ClickCease

Trading online e lezioni di trading per chi comincia: come scegliere un corso di trading per principianti

Di’ la verità, hai pensato anche tu, per un attimo, di saltare la noiosissima parte relativa alla formazione per dedicarti sin da subito a fare un sacco di soldi con il trading, vero?

Meno male che ti sei reso conto in tempo che stavi per fare un grosso errore. 

Come faccio a saperlo? Beh, se così non fosse, non saresti andato alla ricerca di lezioni di trading online per chi comincia e, di conseguenza, non saresti approdato su questa pagina.

Per chi non ha mai fatto trading ed è totalmente digiuno da nozioni finanziarie ed economiche, fare un buon corso di trading per principianti può rivelarsi la mossa più proficua per iniziare ad investire.

In questo senso, un corso di trading online è di fatto il primo principale investimento che ogni trader alle prime armi dovrebbe fare per avere successo nell’attività.

Come ho ribadito più volte, infatti, il trading non è un gioco e richiede conoscenze e competenze parecchio approfondite. Nonostante si tratti di un’attività accessibile a tutti, i meccanismi che lo regolano sono spesso complessi e richiedono uno studio preliminare adeguato.

Come per tutte le attività che portano guadagni, quindi, è impensabile sperare di avere successo senza la corretta preparazione.

Andiamo subito al sodo, allora. Qui ho selezionato per te i migliori corsi di trading gratis, le migliori fonti da cui studiare in formato pdf e le più complete video lezioni di trading per chi comincia.

In questo articolo parleremo anche di corsi di trading fineco, erogati dalla famosa banca, per capire se sono realmente validi se è solo una strategia di marketing, e approfondiremo meglio il discorso anche su prezzi, scuole di trading e corsi di trading a Milano e nelle principali città italiane.

Corsi di trading per principianti: gratis è meglio

Per cominciare, eccoti la prima risorsa utile e gratuita: Trading online guida è il mini manuale più completo che tu possa trovare gratis sul web.

Mi sono impegnato parecchio per farlo e ci ho messo dentro tutto quello che devi sapere sul trading per cominciare, frutto di montagne di soldi spesi in corsi e master certificati e di anni di esperienza (e altrettanti errori!) nel settore.

Non è quindi la solita solfa markettara, trita e ritrita, scritta da gente che non si è mai sporcata le mani con il trading ma che pretende di insegnarti ad investire come Warren Buffett.

Dagli un’occhiata e poi fammi sapere se non era proprio quello che ti serviva per capirci qualcosa di più sul trading.

Dopo una prima infarinatura generale di nozioni, strumenti e regole del trading, passiamo ai veri e propri corsi di trading per principianti, quelli più approfonditi che ti insegnano come si fa ad investire da professionista senza collezionare perdite su perdite.

Io sono sempre dell’idea che ogni euro speso in formazione, di qualunque tipo essa sia, rientra in quella tipologia di soldi ben spesi nella vita, al pari del buon vino e delle esperienze culinarie.

In questo caso, però, devo ammettere che tra i migliori corsi di trading online ce ne sono alcuni gratuiti.

Attenzione però, non tutti i corsi sono uguali. Nel wide web si trova anche del materiale per niente valido, inconsistente e inutile, oppure talmente tanto complesso da lasciarti con le idee più confuse di prima.

Per orientarti nella scelta, e non rischiare di sprecare tempo prezioso (perchè il tempo è denaro!), è bene tenere a mente che un valido corso di trading online dovrebbe avere sempre queste caratteristiche:

  • Non essere troppo costoso, meglio ancora se è gratis;
  • Non deve essere troppo teorico o complesso. Concetti semplici, pochi tecnicismi e molti “fatti” ed esempi concreti;
  • Deve essere completo e non dare nulla per scontato, soprattutto se contiene lezioni di trading per chi comincia.

Queste tre caratteristiche fondamentali si concretizzano in quello che per me è il migliore corso gratis per principianti: l’ebook del broker OBRinvest

Perché i corsi dei broker sono i più validi

Ci sono diverse motivazioni per le quali posso affermare che i corsi erogati dai broker, ed in particolare quello di OBRinvest, sono i migliori sul mercato.

Prima di tutto si tratta di materiale totalmente gratuito.

Nell’apposita sezione di formazione di OBRinvest troverai lezioni di trading in pdf, video lezioni su argomenti specifici, approfondimenti su grafici e segnali di trading e interi corsi in formato ebook. 

Tutto questo materiale è suddiviso per livello e parte di esso è fruibile da qualsiasi utente, mentre gli ebook di trading sono accessibili solo agli utenti iscritti alla piattaforma.

In secondo luogo, bisogna sottolineare che i broker non sono ciarlatani (a meno che si tratti di una truffa, ma grazie a questa guida saprai come scoprire una truffa nel trading online).

Ciò significa che le nozioni riportate nei materiali che offrono agli utenti sono valide, complete, efficaci ma soprattutto comprensibili.

Le lezioni presenti nei corsi di trading dei broker sono mirate ad insegnare ai novellini l’ABC degli investimenti, quindi difficilmente troverai tecnicismi e giri di parole.

Un altro motivo per il quale è preferibile scegliere un corso di trading per principianti erogato dai broker è che hai la possibilità di mettere immediatamente in pratica quello che apprendi  con la teoria, grazie ai conti demo.

Il trading online demo è la modalità di investimento simulato offerto dai broker più validi, che mettono a disposizione degli utenti un conto simile a quello reale ma caricato con denaro virtuale.

Grazie al conto demo, i trader alle prime armi hanno la possibilità di testare quanto appreso nel corso di trading senza mettere a rischio il patrimonio laddove l’inesperienza faccia compiere mosse sbagliate.

Così, grazie alla formazione costante e gli strumenti di supporto del broker, anche chi parte da zero può ottenere gradualmente importanti soddisfazioni.

Corsi di trading a pagamento: ne vale la pena?

Onestamente, dopo aver speso un sacco di soldi in corsi inutili e incomprensibili, posso dirti con certezza che no, non vale la pena pagare un solo euro il materiale che vogliono venderti tutti questi guru del trading, che magari non hanno mai fatto un investimento in vita loro.

Quanto costa un corso di trading da questi tizi?

Mille euro se sei più sveglio, mentre i novellini potrebbero finire per farsi abbindolare e sborsare fino a 7.000 euro per un prodotto che ne vale zero.

In questa categoria rientrano anche i corsi di trading di Fineco e le Scuole di trading, che non sono altro che macchine mangiasoldi ben organizzate. Il loro punto di forza è la pubblicità martellante ed invasiva, grazie alla quale riescono in alcuni casi ad attrarre i meno esperti.

Una volta iniziato il corso ti renderai conto che con i soldi che hai speso potevi pagarti la vacanza che ti servirà dopo essere uscito da lì con la testa nel pallone.

Se sei interessato a seguire un corso di trading dal vivo a Milano, Roma o nelle principali città italiane, sappi che i corsi in aula vengono venduti a prezzi molto alti.

Il mio suggerimento è quello di affidarti alla formazione GRATIS del tuo broker preferito e poi seguire webinar o workshop in presenza, che vengono spesso organizzati negli ambienti finanziari e che nella maggior parte dei casi sono gratuiti.

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PRIMA DI RINGRAZIARMI DEVO DARTI LA BRUTTA NOTIZIA... PER CONOSCERLA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO 

PURTROPPO LA CATTIVA NOTIZIA è CHE LA NUOVA GUIDA AL TRADING NON SARà GRATIS PER SEMPRE

MA TORNERà A 397€ APPENA ABBANDONERAI QUESTA PAGINA

IL MOTIVO? NON VOGLIO CHE PERSONE POCO INTERESSATE POSSANO AVERE UN'ARMA COSì POTENTE TRA LE MANI

RICEVI LA GUIDA AL TRADING GRATIS, COMPILA I CAMPI QUI SOTTO PER OTTENERE LA TUA GUIDA GRATIS + WEBINAR DI TRADING GRAITS + MATERIALE VIDEO SUL TRADING ONLINE CHE TI AIUTANO A MUOVERE I PRIMI PASSI IN MODO INTELLIGENTE