Come si impara a investire in Borsa se online si trovano solo falsità?

Tra corsi a pagamento, materiali gratuiti e ricerche fatte online, non mi meraviglia affatto se nella tua testa ci sia più confusione che altro. A sentirli parlare sembrano tutti esperti e ognuno si propone come “la soluzione migliore che fa al caso tuo”. Ma lo sono veramente?

Lascia che mi presenti: sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Non faccio trading online nel tempo libero: è la mia professione. Nel tempo libero mi piace scriverti a riguardo delle sciocchezze che trovi online e che, sebbene si propongono come la soluzione definitiva dei tuoi problemi, in realtà non fanno che peggiorare la situazione.

Vuoi sapere perché l’83,4% degli investitori principianti continua a perdere soldi online nonostante l’abbondanza di informazioni che si trovano?

Semplice: perché queste informazioni FANNO SCHIFO. Sono scritte per lo più da dilettanti: copywriters pagati per pubblicizzare dei prodotti piuttosto che dire la verità su come si impara a investire in Borsa.

E il risultato è esattamente quello che ti ho descritto: gli altri principianti si ingozzano delle informazioni dozzinali che reperiscono online e, al momento di metterle in pratica, si accorgono a loro spese che si tratta di cazz*te.

Vuoi scoprire davvero come si impara a investire in Borsa?

LASCIA PERDERE I DILETTANTI e presta attenzione a quello che sto per dirti. Ti sto per raccontare come ho fatto io, oltre 10 anni fa, ad imparare tutto ciò che mi ha portato ad essere quello che sono oggi: un investitore professionista che ce l’ha fatta!

Come si impara a investire in Borsa: le false ricette che si trovano online

Come si impara a investire in Borsa? Non con quello che ti propongono nelle tante guide online. La verità dei fatti è ben diversa!

Forse non mi conosci come Alfredo ma con il titolo che mi hanno affibbiato: la pecora nera del trading, così mi chiamano. E sai perché?

Perchè a differenza di tutti, io ti dico come stanno le cose.

Ti è capitato di sentire quegli spot che ti parlano dell’anti-martingala o del trading sistemico?

CAZZATE. Se invece di leggere quello che ho da dirti avresti cliccato su uno di quei contenuti ti saresti trovato a sborsare centinaia di euro per corsi e programmi formativi il cui unico scopo è quello di venderti piattaforme e strumenti di trading “avanzati” e “funzionanti al 100%”.

MA… fermati un attimo e rifletti: se quei sistemi funzionano veramente, come mai ancora l’80% degli investitori perde soldi facendo trading?

La realtà dei fatti parla chiaro: si tratta di soluzioni fasulle! SPECCHI PER LE ALLODOLE!

Vuoi sapere veramente come si impara a investire in Borsa? Bene: sappi che si tratta di un percorso lungo, privo di scorciatoie.

E quello che loro disprezzano, chiamandolo “trading discrezionale” in realtà è l’unica arma di successo a tua disposizione.

Ma Alfredo, mi hanno proposto un programma per fare trading che dicono funzioni. Perché sostieni il contrario?

Per due motivi:

  • Ti hanno detto che funziona, ma come fai ad esserne sicuro? Per provarlo devi prima acquistarlo, giusto? E se non dovesse funzionare pensi che ti restituiranno il denaro?
  • Programmi di trading. Su cosa pensi si basino i programmi di trading se non su analisi discrezionali dei mercati?

NON FARTI INGANNARE. Se ti dicono programma non vuol dire che il principio alla base sia diverso: semplicemente ti stai affidando ad un software che applica le cose che dovresti imparare.

Detto altrimenti, non stai imparando un fico secco su come si investe in Borsa. Stai semplicemente mascherando la tua ignoranza, e se si perdono soldi in Borsa il problema fondamentale deriva proprio dall’ignoranza.

Gli step INDISPENSABILI per imparare veramente come investire in Borsa

Per sapere come si impara a investire in Borsa è necessario comprendere come si sviluppa la curva di apprendimento del settore. Pronto a scoprirlo?

Se non sei solo un perditempo, attratto dagli investimenti sognando di poterti comprare una Ferrari dopo qualche settimana, ma vuoi veramente costruirti un futuro in questo settore, allora presta bene attenzione a quello che sto per dirti.

Non ti voglio illudere: la Ferrari arriverà, ma non subito. Potrebbe volerci tempo, e questo dipenderà anche dalle offerte che avrai a disposizione, ma ci arriveremo.

Per ora partiamo dall’inizio:

1 – INFORMATI

Il segreto per sapere come si impara a investire in Borsa nel modo giusto è essere informati sulle sfide che ti troverai ad affrontare.

E ti sto parlando di siti di Borsa seri, non dei ciarlatani che amano tanto dar fiato alla bocca senza dire mai nulla di utile.

