Chi è Satoshi Nakamoto: segreti e patrimonio del creatore di Bitcoin

Satoshi Nakamoto, la figura misteriosa dietro Bitcoin che ha fatto discutere milioni di persone, ma chi è davvero? Di cosa si occupa, qual è il suo patrimonio e quanti bitcoin possiede? In questo articolo andrò a sviscerare misteri e segreti dietro l’identità del creatore di Bitcoin.

Ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Se segui il mondo di Bitcoin e delle criptovalute, allora saprai benissimo quante voci girino intorno alla figura di Satoshi Nakamoto. 

Sul Web esistono tantissime dicerie sulla sua identità, fra chi afferma che Elon Musk sia Satoshi Nakamoto e chi in maniera più esasperata millanta che Satoshi Nakamoto sia morto

Oggi mi occupo di fare un po’ di ordine, andandoti a descrivere tutto ciò che si sa realmente su Satoshi Nakamoto e sulla sua vita.

Intanto, se ti interessa Nakamoto per una questione di affari leggi anche la mia guida su come investire in Bitcoin.

Satoshi Nakamoto: chi è davvero il creatore di Bitcoin

Su Satoshi Nakamoto girano centinaia di voci, peccato che nel 99% dei casi si tratti solo di informazioni mediatiche prive di concretezza.

Da quanto il protocollo di Bitcoin fu presentato nel lontano 2008, per poi venire lanciato l’anno successivo, in tantissimi si sono chiesti quale individuo o gruppo si celasse dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto.

Oltre alla sua identità, in molti si pongono la domanda su quale sia il suo reale patrimonio. D’altronde, si tratta di una figura estremamente rilevante che ha condizionato l’intero panorama criptovalutario a livello mondiale.

A proposito di ciò, non molto tempo fa è stato affermato che dietro l’identità di Satoshi Nakamoto potrebbero trovarsi i due programmatori David Kleiman e Craig Wright

Tali indiscrezioni sono emerse quando la famiglia di David Kleiman, morto nel 2013, si rivolse al tribunale della Florida per chiedere la metà del patrimonio digitale creato dai due programmatori, parlando di una cifra di 1 milione di Bitcoin, attualmente circa 20 miliardi di dollari.

Quindi un possibile nome dietro Satoshi Nakamoto è proprio quello della coppia David Kleiman – Craig Wright, con un patrimonio stimato in Bitcoin di circa 20 miliardi di dollari.

Secondo questa teoria, che appare a oggi la più documentata, attualmente la figura di Satoshi Nakamoto risponderebbe al nome di Craig Wright.

Craig Wright – l’informatico che affermo di essere Satoshi Nakamoto

Fu proprio il 2 maggio 2016 che lo stesso Wright dichiarò di essere Satoshi Nakamoto, per dimostrare ciò, l’informatico decise di firmare un messaggio con la chiave crittografica associata alla prima transazione in Bitcoin. Tuttavia, la firma fu contestata e ritenuta da diversi esperti di crittografia una prova non definitiva sulla sua reale identità.

Wright non demorse e il 4 maggio del 2016 decise di eseguire un trasferimento in Bitcoin utilizzando il wallet di Satoshi Nakamoto. Se la transazione fosse realmente avvenuta, questa sarebbe stata una prova inconfutabile della correlazione tra Wright e Satoshi. Tuttavia, il giorno in cui avrebbe dovuto effettuare la transazione, Craig eliminò tutti i post dal suo blog e dichiarò di non sentirsi pronto per uscire allo scoperto.

Successivamente, un messaggio di posta inviato da una delle caselle di Satoshi dichiarò che Wright non era in alcun modo correlato all’identità dietro il creatore di Bitcoin.

Il destino di Bitcoin – una moneta senza padre

Bitcoin è ormai entrato all’interno della cultura mondiale, tuttavia, a oggi nessuno è in grado di dire chi sia realmente Satoshi Nakamoto.

Nonostante il progetto della criptovaluta vada avanti da ormai 13 anni, Satoshi fu responsabile solo della prima distribuzione del software avvenuta nel lontano 2009, per poi ritirarsi dalla comunità Bitcoin già nel 2010.

L’ultima dichiarazione ufficiale di Satoshi Nakamoto riguardo a Bitcoin risale al 2011, dove affermò di aver ormai lasciato il progetto per occuparsi di altro, rassicurando gli utenti sul fatto che Bitcoin si trovasse in buone mani.

Dunque, Bitcoin è a tutti gli effetti una moneta senza padre che fu lasciata in adozione quando avevo poco più di un anno. Poco male diranno gli investitori, dato che il suo prezzo ha continuato a crescere negli anni e non sembra intenzionato a fermarsi.

Il futuro di Bitcoin – Come si evolverà la criptovaluta?

Guardando le cose dal punto di vista del Bitcoin, Satoshi Nakamoto è oramai un discorso chiuso. Sebbene abbia contribuito alla nascita della moneta, Bitcoin è ormai da tempo pronto a percorrere la propria strada da solo, come sta già facendo da diversi anni.

Il motivo di ciò è che Bitcoin, come le altre criptovalute, sono costruite attraverso un sistema decentralizzato, la cui gestione viene eseguita da una moltitudine di nodi che si occupano di controllare e validare le transazioni attraverso uno schema a blocchi.

In parole povere, Bitcoin è un sistema autonomo che si regge in piedi da solo, attraverso il lavoro svolto dagli utenti.

Per quanto riguarda l’evoluzione del prezzo di Bitcoin, devo dirti che io e tanti altri analisti, ci siamo negli anni resi conto di come la moneta evolva il proprio prezzo attraverso un sistema ciclico crescente.

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a un notevole crollo del prezzo, con Bitcoin che è passato dai 60.000$ di inizio anno ai 20.000$ odierni. Essendo questa una situazione di bear market, in tanti ritengono che il prezzo potrà subire dei notevoli picchi al rialzo come già avvenuto in passato quando si sono verificate situazioni analoghe.

Bitcoin: è il momento giusto per investire?

Satoshi Nakamoto probabilmente resterà per sempre un mistero, ma ciò non vuol dire che tu non possa guadagnare grazie al suo progetto. Ti mostro come puoi riuscirci.

Che tu sia amante o meno delle criptovalute, bisogna oggettivamente affermare che queste ultime rappresentano una delle maggiori rivoluzioni tecnologiche degli ultimi decenni.

Sebbene siano da trattare come un asset a sé stante, le criptovalute sono del tutto correlabili al settore tecnologico, poiché fino a oggi, il progresso di quest’ultimo è stato in linea con quello delle cripto.

Se sei intenzionato a investire in Bitcoin e altre criptovalute sfruttando questo periodo di bear market, allora ti farà molto piacere sapere che oggi può ottenere un manuale completamente gratuito che ti guiderà nei tuoi investimenti.

Devi infatti sapere, che da un po’ di tempo sto utilizzando LiquidityX, una piattaforma di trading online che, a differenza di tante altre, ha deciso di puntare tutto sulla formazione dei propri utenti, offrendo un grande regalo a chiunque si registri alla piattaforma a costo zero!

Hai capito bene, se decidi di registrarti su LiquidityX (puoi farlo qui 100% gratis), avrai la possibilità di accedere al manuale gratuito per il trading sulle criptovalute e gli altri asset finanziari.

Ci tengo a sottolinearti che io stesso ho letto il manuale e da trader professionista posso garantirti che si tratta di materiale estremamente professionale, che in molti ti venderebbero per centinaia, se non migliaia di euro.

Dunque, se sei pronto a buttarti nel mondo delle cripto e dei mercati finanziari, e non pensi come altri di poter guadagnare bitcoin gratis o senza investire, allora ti consiglio subito di registrarti a LiquidityX qui e scaricare il manuale gratuito agli investimenti! 

Non ti costa nulla, ma può letteralmente cambiare il tuo modo di concepire i mercati e fornirti le conoscenze di cui hai bisogno per realizzare profitti nel breve e lungo periodo. A te l’ardua decisione. A presto!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA