Vuoi guadagnare 1 Bitcoin al giorno? E io voglio andare sulla luna col triciclo…

Vuoi davvero sapere come guadagnare con Bitcoin? Beh, sappi che la fortuna, l’universo o il tuo dio preferito ti hanno appena fatto arrivare nel posto giusto.

Sì, perché sicuramente avrai dato un’occhiata in giro e là fuori è pieno di “la guida definitiva”, “i trucchi segreti” e tante altre robacce clickbait

Non solo, sicuramente ti sarai imbattuto anche in simil guru che giocano al tiro alla fune tra “il metodo per guadagnare un bitcoin al giorno” oppure “strategia per guadagnare con bitcoin il 10% fisso al mese”. Dico bene? Beh, lascia che ti dica una cosa amico, sono tutte ca**ate!

E spero vivamente che tu non abbia già buttato via dei soldi per andare appresso a questa gente!

Guadagnare con bitcoin dicevamo. È facile? C’è una strategia segreta da scoprire? C’è un metodo infallibile? No, no e ancora no.

Ma la buona notizia è che guadagnare con bitcoin si può e oggi voglio raccontarti come faccio io fornendoti la strategia che utilizzo ogni giorno per massimizzare i miei profitti.

Tuttavia, per riuscirci al meglio avrai bisogno di una spinta in più. Per questo motivo, mi sento in dovere di consigliarti la piattaforma che utilizzo e che per poco tempo ti offre la possibilità di accedere alla guida completa sulle criptovalute. Vai su ora su LiquidityX cliccando qui e accedi a tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a guadagnare con le criptovalute.

Ma prima, permettimi di presentarmi. 

Sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Investo in bitcoin da un bel po’ (non come quelli che tispiegotuttoio e poi, scopri scopri, hanno comprato le prime 50 euro di Bitcoin in piena FOMO nel 2021). 

Soprattutto mi preme dirti che io sono un trader e un divulgatore e non certo uno che guadagna vendendoti roba di dubbia utilità. Io guadagno dal trading e mi piace e, se posso aiutarti a fare lo stesso, sono contento.

Ma basta parlare di me. Torniamo a noi e al tuo desiderio di sapere come guadagnare con bitcoin (se non sai bene di cosa parliamo magari leggiti la mia guida su cosa sono i Bitcoin). Mettiti comodo e presta attenzione, perché al termine di questa lettura potrai finalmente sapere come diamine guadagnare con bitcoin.

Come guadagnare con bitcoin? Ecco i metodi principali

Se sei davvero intenzionato a sapere come guadagnare con Bitcoin, ti meriti un po’ del mio tempo per farti una breve carrellata dei diversi metodi che ci sono in circolazione.

Certo, fare soldi con i Bitcoin sembra essere difficile in questo 2023. Dopo il record storico della moneta, i prezzi sono crollati; le promesse di Bitcoin gratuiti, 9 su 10 sono delle mega truffe; il mining di Bitcoin, un tempo accessibile ai singoli investitori, è ora così competitivo che raramente è un’impresa redditizia per chi ha un piccolo impianto.

E allora che si fa, si molla tutto? Non ci pensare proprio, perché è ancora possibile guadagnare con i Bitcoin. Lo puoi tradare, prestare, detenere e guadagnarci su. Vediamo come.

  • Intanto, leggi anche la nostra guida su come i

Detenzione di Bitcoin

Se vuoi guadagnare con i bitcoin, un metodo molto diffuso è quello di comprarli e detenerli. Perché è molto diffuso? Perché è estremamente facile: si tratta semplicemente di comprare una quantità di bitcoin e metterli nel cassetto. Per dirla all’inglese, farai HODLing con i bitcoin e guadagnerai dall’aumento del prezzo della moneta. Bello eh?

Peccato che io sia un trader e un cassetto non ha mai dato le stesse emozioni che dà la sana e appassionata compravendita.

Certo, la detenzione di bitcoin è un modo per guadagnare nel lungo termine e se vuoi mediare gli alti e bassi che il prezzo può subire puoi pensare di fare il cosiddetto PAC, cioè un piano di accumulo graduale. 

Te lo spiego meglio: invece che comprare oggi le tue 5.000 euro di bitcoin, puoi comprarne 400 euro ogni mese per un anno, così ogni acquisto sconterà un prezzo differente assorbendo le fluttuazioni.

Un’altra cosa che mi sento di dirti è che detenere il Bitcoin per un periodo di tempo più lungo significa dover sopportare gli alti e bassi del prezzo, senza essere tentati di comprare o vendere. Ce la puoi fare?

Utilizzare una carta di credito con premi in Bitcoin

Sì, anche questi sono modi per guadagnare con bitcoin, anche se parliamo di guadagni minimi.

Giustamente il guadagnato è correlato al rischio (segnati questa frase come la prima regola del trading!) quindi se non fai nulla di impegnativo perché dovresti ricevere soldi, anzi bitcoin, a palate?

Comunque va detto, esistono molte carte di credito per criptovalute che permettono di guadagnare premi in bitcoin. Analogamente ai tradizionali programmi di cash-back, è possibile guadagnare una piccola percentuale sugli acquisti effettuati con la carta, che può essere versata in Bitcoin. Alcuni offrono bonus di iscrizione che consentono di guadagnare ulteriori premi se si soddisfano determinati criteri.

Ora, due punti: il primo è che i bitcoin così “guadagnati” potrebbero essere ridotti dalle commissioni di transazione o da uno spread aggiunto dal fornitore. Il secondo punto è uguale a quanto detto prima circa la detenzione: non è trading!

Come guadagnare bitcoin prestandoli?

Frena lo strozzino che è in te. Questa pratica sta infatti morendo sul nascere. Sviluppato soprattutto oltreoceano, guadagnare interessi in bitcoin prestando i tuoi soldi virtuali ad altri investitori o istituzioni è un metodo che pare non funzioni più molto.

Ti racconto un po’ cosa è successo:

  • Celsius, una delle maggiori piattaforme di prestito di criptovalute, ha bloccato i prelievi nel giugno 2022 a seguito del calo dei prezzi e successivamente ha dichiarato bancarotta;
  • BlockFi ha ricevuto l’ordine Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti di non permettere più prestiti di bitcoin perché, fino a quel momento, non aveva registrato le operazioni dei clienti;
  • Nexo, una piattaforma di criptovalute che consentiva anche il prestito, è stata citata in giudizio da diversi Stati USA per marketing ingannevole.

È inutile anche che lo dica vero? Nella mia attività di trading non ho neanche lontanamente mai preso in considerazione di guadagnare in questo modo!

Accettare pagamenti in Bitcoin

Molti scrittori di fuffavalute, là fuori, dicono che si può guadagnare bitcoin accettandoli come pagamenti, invece degli euro.

Ora, non dovrei neanche scriverlo, lo so… ma qua di guadagno c’è poco o nulla, visto che si tratta semplicemente di ricevere un pagamento in una moneta o un’altra.

Comunque ci tenevo a dirtelo, caso mai tu fossi uno di quelli che vuole dire di avere una manciata di centesimi in bitcoin (che è molto diverso da sapere come guadagnare bitcoin!)

Che dire del mining di Bitcoin?

Certo, il mining di Bitcoin può essere un modo redditizio per guadagnare, ma non per i singoli investitori

A causa della potenza di calcolo richiesta, i costi iniziali e continui possono superare di gran lunga i guadagni ottenuti con il mining.

Infatti, per avere la possibilità di guadagnare una ricompensa in Bitcoin per la convalida di un blocco di transazioni, cioè appunto facendo mining, sono necessari computer potenti e migliaia di euro di elettricità per competere con gli altri minatori… ovviamente con guadagni non garantiti.

Mi dirai che esistono dei pool di mining, in cui gli investitori possono mettere in comune le risorse e condividere le ricompense. Ma la configurazione non è semplice, i pool addebitano le spese ai loro utenti e più grande è il pool, minore sarà la ricompensa.

Trading di Bitcoin

È proprio il caso di dirlo: dulcis in fundo!

L’unico, vero, inimitabile metodo per guadagnare con i bitcoin è tradare, cioè effettuare delle compravendite.

Compri quando costa 1 e vendi quando costa 2, oppure al contrario: vendi quando costa 2 per poi comprare quando costerà 1.

Facile vero? Sì, capirlo sì, ma l’applicazione è tutt’altro che semplice!

Personalmente, anche se oggi mi ritengo un trader professionista, all’inizio di questa professione ho commesso molti errori perché speravo di scoprire come guadagnare velocemente con i bitcoin.

Poi, studio dopo studio e trading dopo trading, ho trovato la mia profittevolissima strada.

D’altronde, il trading in bitcoin funziona quasi allo stesso modo dei mercati forex e azionari (ed è facile farlo soprattutto se sei a conoscenza di fenomeni come l’halving di Bitcoin, leggi la guida!). Acquirenti e venditori si incontrano su una piattaforma, chiamata Exchange, e scambiano Bitcoin tra loro nella speranza di ottenere un profitto dall’arbitraggio. 

Scegliere l’Exchange giusto è fondamentale e devo dirti che, se fino a oggi ho ottenuto quello che ho ottenuto, è anche grazie alla piattaforma Liquidityx che ti permette di fare trading anche in CFD e offre formazione di alto livello.

Anzi, se devo proprio essere buono, ti do questa dritta: vai su Liquidityx.it e dedica 30 secondi del tuo tempo per registrarti. Dopodiché, apriti un conto demo così scoprirai come guadagnare con Bitcoin senza spendere nemmeno un centesimo!

In ogni caso, se prima vuoi saperne di più perché in materia ti senti più ignorante di una capra ignorante… In questo box puoi scegliere da te la risorsa didattica che preferisci, e studiandola potresti diventare più furbo di una volpe… Che dico… Di una PECORA NERA:

NON PERDERE LA NUOVA OFFERTA FORMATIVA DI LIQUIDITYX, OGGI PUOI SCARICARE GRATIS IL PACCHETTO FORMATIVO PREMIUM

ebook 1
ebook 2
ebook 3
ebook 4

Quanto si guadagna con i bitcoin?

Te lo dico subito: guadagnare 1 bitcoin al giorno è impossibile e ti prego di non credere a chi dice il contrario!

Certo, negli anni il bitcoin ha fatto realizzare guadagni significativi e sicuramente ha ancora molto spazio per crescere.

Aldilà di chi, come me, decide di avere il bitcoin nel proprio portafoglio di trading, questa moneta è diventata una forma di pagamento sempre più integrata e accettata. E anche se non siamo ancora all’adozione di massa, siamo sicuramente nella fase di accettazione di massa.

Sul mercato conta anche il momento, il cosiddetto timing, quindi se vuoi sapere quanto si guadagna con i bitcoin e hai un orizzonte di investimento lungo, questo è il momento giusto per acquistarlo.

Ma la cosa importante è avere un motivo chiaro per acquistare bitcoin e, prima di lanciarti, dovresti essere consapevole di quanta parte del tuo portafoglio totale vuoi investire in Bitcoin basandoti sulla tua propensione al rischio. Se punti il 20% sui bitcoin e non riesci a sopportare la volatilità, amico, questo è un problema. Se invece investi dall’1% al 3%, il portafoglio non ne risente più di tanto.

Rispondere alla domanda “quanto si guadagna con i bitcoin” rasenta l’impossibile, ma ti dico che in giro ci sono numerose esperienze di gran successo.

Guadagnare con i bitcoin: opinioni di chi investe davvero

Per chi è interessato a guadagnare con i bitcoin, opinioni e commenti di gente random online servono poco o nulla. Di storie di gente che ha guadagnato tanti tanti soldi con i bitcoin ne è pieno il mondo, come il giovanissimo Eddy Zillan che nel 2012 investì 5.000 dollari regalatigli dai suoi genitori, insieme a tutti i suoi risparmi, per un totale di 12.000 dollari. 

Beh, che dirti… chiunque abbia seguito le storie legate al bitcoin sa come è andata a finire questa storia: il giovane Eddy si è ritrovato con un portafoglio di ben oltre 500.000 dollari già solo nel 2017, con un rendimento superiore al 4.100% in pochi anni.

Però non voglio stare qui a elencarti le gesta di sconosciuti dall’altra parte del mondo.

Se vuoi la mia opinione su come guadagnare con i bitcoin sarò breve e schietto (come sempre):

  • lascia perdere i siti dei simil guru sotuttoio;
  • affidati ai consigli di trader esperti che, come me, condividono il proprio sapere per mero piacere;
  • smetti di credere che puoi guadagnare bitcoin velocemente;
  • mettiti in testa che devi studiare e fare pratica;
  • affidati a piattaforme di trading serie, dove fare tanto trading in demo.

Come guadagnare con i bitcoin nel 2023

Anche se quest’anno sembra essere negativo per i bitcoin e per i mercati in generale, ti assicuro che c’è sempre tempo per imparare come guadagnare con i bitcoin.

Aldilà di quale metodo sceglierai tra quelli che abbiamo visto in questo articolo, il mio consiglio è sempre e solo uno: leggi gli articoli di edilbroker.it per avere informazioni vere e disinteressate e affidati solo a un Exchange serio.

Piattaforme come Liquidityx.it sono il modo migliore per scoprire come guadagnare in Bitcoin, perché sono regolamentate ed autorizzate. Infatti, rispetta le normative europee e viene giustamente controllata dalle authority.

Ma, soprattutto, offre una sezione di formazione davvero ben fatta, che a me ha permesso davvero di fare importanti passi avanti fino ad arrivare a essere un trader professionista.

Quindi, segui il mio consiglio, vai su Liquidityx.it e registrati inserendo al volo i tuoi dati. Non solo non hai niente da perdere, ma non hai neanche idea di quanto hai da guadagnare!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA