Leggere libri sul trading e analisi tecnica criptovalute può aiutarti ad investire in crypto?

Parlando di temi caldi, ma lasciando more e bionde un attimo in disparte, le criptovalute sono senza dubbio uno degli argomenti di maggior rilievo degli ultimi anni, e sai qual è il motivo? Il fatto che possono letteralmente farti guadagnare una vagonata di quattrini come, allo stesso modo, portarti sul lastrico.

Ciao, sono Alfredo, trader professionista e proprietario del sito Edilbroker.it. Da insider del trading online posso affermare, senza ombra di dubbio, che le crypto sono avvolte da un’ignoranza dilagante, capace non solo di farti perdere decine di occasioni, ma di farti cogliere solo quelle funzionali al farti perdere denaro.

Avendo appena concluso di rileggere il manuale offerto da LiquidityX, mi sono fermato a ripensare come l’unico fattore che, a oggi, continua a trattenere le persone all’interno di un limbo di preoccupazioni finanziarie è la mancanza delle giuste informazioni.

Vuoi accedere anche tu a una guida gratuita, ma incredibilmente professionale sul trading online? Ho trovato una vera e propria BOMBA che ti permetterà di apprendere ciò che ho imparato in anni e anni di studio e sudore. Clicca qui: vai su LiquidityX e scopri i segreti del trading online.

È proprio per questi motivi che in questo approfondimento ti parlo dei 7 migliori libri sulle criptovalute, in quanto rappresentano uno dei pochissimi strumenti davvero validi per far sì che anche tu possa trarre vantaggio dagli asset più ballerini degli ultimi anni.

Che tu stia cercando libri su Bitcoin, libri sulla blockchain o libri di analisi tecnica sulle criptovalute poco importa, perché i testi che ti presenterò affrontano qualsiasi dinamica relativa al mondo crypto e blockchain, dunque preparati a scorrere le righe. Si parte!

Libri Criptovalute 2023: la top 7 di Edilbroker.it

Nel 2023 esistono centinaia di testi sulle criptovalute, peccato che solo una piccola parte di questi siano realmente validi. Ecco a te i migliori tra tutti!

Se stai cercando un volume sulle criptovalute di tutto rispetto, allora dovresti subito comprendere che, purtroppo, il Web dilaga di centinaia di testi sul tema che ben poco hanno a che fare con gli investimenti e con il tuo interesse monetario.

Per facilitarti il lavoro ho deciso di raccogliere i 7 migliori testi che ho letto e che reputo più affidabili per chiunque si stia affacciando al mondo delle criptovalute o sia già un esperto in materia voglioso di ampliare le proprie conoscenze.

Si tratta di libri su come investire in criptovalute, ma non solo! In quanto ti forniranno una panoramica estremamente dettagliata, rendendoti in grado di prevedere meglio di chiunque altro dove si muoverà il mercato del futuro.

In alternativa, se non ti va di leggere libri, leggi la mia guida ai corsi di trading per capire come evitare perdite di tempo e formarti seriamente in ambito mercati finanziari.

1. Da Zero alla Luna. Quando, come, perché la blockchain sta cambiando il mondo

Scritto da Gian Luca Comandini, professore universitario e grande esperto e divulgatore scientifico su temi quali le criptovalute e la blockchain, da zero alla luna è un testo che ti insegnerà, nel migliore dei modi, in che modo funziona la blockchain.

Capire l’importanza della blockchain è fondamentale per chiunque voglia cimentarsi seriamente negli investimenti in criptovalute. La catena a blocchi non è solo un modo più “libero” di scambiare moneta, ma un meccanismo che sta via via rendendo obsolete diverse tecnologie che utilizziamo da secoli e secoli.

In parole povere, comprendere la blockchain ti darà un’idea chiara di cos’è il mondo cripto, di cosa può diventare e quali sono le maggiori ambizioni per il futuro. Capirai che non si tratta solamente di quattro monete che mirano a sostituire le valute fiat.

E se sei un principiante, allora non devi assolutamente preoccuparti. Da zero alla luna affronta temi complessi, ma nel modo più semplice possibile, in quanto l’autore conosce così bene l’argomento che potrebbe tranquillamente spiegarlo a sua nonna.

2. Manuale sulle criptovalute: di LiquidityX

Spostando il focus dalla blockchain e parlando in maniera più diretta di libri su come investire in criptovalute con la massima resa, il manuale offerto da LiquidityX non poteva di certo mancare.

Per chi non lo conoscesse ancora, LiquidityX è un broker online di notevole successo che è stato capace di posizionarsi sul mercato nonostante non abbia puntato massicciamente sulle campagne di marketing. Il motivo? Grazie ai veri e propri regali che fornisce ai propri utenti.

Devi sapere che, a differenza degli altri testi di cui ti sto parlando, il manuale sulle criptovalute di LiquidityX è un vero e proprio libro sulle criptovalute in PDF completamente a costo zero.

Per quanto possa sembrarti strano, la scelta di LiquidityX nel regalare ai propri utenti (basta una semplice registrazione) un manuale professionale è più che sensata, in quanto la piattaforma crede fermamente che la formazione dei propri utenti sia uno dei migliori metodi di fidelizzazione sul mercato.

Se sei titubante sulla scelta del miglior libro sulle criptovalute da attenzionare, allora ti suggerisco di iniziare proprio con il manuale di LiquidityX. È gratis, ti fornisce informazioni di massimo livello ed è orientato agli investitori o aspiranti tali.

Clicca qui: vai su LiquidityX e ottieni subito il corso completo che cambierà in meglio il tuo modo di intendere i mercati finanziari.

NON PERDERE LA NUOVA OFFERTA FORMATIVA DI LIQUIDITYX, OGGI PUOI SCARICARE GRATIS IL PACCHETTO FORMATIVO PREMIUM

ebook 1
ebook 2
ebook 3
ebook 4

3. Bitcoin, Criptovalute, Blockchain Spiegate Facili: La guida completa alle criptovalute per chi parte da zero

Cesare Bianchi, autore del testo, è un ricercatore laureato in Computer Science e Psicologia Sperimentale con diverse pubblicazioni scientifiche alle spalle e la fame di essere uno dei maggiori esperti del panorama crypto in Italia.

Bitcoin, criptovalute, blockchain spiegate facili è senza dubbio uno dei migliori testi per affrontare uno studio progressivo e completo sul tema Crypto, accompagnando il lettore in un mondo inizialmente alieno, che diventerà via via sempre più familiare.

Il testo comincia con la spiegazione dei concetti più basilari sulle criptovalute e sulla tecnologia blockchain, andandone a spiegare il funzionamento con parole semplici, ma esaustive.

In seguito fornirà diverse nozioni relative a temi di grande rilievo nel mondo crypto, come il funzionamento degli smart-contracts, le Ico e le Dao, le DApp e il loro utilizzo.

Si tratta del libro ideale per chi non ha mai avuto a che fare con le criptovalute, in quanto i tecnicismi sono davvero rari e, quando presenti, vengono diluiti in modo da poter risultare comprensibili a chiunque.

4. Criptovalute 2022: Il Più Completo Manuale Dalla Teoria Alla Pratica Per Imparare A Guadagnare Con Le Criptovalute

Scritto da Riccardo Forte, noto investitore che ha costruito la propria conoscenza e successo finanziario sulla base di numerosi investimenti errati (un po’ come noi tutti trader professionisti), Criptovalute 2022 è un manuale estremamente fruibile (122 pagine), che risulta straordinariamente completo e ricco di spunti.

Il punto fondamentale che affronta Riccardo Forte ha diversi punti in comuni con il mio obiettivo sul Web, infatti, con l’espansione delle criptovalute nel pensiero popolare, un gran numero di investitori inesperti si è avvicinato al trading online.

All’inesperienza di questi ultimi, va aggiunto il fatto che le criptovalute sono un mercato piuttosto complesso e volatile da affrontare, il risultato? Migliaia di utenti che perdono denaro.

Il libro va dunque a focalizzarsi su una serie di temi che aiuteranno il neo-investitore a schivare le numerose trappole dei mercati finanziari, spiegando cosa sono le criptovalute e come selezionarle per degli investimenti profittevoli.

Nel testo vengono fornite anche delle panoramiche sui principali Exchange attualmente attivi e 10 strategie di investimento attuabili online, accompagnate da un capitolo sul money management.

5. CRIPTOVALUTE 2021: Da Zero a Trader Esperto! Cosa Sono, Come Funzionano e Come Guadagnare con Bitcoin, Ethereum, Blockchain e Trading Online. Manuale dalla Teoria alla Pratica Anche per PRINCIPIANTI

Scritto da Giancarlo Innocenti, esperto di finanza e criptovalute, Criptovalute 2021 è un testo particolarmente indicato se vuoi approfondire la conoscenza delle due principali criptovalute sul mercato, Bitcoin ed Ethereum.

L’obiettivo di questo volume sulle criptovalute è quello di fornire un’adeguata protezione a tutti i neofiti che si affacciano al mondo delle crypto, l’autore sottolinea come l’avere a che fare con la categoria di asset più volatile del mercato possa rappresentare un’ardua sfida piena di rischi e azzardi insensati.

Per riuscire a trasmettere questi concetti al lettore, il testo fornisce una panoramica completa sulle criptovalute più popolari, andando in seguito a svelare pro e contro dei principali exchange di criptovalute.

Essendo, oltre anche un libro sul trading di criptovalute, l’autore si concentra nella seconda parte sulle caratteristiche chiave di un trader vincente, aspetti che io stesso trovo estremamente importanti nella costruzione di un trader professionista.

Vengono infine citate ben 6 delle strategie più utilizzate dai trader professionisti, che rappresentano sicuramente un buon inizio per comprendere come approcciare agli investimenti attraverso dei metodi che un principiante autodidatta molto difficilmente potrebbe cogliere.

6. Conoscere ed Investire in Criptovalute – 2 Libri in 1: Scopri la finanza decentralizzata, gli NFT e la blockchain con l’unico manuale che ti insegna ad investire efficacemente in criptovalute

Finanza Viva è un gruppo di investitori appassionati di finanza, con particolare propensione verso il mondo delle criptovalute, avendo raggiunto un 500% di profitto nel giro di soli 3 anni.

Con questo testo, il gruppo ha deciso di unire due dei loro libri principali andando a creare un testo ricco ed estremamente completo per chiunque voglia conoscere e investire nel mondo cripto.

Il libro, composto di due volumi, affronta in primo luogo l’aspetto informativo, andando a spiegare argomenti come Bitcoin e la blockchain, Ethereum e gli smart-contract, la Chainlink, la DeFi e molto altro ancora.

Nella seconda parte viene invece posto il focus sugli investimenti, smascherando i falsi miti e descrivendo quali sono le migliori criptovalute e strategie in ottica investimenti.

Infine non mancano concetti relativi al money management, fattore indispensabile all’interno di qualsiasi approccio professionale all’investimento.

Il valore del testo è dato dal fatto che il gruppo si limita semplicemente a descrivere la propria esperienza, dando una spinta di genuinità al testo per nulla malevola, anzi, ho trovato diverse chicche per nulla scontate e che possono davvero aiutare chiunque a investire nel miglior modo possibile.

7. Il Futuro del Valore: Blockchain, Cryptoasset e Finanza Decentralizzata

Pasquale Sorgentone, autore del libro ed esperto di finanza, ha lavorato come consulente in ambito Fintech e oggi si occupa della trasformazione digitale di diverse aziende.

Il suo testo “Il futuro del valore” ha come obiettivo quello di mettere in luce le grandi potenzialità della blockchain, una tecnologia che ha tutte le carte in regola per poter rivoluzionare il nostro modo di vivere la quotidianità.

All’interno del libro vengono trattati argomenti davvero disparati e ricchi di valore, partendo dalla nascita di Bitcoin e dalla misteriosa figura di Satoshi Nakamoto, andando poi a spiegare quale sia l’impatto odierno della blockchain in ambito economico e finanziario.

Vengono, inoltre, trattati svariati concetti tecnici, dalle ICO, STO e IEO per poi passare al funzionamento del Web 3.0, della DeFi e delle DApp.

Non mancano anche i temi sociali, che un trader eclittico non dovrebbe mai trascurare. In questo caso si parla del periodo pandemico e di come quest’ultimo abbia notevolmente cambiato l’approccio dell’essere umano alla tecnologia, lasciando maggior spazio allo sviluppo di rivoluzioni come quella della blockchain.

Teoria vs Pratica: l’importanza dell’approccio bivalente

Nell’elencarti quelli che ritengo siano i 7 migliori libri in italiano a tema cripto in circolazione, avrai potuto notare che ho trattato testi leggermente differenti tra loro.

Per essere più precisi, ci sono alcuni libri che si concentrano maggiormente sugli aspetti teorici quali: natura della blockchain, finanza decentralizzata, smart-contracts e altri temi che non sono riconducibili in maniera estremamente diretta agli investimenti finanziari.

Alcuni dei testi si concentrano invece su aspetti più pratici, quali le migliori strategie di trading, le criptovalute su cui dovresti investire e i principali exchange da utilizzare.

A fronte di ciò, potresti pensare, e saresti inizialmente giustificato a farlo, che i concetti pratici siano più importanti di quelli teorici per quando riguardo il trading online. A dire il vero, devo darti torto.

Il problema di fondo è che noi trader professionisti veniamo considerati da occhi esterni come dei semplici tecnici che si limitano a osservare candele, effettuare medie mobili e trarre conclusioni sulla base di dati analitici.

Per quanto questa affermazione sia in parte vera, sarebbe più corretto dire che l’aspetto analitico di un asset finanziario viene eseguito dal trader professionista solo dopo aver colto in maniera approfondita gli aspetti teorici dei mercati su cui investe.

Se mi segui da tempo, saprai già che LiquidityX è la piattaforma che utilizzo da ormai diverso tempo. Tuttavia, prima di entrare sulla piattaforma per analizzare un titolo finanziario, ho sempre la necessità di informarmi su quest’ultimo.

Conoscere la salute del settore, la storicità e il sentiment degli asset su cui opero si è rivelato un aspetto fondamentale e quanto mai vincente. Uno degli esempi più lampanti in ambito crypto è senza dubbio quello legato alla blockchain. Perché dici? Ti spiego.

Se ti concentri solamente sugli asset, non saprai mai che in realtà un sistema come la blockchain è un qualcosa che va ben oltre il semplice scambio di moneta, poiché si basa su un nuovo modo di certificare non solo le transazioni, ma qualsiasi tipo di informazione!

Ciò vuol dire che in futuro potremmo assistere ad assicurazioni stipulate sulla blockchain, così come atti notarili, sentenze e quant’altro. Il mondo potrebbe letteralmente spostarsi all’interno della catena a blocchi e conoscere perfettamente il modo in cui funziona ti darà un vantaggio competitivo non solo negli investimenti, ma anche nella vita!

Un trader non è un semplice tecnico, ma un attento osservatore del mondo circostante.

Dunque se vuoi diventare davvero un investitore di successo, allora focalizzati sull’analisi tecnica, ma non tralasciare mai il fatto che devi conoscere da cima a fondo ciò su cui investi. A buon intenditore.

Se vuoi comprare criptovalute, leggi anche la nostra guida agli errori di chi compra criptovalute su eToro.

Libri sulle criptovalute: come sfruttare i migliori testi in circolazione per guadagnare grazie ai tuoi investimenti

I libri a tema finanziario non sono dei romanzi fini a sé stessi, ma possono fornirti la SOLUZIONE a ogni tuo problema. In che modo? Te lo spiego subito.

Nel corso di questo approfondimento ho voluto parlarti dei migliori libri a tema criptovalute.

Libri sulle criptovalute: top 7 assoluti 2023 per capire le cryptoAutore – argomenti principali
1. Da Zero alla Luna. Quando, come, perché la blockchain sta cambiando il mondoGian Luca Comandini
Blockchain
2. Manuale sulle criptovalute: di LiquidityXLiquidityX
Analisi tecnica criptovalute
Investimenti in criptovalute
Strategie di investimento
3. Bitcoin, Criptovalute, Blockchain Spiegate Facili: La guida completa alle criptovalute per chi parte da zeroCesare Bianchi
Bitcoin
Criptovalute
Blockchain
4. Criptovalute 2023: Il Più Completo Manuale Dalla Teoria Alla Pratica Per Imparare A Guadagnare Con Le CriptovaluteRiccardo Forte
Investimenti in criptovalute
Strategie di investimento
5. CRIPTOVALUTE 2021: Da Zero a Trader Esperto! Cosa Sono, Come Funzionano e Come Guadagnare con Bitcoin, Ethereum, Blockchain e Trading Online. Manuale dalla Teoria alla Pratica Anche per PRINCIPIANTIGiancarlo Innocenti
Bitcoin ed Ethereum
Investimenti in criptovalute
Strategie di investimento
6. Conoscere ed Investire in Criptovalute – 2 Libri in 1: Scopri la finanza decentralizzata, gli NFT e la blockchain con l’unico manuale che ti insegna ad investire efficacemente in criptovaluteFinanza Viva
Bitcoin ed Ethereum
Smart-contract, DeFi
Strategie di investimento
7. Il Futuro del Valore: Blockchain, Cryptoasset e Finanza DecentralizzataPasquale Sorgentone
Blockchain, DeFiICO, STO, IEOCriptovalute e impatto sociale

Se ti fermi un attimo e ti guardi intorno, noterai come la gran parte di chi si professa esperto del mondo crypto non abbia in realtà mai spesso più di 30 minuti per la formazione. Può sembrare assurdo, ma è la pura verità.

La verità è che oggi entrare a far parte del mondo degli investimenti finanziari è diventato pericolosamente semplice, il risultato? Una mandria di pecore che butta il proprio denaro sulle piattaforme sperando in un colpo di fortuna che non arriverà mai.

Tuttavia, questa estrema semplicità nell’entrare in questo mondo, ha fatto sì che gli asset vengano in qualche modo influenzati dal comportamento della massa, comportamento prevedibile e che tu stesso puoi sfruttare a tuo vantaggio.

Per riuscire nell’impresa, hai bisogno di raccogliere tutte le informazioni di valore che puoi procurarti, come se fossi una iena affamata. Se hai fame, allora i risultati non tarderanno ad arrivare. Quindi, per adesso, la tua parola d’ordine è FORMAZIONE.

Quando un investimento va male, non dovresti prendertela con chi te lo ha consigliato o con i mercati, ma solo con te stesso, perché se là fuori esistono migliaia di trader di successo, è solo perché a differenza tua hanno già affrontato un percorso di formazione fatto di esperienza e tanto, tanto studio.

Avere a che fare con i migliori libri sulle criptovalute è un processo necessario se vuoi riuscire a comprendere sul serio come approccia un trader al mondo degli investimenti. Se investi su qualcosa che non conosci, allora non puoi avere alcuna garanzia di raggiungere il risultato che desideri.

Tuttavia, nonostante tutti i testi di cui ti ho appena parlato siano estremamente validi e ricchi di spunti, oggi vorrei parlarti di una soluzione che, più di altre, rappresenta ciò di cui hai bisogno per passare al livello successivo.

Infatti, se vuoi diventare un trader professionista, o sei semplicemente interessato a guadagnare grazie al trading online, devi sapere che al momento è presente una soluzione che non puoi assolutamente lasciarti scappare!

Te ne ho già parlato nel corso dell’approfondimento, sì, mi riferisco proprio a LiquidityX, la piattaforma di trading che ti offre un’esperienza mai vista prima grazie a una formazione professionale completamente gratuita e senza impegno.

Che tu ci creda o no (e se non ci credi puoi testare subito), attualmente per accedere al manuale professionale sulle criptovalute e i mercati finanziari ti basterà registrarti alla piattaforma, il tutto senza spendere un singolo centesimo.

Il concetto di manuale “gratis” non deve però sviarti, in quanto si tratta di contenuti che rivaleggiano con il resto dei libri di cui ti ho parlato e, per quanto mi riguarda, fanno anche quel qualcosa in più per quanto riguarda la formazione relativa agli investimenti.

Se vuoi investire con successo, il manuale di LiquidityX rappresenta l’unica soluzione quanto più immediata ed economica a tua disposizione!

Registrati subito a LiquidityX seguendo questo link scarica la guida e rivoluziona il tuo modo di fare trading. Ti aspetto nel mondo del trading professionistico, vediamo se hai la stoffa!

Leave a Reply

ATTENZIONE !!!

PRIMA DI PROSEGUIRE HO UNA NOVITà IMPORTANTE PER TE

SE VUOI DIVENTARE UN VERO ESPERTO DI TRADING ONLINE, HAI BISOGNO DI UNA GUIDA CHE TI SPIEGHI QUALI SONO I SEGRETI CHE I TRADER DI SUCCESSO UTILIZZANO PER GUADAGNARE IN BORSA

 

HO DUE NOTIZIE DA DARTI, UNA BUONA ED UNA CATTIVA...TI DICO PRIMA LA BUONA

 

 

OGGI HAI LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA NUOVA GUIDA AL TRADING ONLINE

DEL VALORE DI 397€

NELLA NUOVA GUIDA AL TRADING TROVERAI


  • COME OTTIMIZZARE IL TUO CAPITALE PER OTTENERE IL MASSIMO DEL PROFITTO
  • COME SFRUTTARE LE PUBBLICAZIONI MACROECONOMICHE A TUO VANTAGGIO
  • I 3 MOVIMENTI DI PREZZO CHE TI FARANNO LETTERALMENTE RADDOPPIARE LE OCCASIONI DI PROFITTO
  • COME GUADAGNARE NEI MERCATI LATERALI SFRUTTANDO L'IGNORANZA DEI TRADER INESPERTI
  • COME EVITARE DI CADERE NELLE TRAPPOLE CHE I TRADER ESPERTI UTILIZZANO PER RUBARE LETTERALMENTE SOLDI AI TRADER INESPERTI
  • BONUS n°1: SEGNALI DI TRADING GRATIS
  • BONUS n°2: ASSISTENZA DI UN ACCOUNT MANAGER DEDICATO

PER OTTENERE ORA LA TUA GIUIDA CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO, COMPILA IL FORM ED OTTIENI LA TUA GUIDA GRATIS...MA RICORDA...SE CHIUDI QUESTA FINESTRA PERDERAI PER SEMPRE LA POSSIBILITà DI SCARICARE GRATIS LA GUIDA