosa con il trading!

Quindi, leggi bene le recensioni e assicurati che il corso di spread trading sia di qualità indiscutibile. Anche se devi pagarlo un po’ di più, sono soldi ben spesi.

First things first: il pre di ogni corso di day trading

Ogni corso di day trading è inutile se non si conosce e si ha esperienza pregressa di investimento. Ecco come ottenerla GRATUITAMENTE.

Quindi, riassumendo la questione. Sei un principiante? Hai già passato qualche anno sul tuo conto di trading e sei riuscito a portare il tuo capitale iniziale ad un più 50%/70%?

Bene: allora sei pronto al passo grosso. Valuta bene quali corsi di scalping o corsi di spread trading acquistare e preparati a conquistare percentuali di profitto ancora più ghiotte.

Sei alle prime armi e hai appena deciso di dare una svolta alla tua vita?

In questo caso fai di tutto per ottenere la promo formativa di OBRinvest. Non ti garantisco che è ancora valida mentre stai leggendo ma ti conviene tentare. Ti lascio qui il link: www.obrinvest.com/promo-corso-trading.

Salva questo articolo tra i preferiti e torna a leggerlo quando avrai anche tu raggiunto l’obiettivo di un +50%/+70% sul tuo conto iniziale!

RICORDA: se non sei pronto, un corso di day trading non farà altro che alleggerire il tuo portafogli e confonderti terribilmente le idee.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA