Dove investire Oggi come un professionista e NON PERDERE tutti i tuoi soldi

Ci siamo, hai finalmente messo da parte dei risparmi e vorresti farli fruttare, ma non sai esattamente dove investire oggi per guadagnare un extra evitando il rischio di perdere denaro.

Ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Lo so bene, capire dove investire nel 2022 non è affatto semplice, tutti vorremmo utilizzare al meglio i nostri risparmi, ma là fuori è pieno di trappole.

Vuoi sapere come muoverti per evitare di sbandare fra le mille insidie degli investimenti online? Dove investire oggi senza bruciare tutti i tuoi risparmi?

Ebbene, permettimi di dirti come faccio io. Quali sono i trucchetti che ho imparato nel corso degli anni e che continuo ad applicare sulla piattaforma che uso quotidianamente (e che ti consiglio di provare).

Fai tesoro di quanto sto per dirti, perché adesso hai la possibilità di capire sul serio come investire oggi. Sei pronto? Bene, iniziamo.

Dove investire oggi i propri risparmi: guida 2022

Il mondo degli investimenti è estremamente variegato, peccato che quelli realmente profittevoli siano davvero pochi.

Per farti capire al meglio dove conviene investire oggi per ottenere dei succulenti profitti, devo assolutamente partire dal basso, spiegandoti quali sono gli investimenti che dovresti assolutamente evitare.

Sebbene ai più frettolosi possa apparire una perdita di tempo, avere ben chiaro quali sono i progetti fallimentari, sulla quale non si dovrebbe investire mai e poi mai, ti fornirà un quadro generale che ti aiuterà a scremare parecchio tutte le alternative proposte dal Web.

È giunto il momento di fare un po’ di piazza pulita.

Dove NON investire oggi: guida ai progetti fallimentari

Se sei intenzionato a investire denaro, ma ti ritrovi ad essere un principiante del settore, sappi che troverai lungo la strada una lunga sfilza di trappole pronte a strapparti anche le mutande. Infatti, cercando sul Web o sui social “Dove investire oggi” o ricerche affini, al 99,9% ti ritroverai davanti a dei metodi a dir poco truffaldini. Ti spiego subito, ma prima stampati in testa il seguente concetto:

Non cercare metodi di investimento sui social. Mai.

Il motivo di ciò è molto semplice, i social pullulano di investitori alle prime armi che, trascinati dalle false promesse delle numerose truffe presenti in rete, spesso e volentieri decidono di pubblicizzare questi metodi senza avere la benché minima idea di quello che stanno facendo.

Prima di tutto, dovrai imparare a stare alla larga dai famosi Schemi Ponzi, i classici sistemi piramidali dove ne esci vivo solo se freghi il prossimo, ma a volte nemmeno questo basta.

Riconoscere uno Schema Ponzi è piuttosto semplice, ma dovrai farci l’abitudine. Ti basta sapere che quando qualcuno ti chiederà di entrare all’interno di un sistema di guadagno, chiedendoti di investire una certa somma, per poi chiedere ad altri di fare lo stesso, mettendosi quindi “sotto di te”, allora avrai a che fare con questo metodo diabolico, quindi chiudi le porte a lascia subito perdere la proposta.

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere l’approfondimento che ho preparato su Global Intergold, lo schema Ponzi che ha già fregato migliaia di italiani.

Una volta che avrai imparato a riconoscere i sistemi piramidali, ti garantisco che avrai già schivato un buon 80% dei metodi truffa che ti verranno proposti sul Web, tuttavia, per il restante 20% le cose sono leggermente più complicate.

Per capire dove non investire nel 2022, hai bisogno di conoscere i trend truffaldini del momento, uno fra tutti? Quello delle cripto nascenti.

In questo caso il metodo è il seguente: qualcuno sul Web, o una pagina che visiterai tu stesso, ti proporrà di investire su una criptomoneta nascente, spiegandoti che, a modo loro, quest’ultima potrà avere in futuro degli incrementi di prezzo di decine, se non centinaia di volte.

Ogni volta che hai a che fare con una cripto nascente che propone guadagni stratosferici, bè, stanne alla larga! Anche in questo caso, se ti interessa approfondire l’argomento di rimando a Vaffa token, l’articolo in cui ti spiego come funzionano i progetti cripto fuffa prendendo come esempio il caso del token di Vaffacosmo.

A questo punto avrai capito in linea generale quali sono le prime regole che dovrai seguire: niente social, niente sistemi piramidali, nessun progetto che millanta di farti arricchire. Prendi tutti questi concetti e scaricali nel cesso.

Fatto? Perfetto, passiamo alle cose serie.

Dove investire adesso: le migliori alternative del 2022

Per farti comprendere al meglio dove conviene investire oggi, voglio invitarti a ragionare su quelle che sono le migliori alternative su misura per te (e per le tue tasche).

Sebbene non sia possibile prevedere il futuro, la figura del trader professionista ha come compito principale quello di capire quali saranno i trend futuri di ogni settore a livello mondiale, e lo fa essenzialmente in due modi: tramite l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale.

Adesso, so benissimo che ti farebbe tanto piacere ricevere una lista degli investimenti più profittevoli del 2022, ma, sebbene non mancherò di darti qualche dritta più avanti nell’articolo, ciò che dovresti capire subito, per evitare fregature, è il fatto che devi essere tu stesso a comprendere su quale settore e quando sia meglio investire.

Che ti piaccia o meno, la comprensione passa sempre attraverso la formazione.

So benissimo che vorresti investire subito e guadagnare qualche extra, ma per riuscirci hai bisogno delle giuste conoscenze.

Lungi da me il proporti un qualche video corso da 1000€ o diavolerie simili che il più delle volte servono a ben poco, che ne diresti di non farti sfuggire l’occasione per accaparrarti una guida professionale sul mondo degli investimenti a costo zero?

Se sei disposto a saltare, allora il mio consiglio è quello di iscriverti a Capex, una piattaforma di trading che, in maniera completamente gratuita, ti fornisce un manuale ideato e realizzato dai professionisti del settore, credimi, fra questo e i metodi di investimento che ti propongono sui social, bè, siamo ai due poli opposti!

Ottieni il manuale con la promozione di Capex: www.capex.com/promo-manuale-gratis/ (E leggilo subito, potresti pentirti di non averlo fatto prima).

Il motivo per cui ho deciso di non limitarmi a fornirti dei possibili titoli su cui investire, ma ho preferito indirizzarti al come tu stesso puoi capire su cosa e quando investire è molto semplice. Di fatto, chiunque ti dica dove convenga investire o meno in questo momento, non ha lo scettro magico e non può sapere se domani la situazione sarà completamente diversa.

Leggendo e apprendendo le basi del trading attraverso un manuale professionale, avrai la certezza di poter porre in atto le tue valutazioni in qualsiasi momento. Questo è l’unico modo per avere successo nel trading online mio caro, prendere o lasciare!

Dove investire oggi: 5 consigli pronti all’uso

Pronto a far fruttare i tuoi risparmi? Ecco come fare grazie a questi 5 consigli.

In quanti ti hanno raccontanto del boom delle cripto, di come Bitcoin abbia fatto arricchire una moltitudine di investitori, di come Amazon sia cresciuto negli anni e così via dicendo. Ma in fondo, a te che ti frega del passato? Ciò di cui dovresti interessarti è dove investire ORA! Non credi?

Per riuscirci al meglio, ho preparato per te una lista di 5 dritte per investire oggi ed evitare fregature.

  1. Non fare previsioni, osserva e basta

La gran parte dei guru che troverai online, afferma che un buon trader è in grado di prevedere l’andamento futuro dei prezzi di un determinato asset. Niente di più sbagliato.

Il 2022 doveva essere l’anno della rinascita dopo la pandemia, in tanti ne erano sicuri e ci sono rimasti fregati, di fatto nessuno poteva prevedere le vicende della guerra, ma un trader professionista sa benissimo che in ogni momento un singolo evento può stravolgere l’economia mondiale.

Può decidere di investire oggi in azioni, obbligazioni, indici e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno saprà mai garantirti in che modo si evolveranno i prezzi. Il trading online è questione di strategia, non di previsioni.

  1. Occhio alle truffe

Che siano i citati schemi Ponzi, i videocorsi per guadagnare milioni o gli investimenti per diventare più ricchi di Berlusconi, la parola d’ordine resta non fidarsi! 

Se vuoi investire oggi con successo, devi assolutamente lasciar perdere il parere degli altri e riferirti solamente ai tuoi studi, che dovranno essere intrapresi solo e solamente attraverso del materiale professionale come quello offerto da Capex (qui trovi la promo: www.capex.com/promo-manuale-gratis/. Attento perché sta per scadere!)

  1. La crisi offre occasioni

Sii timoroso quando gli altri sono avidi e avido quando gli altri hanno paura
-Warren Buffet

Sebbene investire durante un momento di crisi possa mettere nel panico la maggioranza degli investitori, la verità è che i mercati attraversano da sempre delle fasi cicliche. Un concetto che ti ho già descritto nel mio approfondimento su quando investire in Borsa.

Questo che vuol dire che in periodi come quello che stiamo vivendo attualmente, gli investitori di successo si stanno dando da fare come non mai, con la possibilità di acquistare diversi titoli a prezzo scontato! 

Non aspettare che i mercati vadano nuovamente al rialzo, agisci il prima possibile.

  1. Non sei milionario? Allora lascia perdere gli investimenti sul lungo periodo

Acquistare asset di valore come quelli delle grandi big è una mossa vincente solo se hai un cospicuo patrimonio da parte.

Se disponi di 1.000, 5.000 o anche 10.000€ non te ne farai un emerita cippa di un rialzo del 4% annuale, che sarebbe comunque un bel traguardo per un titolo, ma un guadagno troppo esiguo per le tue tasche.

Hai un capitale modesto? Allora devi assolutamente orientarti al trading online studiando l’analisi tecnica. Come farlo dici? Te lo spiego nel prossimo punto.

  1. Studia!

l’ultimo, ma più importante consiglio su dove investire oggi e come farlo al meglio, è quello di formarti.

Sebbene il Web ci abbia abituati fin troppo alle zuppe pronte, la verità è che chi guadagna sul serio dedica la gran parte del proprio tempo alla formazione.

E non ti sto parlando delle quattro scemenze in fila che ti propongono le pubblicità online. Ti sto parlando di corsi di trading online seri, quelli che ti ho recensito nel mio approfondimento.

Prendilo come un bivio, ti ricordi della pillola rossa e della pillola blu nel film Matrix?

  • Pillola blu: continua a pensare che là fuori esista una soluzione semplice e che qualche buon samaritano sia pronto a regalarti o venderti il suo metodo per diventare ricchi.
  • Pillola rossa: comprendi che nel mondo nessuno ti regala niente e se vuoi davvero avere successo devi rimboccarti le maniche e studiare ADESSO!

Ora puoi pure chiudere l’articolo e cercare qualcuno che ti proponga una strada più facile, oppure puoi scegliere di scaricare la guida offerta da Capex e sbatterti quel tanto che basta per battere la concorrenza o costruirti il tuo personale successo.

La scelta è solo tua.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA