ClickCease

Se il tuo PC è una lumaca non aspettarti di navigare da lepre: il paradosso della webtrader di eToro

Perchè la webtrader di eToro per risolvere un problema ne crea altri tre? Ecco la soluzione più efficace.

La webtrader di eToro è l’unica piattaforma che il broker mette a disposizione. In linea di massima, dunque, all’inizio ti aspetterai che si tratti di un perfetto esperimento di ingegneria genetica, no? Una specie di ibrido tra Usain Bolt, Lebron James e Lionel Messi del trading, no?

Ebbene, spiacente di deluderti. Mi presento, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it e inizio con il dirti che ho operato per molto tempo con la webtrader di eToro.

Non ti prendo per il culo, dunque, se ti dico che la conosco meglio delle mie tasche e se, come avrai capito, voglio smascherare i tanti suoi piccoli problemi che la rendono, nonostante i tanti pregi, una piattaforma da evitare.

Ma come Alfredo, eToro è un broker sicuro e affidabile!”

Assolutamente vero. Non ho mai detto il contrario. Anzi, io stesso lo uso e continuo a usarlo negli anni: si tratta di un broker tra i migliori. Ma migliore per chi? E per quale motivo?

Ecco, queste sono le domande giuste. Se continuerai a porti queste domande farai molta strada perché avrai capito che nel trading sono proprio i dettagli che fanno la differenza tra perdite e profitti. Prima di continuare a leggere chiediti: voglio essere un perdente? O voglio darmi una chance di aver successo?

Come funziona la webtrader di eToro: il principio alla base

Il principio alla base di una piattaforma webtrader come quella di eToro è di investire senza installare programmi su programmi. Ma conviene davvero?

La webtrader di eToro è una piattaforma veramente ben fatta. Inizialmente trovi i dati per il login alla eToro webtrader. In questo modo puoi facilmente cambiare account (se ne possiedi più di uno) o scegliere se operare sul conto virtuale o su quello reale.

la prima schermata della webtrader di eToro
Webtrader di eToro: facile e intuitiva… ma funzionale?

In entrambi i casi con pochi click potrai accedere a:

  • Lista dei preferiti, tanto quella preimpostata del broker quanto crearne una tu con gli asset che maggiormente ti interessano. In questo modo potrai monitorare efficacemente il loro andamento;
  • Portafogli, per organizzare e monitorare i tuoi investimenti;
  • Bacheca, con tutti i posti di social trading più recenti dagli utenti più attendibili;

Dopodiché vi è la sezione di ricerca, dove potrai selezionare:

  • Mercati, per una ricerca asset classificata in base ai mercati che eToro ti offre;
  • Persone, per trovare i popular investor su eToro (cliccando potrai leggere l’approfondimento che ho dedicato all’argomento);
  • Copyportfolio: per le offerte specifiche di eToro su portafogli da copiare a tema;

Infine, trovi tutte le personalizzazioni del tuo account, le impostazioni e l’assistenza clienti.

Semplice, no?

Sappi che trattandosi dell’unica piattaforma che eToro mette a disposizione ai suoi clienti, questa viene aggiornata con regolarità: la versione corrente, infatti, è la webtrader 2.0 di eToro, potenziata rispetto alla precedente.

Puoi trovare la webtrader di eToro anche sui sistemi Android o Apple: l’app, infatti, utilizza la stessa interfaccia e lo stesso funzionamento.

Ma non sei qui solo per una descrizione, giusto? Ti interessa sapere anche come funziona e come effettuare il login alla webtrader: in altre parole, oltre a essere semplice, è anche funzionale?

Utilizzare la webtrader di eToro: dal login agli investimenti

Non basta avere una piattaforma snella e intuitiva: una webtrader come quella di eToro deve essere funzionale per servire al suo scopo. Lo è davvero?

Partiamo dall’inizio: per accedere alla webtrader di eToro devi prima effettuare il login. Sotto questo punto di vista trovo che il sistema sia altamente efficiente: hai, infatti, la possibilità di collegare direttamente il tuo account Google, Facebook o Apple al tuo conto, in modo da accedere rapidamente e da non doverti ricordare 30mila password.

Dopo il primo login, inoltre, il tuo dispositivo ricorderà i dati di accesso e non avrai bisogno di ripetere questo passaggio ogni qual volta vorrai investire.

Una volta effettuato il login, il grosso è fatto. Potrai accedere al tuo conto e da lì interagire con l’interfaccia per selezionare i titoli a cui sei interessato.

Premendo sul titolo ti si aprirà la sua scheda con le tre principali sezioni:

  • Feed, con tutti i post di social trading;
  • Statistiche, con i dati storici del titolo;
  • Grafico di trading, con cui interagire per scegliere se investire o meno, quando farlo e per studiare la tua strategia;

Oltre a questa, la webtrader ti offre solo su alcuni asset anche la sezione Ricerca, con informazioni riguardanti il sentiment di mercato sul titolo, le opinioni degli analisti e via dicendo.

Solo su alcuni titoli?

Si! Purtroppo eToro non ti permette di avere dati così importanti su tutti gli asset a cui sei interessato. Non un grande problema se sei un professionista che sa come muoversi ma… se sei un principiante si tratta di un grosso svantaggio.

Prima di saltare a conclusioni affrettate, tuttavia, continua a leggere. I problemi della webtrader di eToro, infatti, non si esauriscono qui.

I problemi della webtrader di eToro: il paradosso di cui ti parlavo

Il paradosso della webtrader di eToro: risolvere un problema creandone un altro più grande. Devi sapere di che si tratta prima di investire.

Conviene utilizzare una webtrader come quella di eToro per investire?

Si tratta di una domanda più che legittima: conviene davvero non installare un programma ma fare affidamento solo alla piattaforma web? Il problema sta nel principio sulla base del quale sono costruite le webtrader: non installare un programma.

Per quale motivo non dovresti installare un programma specifico e pensato appositamente per investire?

Non hai spazio sul tuo PC? LO CREI.

Il tuo PC non ce la fa a farlo girare? Ebbene, sei veramente convinto che riesca a garantire una navigazione su internet sufficientemente fluida a permetterti di investire?

Tutte queste domande fanno capo ad una questione molto importante: investire richiede non solo una piattaforma, ma anche un dispositivo che la faccia girare. Un PC, uno smartphone o un tablet, per intenderci.

Tablet e smartphone, se proprio vuoi utilizzarli vanno bene per operazioni veloci, che non richiedono particolare studio o impegno. Esempio: quando compro azioni Amazon per il classico christmas rally, lo faccio tranquillamente dal mio cellulare o da qualsiasi dispositivo abbia a disposizione.

MA… se devo realizzare investimenti quotidiani con margini di profitto importanti? Non affido il mio denaro ad una applicazione. Nè tantomeno ad una webtrader, nemmeno se si tratta di quella di eToro.

Per quale motivo?

Semplice: ho bisogno di strumenti di analisi specifici, di un programma che funzioni e non voglio dipendere dal caso. Se il programma che usi per navigare non funziona in quel momento? Se crasha?

Perdi soldi! Ecco perché per investire non ti consiglio di affidarti affatto alle webtrader, nemmeno se si tratta di broker come eToro che, come ho spiegato in questo mio articolo: eToro, è sicuro al 100%.

Il paradosso è, dunque, che eToro, per aggiustare il problema relativo all’hardware necessario a investire (se non hai un buon processore o una RAM discreta ti consiglio di investire innanzitutto sul tuo PC), ha rinunciato a numerosi aspetti importanti negli investimenti:

  • L’affidabilità di un programma;
  • La completezza delle offerte di strumenti tecnici;
  • La varietà di offerte gratuite per i principianti (ti ho detto che non tutti i titoli hanno disponibile una sezione Ricerca con i sentiment di mercato e gli studi degli analisti?);

ERGO… la wewbtrader di eToro funziona, ma non è funzionale. Ecco perché se sei alle prime armi ti consiglio di puntare ad altro, almeno fino a quando non sarai sufficientemente bravo da non aver bisogno di quello che eToro non ti offre.

Webtrader di eToro? Ecco l’alternativa di cui hai bisogno

Le webtrader come quella di eToro sono ben fatte. Facili, intuitive e consultabili anche da dispositivi android o apple. Ma per principianti?

Tiriamo le somme di quanto detto: la webtrader di eToro è pensata per investimenti che non richiedono uno studio approfondito del grafico. Per quale motivo?

Come ho spiegato in un articolo che ti consiglio di leggere: eToro opinioni, infatti, la piattaforma è ottimizzata per l’acquisto di azioni, ovvero investimenti sul lungo termine che vengono studiati per la maggior parte senza il supporto del grafico.

Per investire in azioni sul lungo periodo ti è necessario considerare i fondamentali societari e potrai limitarti a osservare il grafico solo per determinare il momento migliore per entrare sul mercato.

Tuttavia, come “lungo termine” suggerisce, anche i profitti sono estremamente dilatati. Non avrai soddisfazione immediata e, sicuramente, non imparerai a fare trading investendo su lunghi periodo.

Ecco perché per iniziare io ti consiglio di lasciar perdere eToro e la sua webtrader 2.0 e di affidarti ad un broker diverso, che ti mette a disposizione gratuitamente una delle migliori piattaforme di trading in circolazione.

Si tratta di una webtrader? NO!

Si tratta di MetaTrader4, una piattaforma leggera che non richiede un computer della NASA per funzionare.

MetaTrader4 ti permette di utilizzare tutti gli strumenti tecnici finora progettati e creati e, se seguirai i miei consigli e ti rivolgerai a OBRinvest, potrai riceverla gratuitamente.

OBRinvest è il miglior broker per principianti: si tratta di una affermazione che mi è costata anni e anni di ricerca e di sperimentazione sul campo. Fidati se ti dico che le sue offerte sono senza pari. Ti sto parlando di:

  • Formazione gratuita e completa (dal livello base fino a quello avanzato);
  • Segnali di trading gratuiti, che ti vengono comunicati quotidianamente;
  • Account Manager personale;
  • Assistenza clienti in lingua disponibile h24.

Che stai aspettando? Clicca qui: www.obrinvest.com/offerte-gratuite e inizia anche tu a fare trading nel modo giusto. Niente webtrader ma una piattaforme veramente ottimizzata per gli investimenti online.

Mi ringrazierai, vedrai, quando il tuo conto presenterà percentuali di profitti a tre cifre!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PRIMA DI RINGRAZIARMI DEVO DARTI LA BRUTTA NOTIZIA... PER CONOSCERLA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO 

PURTROPPO LA CATTIVA NOTIZIA è CHE LA NUOVA GUIDA AL TRADING NON SARà GRATIS PER SEMPRE

MA TORNERà A 397€ APPENA ABBANDONERAI QUESTA PAGINA

IL MOTIVO? NON VOGLIO CHE PERSONE POCO INTERESSATE POSSANO AVERE UN'ARMA COSì POTENTE TRA LE MANI

RICEVI LA GUIDA AL TRADING GRATIS, COMPILA I CAMPI QUI SOTTO PER OTTENERE LA TUA GUIDA GRATIS + WEBINAR DI TRADING GRAITS + MATERIALE VIDEO SUL TRADING ONLINE CHE TI AIUTANO A MUOVERE I PRIMI PASSI IN MODO INTELLIGENTE