Qui sotto ti lascio alcuni tra gli approfondimenti in materia che potrebbero risultarti utili. Se ti servono altre informazioni, allora fai affidamento ai siti di Borsa che ti ho descritto in questo altro contenuto.

Vedi se leggendo questi riesci a farti un’idea più chiara:

Fammi sapere nei commenti se ti sono stati utili.

2 – OCCHIO ALLE OFFERTE

Una volta che ti sarai fatto un’idea più chiara, puoi prepararti al passo successivo. Hai capito come funzionano gli investimenti e il trading online. Sai cosa devi approfondire?

Bene: ora sei pronto! Ma pronto a cosa?

A scegliere il programma formativo adatto a te.

E non ti sto parlando di quelli a pagamento online, ma di quelli fatti ad hoc per investire. Dei programmi formativi che ti vengono offerti direttamente dalle piattaforme di trading online.

Ma come mai quelli delle piattaforme sì e quelli online no?

Un’analogia può aiutarti a capire meglio perché l’esperienza mi ha insegnato che i corsi dei broker sono migliori.

Mettiamo che vuoi diventare un pittore neo-realista. Ti piacerebbe dipingere dei quadri che sembrino fotografie.

Ebbene, che fai? Ti iscrivi all’Accademia delle Belle Arti, per un percorso triennale e un piano di studi frastagliato?

Oppure ti rivolgi ai corsi organizzati da una Galleria che espone pittori neo-realisti?

OVVIO CHE OPTI PER LA SECONDA!

Ti troverai a contatto con alcuni degli artisti che espongono alla Galleria che ti spiegheranno e ti guideranno all’uso di alcune delle loro tecniche migliori, no?

I corsi di trading dei broker sono la stessa cosa: si tratta di formazione specialistica modellata sull’offerta della piattaforma che non ti vuole vendere nulla (sei già cliente del broker), ma ti vuole formare professionalmente in modo da avere successo nel trading.

Questa è la soluzione più adatta che ti consiglio e ti suggerisco di affrettarti. Tra le tante proposte formative, infatti, una in particolare ha catturato la mia attenzione.

OBRinvest, un broker internazionale con cui opero da anni, infatti, ha finalmente deciso di lanciare la propria piattaforma in Italia e ha deciso di inaugurare il momento mettendo a disposizione dei nuovi clienti un’offerta imperdibile.

Tutti i nuovi clienti che apriranno un conto entro la scadenza della promozione, infatti, avranno a disposizione UN CORSO FORMATIVO COMPLETAMENTE GRATUITO su come si impara a investire in Borsa.

Ora, non so se mentre stai leggendo la promo è ancora attiva, ecco perché ti lascio il link dell’offerta: www.obrinvest.com/promo-corso-gratis e ti suggerisco accoratamente di verificare se sei ancora in tempo.

Appartieni alla famiglia degli scettici? Ebbene, il corso è gratuito! Che hai da perdere?

3 – PER IMPARARE BISOGNA PROVARE

Come imparare a investire in Borsa? Sporcandosi le mani: la pratica è la miglior maestra, nella vita come nel trading.

Ultimo e più importante passaggio. Nessuno è diventato un trader professionista perdendo le ore sui libri o a seguire corsi.

Teoria e pratica nel trading sono l’una in funzione dell’altra e, quindi, se è vero che non potrai mai imparare a investire in Borsa senza la teoria, altrettanto vero è che le teorie sono efficaci solo se le si trasforma in pratica.

Vuoi sapere come puoi far pratica senza rischiare nemmeno un centesimo?

Se sei un avido lettore della mer*a che si trova online saprai già che la risposta è il conto demo. Vero.

Ma quale conto demo?

I dilettanti che scrivono online non sanno quali piattaforme offrono conti demo gratuiti e illimitati e quali, invece, ti fanno aprire una simulazione con la condizionale che poi effettuerai il primo deposito.

Lascia, quindi, che ti dia l’ultimo consiglio in merito e ti suggerisca un modo per avere a disposizione una simulazione di investimento senza che questa ti obblighi in alcun modo nei confronti del broker con cui la apri.

Ti ho già detto della promo in scadenza sulla formazione di OBRinvest (ti ricordo che la pagina è: www.obrinvest.com/promo-corso-gratis)?

Ebbene, il conto demo non è in promo. È SEMPRE GRATUITO E ILLIMITATO. Puoi aprirlo e chiuderlo quando vuoi, senza alcun obbligo nei confronti della piattaforma.

Ti lascio qui il link alla pagina: www.obrinvest.com/demo-gratis-illimitata e, mi raccomando: usalo saggiamente e per tutto il tempo necessario. Solo quando ti sentirai pronto potrai iniziare a fare sul serio.

Accellerare i tempi nel trading significa una sola cosa: denaro in cenere!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA