Il profitto sta nel giusto mezzo: nè troppo specifico nè troppo dispersivo

Ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it e in questo approfondimento voglio prendere in considerazione un’offerta decisamente interessante che sta iniziando a prendere piede in Italia: si tratta della proposta di trading online di Hello Bank.

Inizio con il dire che Hello Bank è un servizio del Gruppo BNP Paribas, da sempre una delle maggiori banche a livello europeo.

La gigantesca evoluzione del trading online non è affatto passata inosservata agli occhi dei grandi enti finanziari ed Hello Bank ne è la palese dimostrazione. Le banche, infatti, prima dell’avvento del mondo digitale erano il principale intermediario finanziario a cui i piccoli risparmiatori potessero far riferimento.

Ma le cose sono profondamente cambiate da allora. Viene quindi da chiedesti se Hallo Bank sia riuscita a proporre un servizio di trading online davvero innovativo che rispecchi le esigenze attuali dei consumatori….insomma…dobbiamo rispondere alla domanda: “Il trading online con Hello Bank conviene?

In questo approfondimento voglio rispondere proprio a questi interrogativi e, per farlo, mi sono affidato al metodo Alfredo: sono andato direttamente sul campo, ho aperto un conto con Hello Bank e ho dato un’occhiata alle condizioni di investimento e al funzionamento della piattaforma.

Risultato?

Bene, vediamo se Hello Bank è la soluzione che stai cercando.

Trading con Hello Bank: una proposta specifica

Il trading online con Hello Bank si contraddistingue per una proposta estremamente specifica. Volendola paragonare con altre offerte di digital banking, come Sella Trading o Webank Trading, non ho potuto evitare di notare che la selezione di titoli è limitata ad appena 8 tipologie:

  • Azioni;
  • Obbligazioni;
  • Certficates;
  • Titoli di Stato;
  • Warrant;
  • Fondi comuni;
  • SICAV;
  • ETF;
  • Diritti;

Si tratta indubbiamente di una buona selezione di titoli tradizionali, e sottolineo TRADIZIONALI. Mancano, come puoi vedere, asset e mercati OTC, come le criptovalute, i futures sulle commodities e il Forex. Questi sono gli asset che hanno reso il trading online particolarmente celebre presso i piccoli investitori e sono il motivo per cui anche io iniziai a investire anni e anni or sono.

Inoltre, cosa importante da notare, Hello Bank non offre servizi di trading veri e propri quanto, piuttosto, la possibilità di trasferire i propri portafogli di investimento da altre banche al proprio conto BNP.

Ma perché? Cosa ti permette di fare Hello Bank?

Hello Bank: gestione più che investimento

Mettiamola così, rispetto ad altre piattaforme di trading Hello Bank si contraddistingue per il fatto di proporre una gestione strutturata del proprio portafogli di investimento con l’aiuto e la consulenza degli esperti finanziari di BNP.

Si tratta di una buona offerta?

Dipende. Ho parlato con questi esperti e posso dirti tranquillamente che si tratta di gente in gamba. Solitamente i consulenti finanziari tendono ad interessarsi maggiormente alle commissioni per la loro attività piuttosto che ai profitti dei conti che amministrano, ma non è il caso di Hello Bank.

Spesso i consulenti mi hanno proposto soluzioni estremamente valide, ma questo non significa che abbia gradito il servizio. Ci tengo a precisare che si tratta di una mia indole personale che potrebbe non adattarsi al tuo caso, ma non ho iniziato a fare trading online per lasciare ad altri amministrare il mio denaro.

A me piace investire. Piace analizzare i titoli e andare a caccia di opportunità e, sopratutto, mi piace vedere i risultati del mio lavoro.

Hello Bank facilita tutto questo processo ed è sicuramente una possibilità valida per chi ha un’indole pigra. Ma, se sei pigro, ci sono soluzione migliori, alternative al trading, per raggiungere la tua indipendenza finanziaria.

Quindi: te lo consiglio?

Sì e no. Si tratta sicuramente di un servizio ottimamente organizzato e funzionante. Ma aderendo alle proposte di Hello Bank ti privi di tutte le esperienze formative proprie degli investimenti autonomi. Certo, vedrai il tuo capitale crescere nel tempo in quanto sarai accompagnato da veri consulenti, ma verrai relegato ad un ruolo di panchina e nella vita io ti consiglio sempre di giocare in campo.

Queste sono le mie opinioni sul trading online che puoi tranquillamente non condividere: come ti ho detto, si tratta di indole personale dopotutto.

L’alternativa a Hello Bank per la gestione attiva del tuo futuro

Per questo motivo personalmente mi sento di consigliarti un’alternativa al trading con Hello Bank. Questo non significa che il servizio non sia valido. Se ti ha intrigato la prospettiva, prego. Non sarò io a fermarti.

Probabilmente nel breve periodo Hello Bank ti garantirà anche risultati migliori di quelli che potrai ottenere a distanza di qualche mese dalla tua apertura di un conto presso la piattaforma che ti sto per consigliare. Ma… sul lungo termine non c’è paragone.

Le prospettive che OBRinvest ti dischiude davanti puntano al renderti un investitore esperto e a permetterti di ottenere ritorni ben maggiori di quanto non possano fare i Titoli di Stato o le SICAV.

Esatto: la piattaforma che ti consiglio si chiama OBRinvest. Perchè?

Come ti ho detto, OBRinvest è la migliore piattaforma di trading in Italia per quanto riguarda la propria crescita e formazione: per aspera ad astra!

In che modo? Semplice: attraverso l’efficace binomio di formazione gratuita e segnali di trading.

Queste due offerte, entrambe regalate da OBRinvest, ti permetteranno di vincere le tue iniziali lacune in materia di mercati finanziari e di puntare a diventare un investitore esperto in un tempo relativamente breve.

Nel frattempo, inoltre, non dovrai rinunciare ai profitti in quanto i segnali di trading che il broker ti regala gratuitamente ti terranno informato ogni giorno sulle principali novità e opportunità, rendendoti la vita estremamente più semplice, infatti…

Uno dei problemi più fastidiosi che si hanno quando ci si avvicina al mondo del trading è la mancanza, almeno nel primo periodo, di profitti. Se stai imparando, ovviamente, non puoi aspettarti di ottenere sin da subito risultati eccellenti…a meno che non sei davvero un genio del trading e sei nato per analizzare grafici…ma scendiamo con i piedi a terra eh?!

Con i segnali di trading hai a disposizione degli alert che ti indicano le possibili occasioni di investimento che giornalmente si verificano sui mercati.

Il funzionamento è abbastanza semplice:

  1. Gli algoritmi messi a punto da OBRinvest analizzano i grafici al tuo posto e colgono le migliori occasioni in cui poter trarre profitto
  2. Ti viene inviata una notifica istantanea sull’applicazione (e, se lo decidi, anche direttamente tramite messaggio)
  3. Decidi autonomamente se investire o meno sul segnale di trading

Si…lo so…spesso queste cose non vengono dette nei “siti del settore” ed è anche normale che tu non ne fossi a conoscenza prima d’ora…

Bene, è arrivato il momento di salutarci, spero davvero di averti dato informazioni utili, ah…ULTIMA COSA IMPORTANTE!

I segnali di trading di cui ti ho appena parlato sono gratis solo per pochi giorni (ovviamente non ci si può aspettare che un servizio di questo tipo resti GRATIS per sempre). Si tratta di una promozione in scadenza che OBRinvest offre ai nuovi clienti, perciò…se non vuoi perdere il treno…il mio consiglio spassionato è quello di iscriverti, anche solo per capire come funzionano i segnali e…parliamoci chiaro…fare qualche soldo extra senza troppi intoppi.

Ti lascio il link per ricevere i segnali gratis prima della scadenza: www.obrinvest.com/segnali-trading-gratis

Cliccaci, iscriviti e, soprattutto, sbrigati…non è detto che sia ancora attiva la promozione nel momento in cui stai leggendo!

Ricorda sempre: per aspera ad astra!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA